Rebuild of Evangelion

EVA NEI CINEMA ITALIANI!, evento storico

« Older   Newer »
  Share  
boota
view post Posted on 6/4/2013, 15:43 by: boota




Mah, direi che lo scetticismo ci sta fino a un certo punto in tutto questo affare.
Ho scritto più sopra che la Nexo non è nuova a operazioni simili e posso assicurare che proporre alcuni film d'animazione al cinema alla loro maniera (eventi di pochi giorni senza stampar pellicole o altro ma affidandosi al digitale) è cosa del tutto fattibile.
Anzi, per quanto mi riguarda è strano che nessuno avesse già percorso questa strada.

Certo, bisognerebbe ora capire le aspettative e gli obbiettivi che dynit ha verso questa iniziativa.
Se l'intento è, come dicevo sopra, d'allargare le loro anteprime cinematografiche oltre le solite date festivaliere (Lucca, future film festival di Bologna e, pare, S. Marino), credo che l'obbiettivo sia facilmente raggiungibile.
Dopotutto, fare poche proiezioni (magari pure mal organizzate... vedete Momo a Lucca in QUELLA maniera...) non è 'sta gran pubblicità.
Sicuramente non è meglio di distribuire in maniera limitata il film in poche ma selezionate sale sparse per l'Italia.


Poi, potrebbe anche essere che così facendo ci siano delle agevolazioni nell'acquisto tempestivo di licenze originariamente destinate al cinema.
 
Top
124 replies since 6/4/2013, 13:16   2009 views
  Share