Rebuild of Evangelion

EVA NEI CINEMA ITALIANI!, evento storico

« Older   Newer »
  Share  
boota
view post Posted on 7/4/2013, 16:19 by: boota




Alex, anch'io son preso dalle tue stesse perplessità.
Anzi, appena letta 'sta notizia il mio primo pensiero formulato è stato quello d'un pesce d'aprile fuori tempo massimo.
Insomma, un pesce d'aprile per essere considerato tale deve uscire il primo aprile.
Qui, invece siamo già oltre.

Proprio per fugar ogni dubbio ho chiuso il mio primo intervento più sopra invocando chiarimenti da parte di Dynit nei prossimi giorni.

Comunque, a vantaggio di questa notizia ci sono alcuni indizi.

-proprio qualche tempo fa Dynit ha fatto un annuncio riguardo un interessamento verso una distribuzione al cinema di alcuni suoi prodotti.
Nell'annuncio si alludeva a una distribuzione di nicchia, per lo più legata a degli eventi, delle date precise.

Fin qui le cose coincidono soprattutto se si nota, che sempre in quel annuncio si buttavano robusti indizi per pensare ad Akira come primo titolo da lanciare in sala (si parlava di un classico che coincideva come anniversario importante).

-Pur non trovando riscontri nel sito Nexo, non è difficile notare come la pagina web ufficiale di questa ditta sia non tanto a lungo termine.
Insomma, si trova giusto quel che stanno facendo adesso, in questo momenti, e poco altro.
Soprattutto nessuna programmazione a lungo termine.

-Infine, al di là del miraggio di vedere Eva al cinema, c'è da dire che un'operazione del genere non è così assurdamente impossibile da tirar su.
Insomma, una distribuzione miratissima a una nicchia, fatta di poche ma precise date è roba che si vede sempre più spesso al cinema soprattutto ora che non c'è più il limite economico delle copie in pellicola.
Infatti, proprio per questo realtà come la nexo si stanno allargando.
 
Top
124 replies since 6/4/2013, 13:16   2009 views
  Share