Rebuild of Evangelion

NGE su Netflix, In streaming dalla primavera 2019

« Older   Newer »
  Share  
boota
view post Posted on 31/8/2019, 08:40 by: boota




Perché secondo me il "danno è fatto"?

Innanzitutto non mi pare che netflix abbia parlato di un doppiaggio rifatto da zero.
Il comunicato parlava di "completa revisione del nuovo doppiaggio con l’obiettivo di correggere le problematiche emerse".

Quindi nessun nuovo adattamento, a detta di Netflix.
Ed essendo che il problema del "metodo" Cannarsi sta nella costruzione delle frasi, di interi periodi e così via, capirai che non posso essere fiducioso in questa operazione riparatoria di Netflix.
Infatti se ci si limiterà al piallare certe frasi diventate ormai meme virali e a ritornare alla terminologia del vecchio doppiaggio, io sinceramente non mi sentirò per nulla soddisfatto.

Inoltre, c'è anche da dire che a mio avviso non è mai il massimo quando si va a operare a "furor di popolo", perché se questo nuovo doppiaggio poteva diventare occasione di migliorare il vecchio ora, sotto la pressione di questa sorta di nuova girella, si andrà semplicemente a rincorrere la vecchia versione dove possibile.

Riassumendo, con la definizione "il danno ormai è stato fatto" intendo dire che se si voleva ridoppiare Eva si doveva evitare certi loschi figuri fin dal principio memori dei deliranti adattamenti ghibli.
Insomma si doveva semplicemente lavorare bene.
Banalmente bene.
 
Top
17 replies since 27/11/2018, 12:30   189 views
  Share