Rebuild of Evangelion

EVA NEI CINEMA ITALIANI!, evento storico

« Older   Newer »
  Share  
boota
view post Posted on 6/4/2013, 13:16




Qualche tempo fa Dynit aveva annunciato l'intenzione di sbarcare al cinema con alcune iniziative.
A quanto pare, tra queste iniziative c'è pure la proiezione del 3.0 al cinema in Italia!

Qui l'indirizzo che da l'annuncio insieme ad altre cose molto interessanti (l'ultimo Hosoda su tutti, per quanto mi riguarda!).
A questo punto un'eventuale proiezione a Lucca perde importanza.

Infine, due parole sulla Nexo cinema.
Trattasi di una ditta che oltre a distribuire titoli, diciamo, di superficie, negli ultimi anni s'è distinta anche per alcuni recuperi classici ed eventi esclusivi.
Proiezioni speciali per anniversari (ritorno al futuro, a esempio) o dirette dai maggiori teatri per lirica, balletti e teatro (il frankstein di Boyle, sempre a esempio).

Vedremo nei prossimi giorni se Dynit darà qualche maggiore delucidazione.
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 14:17
Avatar

Tabris

Group:
Member
Posts:
12,425

Status:


Magari! Sarebbe un sogno che si avvera. :sculettino:
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 14:25
Avatar

Ramiel

Group:
3rd children
Posts:
299

Status:


quindi daranno il 3.0 al cinema??????
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 6/4/2013, 14:40




Mi hanno informato giusto oggi di questa possibilità! O_O
 
Top
boota
view post Posted on 6/4/2013, 14:40




Kiram, togli pure il "sarebbe" dato che la cosa pare trovare conferme in giro nella rete.
Ora, mancherebbe proprio un annuncio di Dynit che faccia definitiva chiarezza sull'affare.

Comunque, la Nexo non è nuova a iniziative del genere.
Ricordo non poche proiezioni celebrative dalle mie parti (il già citato Ritoro al futuro o anche Frankestein Junior) oltre che a una solida collaborazione con una certa multisala ove han proiettato parecchi eventi musicali (i vari concerti celebrativi del Liga, Vasco oppure Queen, Doors e altri).
Infine, sempre Nexo si occupa di proiettare grandi eventi di teatro come opere e balletti da teatri prestigiosi (il Met di Newyork, eccetera).
Tutto questo per dire che Nexo non è nata ieri e che l'operazione può vantare una certa solidità.
Certo, c'è da dire che ci sarà da aspettarsi una distribuzione capillare legata a qualche giorno di proiezione alla maniera di piccoli eventi sparsi per l'Italia.
Quindi, nessun numero spropositato di copie (anche perché Nexo utilizza il digitale) e sale strapiene.
Più che altro credo si tratti di un esperimento, un nuovo canale distributivo da testare per anteprime e roba simile finora relegate solo a una manciata di festival sparsi per lo stivale.
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 14:51
Avatar

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,284

Status:


Potrei morire se questa cosa fosse vera. Sappiatelo.
 
WWW |   Top
CLOD*
view post Posted on 6/4/2013, 15:01




CITAZIONE (Wenth @ 6/4/2013, 15:51) 
Potrei morire se questa cosa fosse vera. Sappiatelo.

Siamo in due!
Vincerei anche la mia "fobia" di andar al cinema da sola se proiettassero Evangelion *_*
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 15:35
Avatar

Shamshel

Group:
3rd children
Posts:
103
Location:
Napoli

Status:


Sarebbe bellissimo ma io continuo a crederci poco :wind:

Edited by Gnehgneh - 9/4/2013, 17:19
 
Top
boota
view post Posted on 6/4/2013, 15:43




Mah, direi che lo scetticismo ci sta fino a un certo punto in tutto questo affare.
Ho scritto più sopra che la Nexo non è nuova a operazioni simili e posso assicurare che proporre alcuni film d'animazione al cinema alla loro maniera (eventi di pochi giorni senza stampar pellicole o altro ma affidandosi al digitale) è cosa del tutto fattibile.
Anzi, per quanto mi riguarda è strano che nessuno avesse già percorso questa strada.

Certo, bisognerebbe ora capire le aspettative e gli obbiettivi che dynit ha verso questa iniziativa.
Se l'intento è, come dicevo sopra, d'allargare le loro anteprime cinematografiche oltre le solite date festivaliere (Lucca, future film festival di Bologna e, pare, S. Marino), credo che l'obbiettivo sia facilmente raggiungibile.
Dopotutto, fare poche proiezioni (magari pure mal organizzate... vedete Momo a Lucca in QUELLA maniera...) non è 'sta gran pubblicità.
Sicuramente non è meglio di distribuire in maniera limitata il film in poche ma selezionate sale sparse per l'Italia.


Poi, potrebbe anche essere che così facendo ci siano delle agevolazioni nell'acquisto tempestivo di licenze originariamente destinate al cinema.
 
Top
Fish
view post Posted on 6/4/2013, 20:27




Oddio!!! Oddio!!! Svengo!!! mi si è bloccato lo stomaco!!! Io Devo Vederlo Al Cinema!! (oltre che a lucca naturalmente! :D )
Sarebbe un sogno!! Sarebbe....Sarebbe..... :jump.: :jump.: :jump.: :jump.:
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 13:04

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


a rischio di autocensurarmi posso solo dire:
un sogno che diventa realtà!

spero tanto che lo porteranno anche qui a Napoli. *-*


però che strano, non trovo conferma di questa notizia da nessuna parte <_<
o meglio, le poche conferme che ci sono fanno tutte capo alla stessa fonte citata da boota. la cosa mi puzza...

Edited by alexander_xavier - 7/4/2013, 14:31
 
WWW |   Top
Yumemi91
view post Posted on 7/4/2013, 13:42




°///////°
OHMMIODDIO!!!
non...non posso davvero crederci! vedere Eva al cinema in Italia..! è una cosa davvero incredibile!!
spero che anche qualche cinema vicino a me aderisca alla cosa (o al massimo al cinema di Bologna vicino alla stazione, dove credo proiettino anche i film del Future Film Festival)!
che bello, che bello, che bellooooooo!!
come posso pensare di studiare dopo una notizia del genere?

PS: lo daranno, secondo voi, in giapponese sottotitolato oppure sarà un'anteprima super-esclusiva doppiata in italiano?
 
Top
boota
view post Posted on 7/4/2013, 16:19




Alex, anch'io son preso dalle tue stesse perplessità.
Anzi, appena letta 'sta notizia il mio primo pensiero formulato è stato quello d'un pesce d'aprile fuori tempo massimo.
Insomma, un pesce d'aprile per essere considerato tale deve uscire il primo aprile.
Qui, invece siamo già oltre.

Proprio per fugar ogni dubbio ho chiuso il mio primo intervento più sopra invocando chiarimenti da parte di Dynit nei prossimi giorni.

Comunque, a vantaggio di questa notizia ci sono alcuni indizi.

-proprio qualche tempo fa Dynit ha fatto un annuncio riguardo un interessamento verso una distribuzione al cinema di alcuni suoi prodotti.
Nell'annuncio si alludeva a una distribuzione di nicchia, per lo più legata a degli eventi, delle date precise.

Fin qui le cose coincidono soprattutto se si nota, che sempre in quel annuncio si buttavano robusti indizi per pensare ad Akira come primo titolo da lanciare in sala (si parlava di un classico che coincideva come anniversario importante).

-Pur non trovando riscontri nel sito Nexo, non è difficile notare come la pagina web ufficiale di questa ditta sia non tanto a lungo termine.
Insomma, si trova giusto quel che stanno facendo adesso, in questo momenti, e poco altro.
Soprattutto nessuna programmazione a lungo termine.

-Infine, al di là del miraggio di vedere Eva al cinema, c'è da dire che un'operazione del genere non è così assurdamente impossibile da tirar su.
Insomma, una distribuzione miratissima a una nicchia, fatta di poche ma precise date è roba che si vede sempre più spesso al cinema soprattutto ora che non c'è più il limite economico delle copie in pellicola.
Infatti, proprio per questo realtà come la nexo si stanno allargando.
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 16:58

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


speriamo bene *-*
cercando sono capitato sulla pagina fb della nexo, dove a marzo si rivolgevano agli utenti con un bel "se portassimo al cinema degli anime, quali preferireste?", quindi la cosa mi fa ben sperare.
Ho chiesto maggiori delucidazioni, sperando che rispondano :)
 
WWW |   Top
boota
view post Posted on 7/4/2013, 17:36




Beh, tienici informati, nel caso...
Anche se questa cosa che hai riferito pare una conferma.
 
Top
124 replies since 6/4/2013, 13:16   2009 views
  Share