Rebuild of Evangelion

Posts written by Kiram

view post Posted: 30/7/2019, 21:43 Evangelion ANIMA - Eva Extra Series
Scommetto che ormai in Italia non erano in molti a ricordarselo, comunque novità in arrivo:
https://www.animeclick.it/news/81958-plane...vangelion-anima
view post Posted: 7/7/2019, 21:34 Anteprima 3.0+1.0 - Rebuild's spoiler
CITAZIONE
Anche io ho un po' di dubbi per questo film. I fili da tirare sono tanti e spero in una risoluzione originale e d'impatto, al pari del The End. In ogni caso, a me il 3.0 in quanto trama è piaciuto molto, quindi non saprei dirti.

Il problema col 3.0 è il su essere disorientante: lasci le cose in un modo e poi te le ritrovi in modo completamente diverso. Perchè Anno ha praticamente saltato il film preannunciato alla fine del 2.0.
Col nuovo film non sembra aver fatto scherzi del genere, ma speriamo che non abbia lasciato troppo per strada.
view post Posted: 6/7/2019, 21:53 NGE su Netflix - Anime
Una buona notizia, però io aspetterò di vedere questo nuovo doppiaggio per esultare. In teoria dovrebbe essere facile: via Cannarsi (che difficimente rinuncerebbe alle sue idee sull'adattamento) e una nuova traduzione che sia pure rispettosa della storia. Ma se quelli di Netflix avevano dato l'ok all'opera di Cannarsi non riesco ad essere troppo fiducioso. Spero non si limitino a qualche cambiamento del tipo apostolo che ritorna ad essere angelo, o stato di furia che ridiventa berserk. Questi sono dettagli che facevano parte del problema, non il problema stesso.

Edited by Kiram - 30/8/2019, 00:15
view post Posted: 6/7/2019, 21:47 Anteprima 3.0+1.0 - Rebuild's spoiler
Non chiederlo a me, in mezzo a quella baraonda ci sono fin troppi dettagli. :D
Comunque dò un giudizio positivo e anche attendista: animazioni da paura, regia ordinatamente spericolata, buon ritmo ;)
Ma anche 3.0 era così, eppure come trama alla fine era un immenso BOH! :lol:
Il mio timore col nuovo film è che il risultato non valga l'attesa: dopo otto (8!) anni dovremmo aspettarci un filmone, e forse lo sarà. Ma se ci ritroviamo una cosa spettacolare ma comunque una cosa come il 3.0? :unsure:
view post Posted: 5/7/2019, 13:34 Evangelion 3.0+1.0 data di rilascio - I film di Rebuild
CITAZIONE
Io non credo che rifaranno il doppiaggio da zero. Penso sia più probabile che salveranno il salvabile e ridoppieranno con lo stesso cast, le scene meno chiare e più controverse. Dopotutto il doppiaggio era valido, il problema era nell'adattamento ma ormai, si è già detto tutto sull'argomento. In ogni caso, le mie sono solo supposizioni e tutto è possibile lol

E infatti della nuova edizione si salvano solo le voci, per i testi sono un pochito recalcitrante che ci sia qualcosa di salvabile. :D Mantengano pure le nuove voci ma rifacciano il resto come si deve.
view post Posted: 4/7/2019, 22:25 Evangelion 3.0+1.0 data di rilascio - I film di Rebuild
CITAZIONE
P.s. qualche teoria sulla scritta che a quanto pare non è solo riempitiva ?

Anno mi fa già girare la testa con le sue trame, non voglio peggiorare occupandomi anche delle scritte :P

CITAZIONE
P.s.s. sono troppo felice che il forum stia tornando finalmente attivo e di poter tornare a sclerare qui sopra di tanto in tanto.

Anch'io. ;)
Sono curioso di vedere come sarà il nuovo doppiaggio Netflix
view post Posted: 23/6/2019, 20:51 NGE su Netflix - Anime
Che dire?
www.youtube.com/watch?v=FNMiZZuGUXA
Così almeno ridiamo un pò anziché piangere :ph34r:
Cioè.. Unità Prima!? :sick:
Purtroppo Cannarsi già al tempo del primo doppiaggio aveva mostrato una preoccupante tendenza alle traduzioni strane (specie negli ultimi episodi) ma lì fu trattenuto. Oggi invece è a briglia sciolta. <_<
Qui prova a difendersi, ma non regge anche perchè si concentra su un solo dettaglio:
https://tv.badtaste.it/2019/06/neon-genesi...to-per-netflix/
view post Posted: 4/6/2019, 09:39 Godzilla II-King of the monsters - Movie/Tv Series
A me è piaciuto, perchè è spettacolare e i mostri spaccano alla grande (in tutti i sensi)! ;) Comunque ricordati che i personaggi umani, in questo film, sono molti semplici come carattere, e anche la trama è semplice. Il Godzilla del 2014, che ti consiglio di recuperare, ha un approccio abbastanza diverso, ossia l'opposto. :)
view post Posted: 3/6/2019, 21:13 Godzilla II-King of the monsters - Movie/Tv Series
Il re dei mostri è tornato!
godzilla-2-e1559048443568
Ed io l'ho visto! ;)
Dunque, non farò spoiler, dirò solo che la trama c'è ed è volutamente semplice, perchè questo film è pieno di mostri, realizzati magnificamente (dategli un oscar!) che combattono. Godzilla e King Ghidorah spaccano, mentre gli umani inutili non sono, ma nel tutto hanno una importanza minore rispetto al film precedente. Il Godzilla del 2014 (e anche quello del 1954) era un film incentrato sugli umani che dovevano affron tare la minaccia di mostri giganti, qui invece sono i mostri i veri protagonisti e le azioni umane sono in funzione dei titani.
Lo spettacolo è garantito (e ci sono tante citazioni del mondo di Big G), però arriva proprio qui, secondo me, la vera nota dolente: mentre per buona parte del film il regista ha saputo dosare bene l'azione, creando aspettativa per lo scontro finale tra il Re e il bestione tricefalo, l'ultima parte è quasi una battaglia continua, tecnicamente ottima ma che alla lunga può stancare. Un pò quello che accadeva con i film di supereroi diretti da Zack Snyder, ossia ci stanno tanti momenti che presi singolarmente va bene, ma troppe volte insieme lo spettacolo diventa ripetitivo (in fondo, visto cadere un palazzo, visti tutti^^)
Quindi un buon film, divertente e leggero, che rischia però di perdersi nel finale.
7 e mezzo.
view post Posted: 18/5/2019, 08:47 Avengers Endgame - Movie/Tv Series
E' il vantaggio della pianificazione :) Inoltre sono dei furbi, che mettono questi dettagli non solo per il piacere dei fan, ma anche per ampliare l'universo narrativo.
Ad esempio, la fuga di Loki serve quasi sicuramente ad introdurre la serie tv sul dio dell'inganno.
view post Posted: 6/5/2019, 17:43 Avengers Endgame - Movie/Tv Series
Questo è il mio giudizio:
Un giudizio decisamente alto. Avengers EndGame è un bel film, che non è soltanto spettacolare ma fornisce anche i suoi personaggi di una loro profondità, almeno quelli principali. Infatti il film presenta una miriade di personaggi (essando così affollata la categoria eroi della Marvel) che non si poteva affrontarli tutti. Persino Thanos appare stavolta come il classico super cattivo da riempire di botte, e non perchè privo di motivazioni, ma perchè già illustrate nel film precedente. Comunque se molti non sono approfonditi, nessuno è inutile, hanno tutti il loro spazio.
Questo film ha poi di particolare che praticamente la prima ora è priva di azione, eppure è priva di momenti morti o inutili. Una assenza di combattimenti che serve a farci conoscere la situazione, e la sofferenza, seguiti al fatale schiocco di Thanos, alimentando un desiderio di rivalsa che poi troverà la sua piena soddisfazione alla fine. Inotre End Game vuole anche essere un omaggio a tutto il precedente MCU (di cui conclude il primo lungo ciclo) con la trovata del viaggio del tempo che permette agli eroi di 'rivisitare' tempi e luoghi di diversi film precedenti (ma solo già conoscendo quei film può essere gustata appieno). Quando poi arriva il momento della lunga battaglia finale, il discorso fila liscio, con una bella dose di azione ben congegnata prima con un Cap/Thor vs Thanos, poi con un esercito di eroi vs esercito di cattivi, che (come già accadeva nelle precedenti battaglie finali degli Avengers) ha il pregio di mostrare molitutidini di soldati, mostri ecc, che combattono senza essere mai confusionaria. E l'entrata in scena del'esercito di eroi, inclusi i risorti, è davvero epica. Ci si può anche riconoscere per i colpi di scena della trama una certa originalità, quanto meno rispetto alle aspettative dei fan: se la morte di Iron Man(che però mi ha coinvolto più per la morte di un personaggio familiare e amato che per la sua realizzazione, che considero senza infamia e senza lode) era prevedibile, essendo l'attore invecchiato e il suo contratto scaduto, quanti avevano scommesso che anche Cap sarebbe morto? Invece torna indietro nel tempo e si rifà quella vita con Peggy che avrebbe voluto avere alla fine de primo film sul Capitano. E chi si aspettava la morte della Vedova Nera? E il divertente Thor straccione in stile Grande Lebowsky? C'è insomma per cogliere abbastanza di sorpresa chi si attendeva una trama fin troppo telefonata, e invece non è stato così, pur essendo davvero prevedibile nelle linee generali.
Insomma, un giudizio più che positivo. Se volessimo trovare dei difetti, potremmo dire che si tratta di un giocattolone al quale non interessano profondità tematiche o trovare nuovi modi di fare cinema (oltre a molti personaggi non approfonditi). Ma significherebbe chiedere una cosa bella al film sbagliato: End Game è un film di intrattenimento puro che vuole solo divertire e appassionare il suo pubblico, ed è già molto che ci riesca non solo con una montagna di effetti speciali e azione ma anche con una narrazione molto efficace di quasi tre ore! ;)
voto: 8 e mezzo :)
PS: non cè la scena post-credit proprio per rimarcare il suo essere l'atto finale di un ciclo.

Naturalmente se qualcun'altro vuole parlarne, è il benvenuto. :)
view post Posted: 13/12/2018, 17:59 Evangelion: || - Rebuild's spoiler
CITAZIONE
Questo timore mi tormenta da tempo ormai... confido nei big money per un prodotto almeno visivamente orgasmico.

Sarebbe il minimo. Ma se pure fosse così, io rimarrei alla fine deluso comunque. Evangelion è famoso anche, e tanto, per i contenuti. Se saranno solo animazioni fantastiche, sarebbe un pò come entrare nel miglior ristorante del mondo senza mangiare nulla, ma solo guardare: potremmo comunque dirci sazi?
view post Posted: 11/12/2018, 21:17 Evangelion: || - Rebuild's spoiler
Dopo tutto questo tempo, il mio timore è ritrovarmi un film non all'altezza di tale attesa. Speriamo che Anno non faccia scherzi come invece ha fatto col film precedente.
1221 replies since 17/9/2008