Rebuild of Evangelion

Ramiel, ma è scemo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2010, 18:36

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


ebbene sì, se cerchi "rebuild of evangelion" su google il secondo link è il nostro! preceduto da wikipedia, e seguito da nonciclopedia...

ho deciso di vedere cosa avrebbero potuto scrivere su di noi e leggendo qua e là mi han fatto venire in mente questo quesito:
se ramiel è in grado di spazzare via una montagna con un "battito-di-ciglia / megalaserone", perché mai ha bisogno di una trivella per penetrare il geofront? e soprattutto, perché ci mette tutto questo tempo?

ora siete autorizzati a lapidarmi!
*schiva le imminenti LoL* :disp:
 
WWW |   Top
Exelion555
view post Posted on 17/1/2010, 18:52




penso per le super lastre corazzate che proteggono tutto il geofront
 
Top
Fish
view post Posted on 17/1/2010, 20:14




io ho 2 risposte e un'altra domanda tipo la tua.
vai con le risposte
1) se one-shotta le lastre con il super laserone si danneggia da solo visto che è a 2 metri da terra!è come se te prendessi un carrarmato lo ruoti in modo da avere il connone piantato perpendicolare al terreno e spari....insomma il risultato non è ottimo :xd:
2)è un angelo con un immenso at-field !cosa gliene frega di fare in fretta e sparare cannonate a destra e a manca?se la prende con comodo no? :yeah:
ora la mia domanda...cosa serviva smuovere 2 eva pilotati da due 14 enni x premere semplicemente un grilletto di uno spara positroni? non bastava montarlo, puntarlo e far fare tutto a un computer anzichè da Shinji??
queste strane domande.... :figuraccia: non uccidetemi....
 
Top
Exelion555
view post Posted on 17/1/2010, 20:19




CITAZIONE (juninho88 @ 16/1/2010, 10:44)
ora la mia domanda...cosa serviva smuovere 2 eva pilotati da due 14 enni x premere semplicemente un grilletto di uno spara positroni? non bastava montarlo, puntarlo e far fare tutto a un computer anzichè da Shinji??
queste strane domande.... :figuraccia: non uccidetemi....

me l'ero chiesto pure io, ma se ricordi bene quell'episodio...al secondo colpo...Shinji deve fare tutto in manuale! Diciamo quindi che avere un eva a premere il grilletto è una gran bella sicurezza in caso qualcosa vada storto (come poi è effettivamente successo)
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 20:27

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


bah secondo me ramiel è comunque scemo, ma è pur sempre vero che non è dotato del frutto dell'intelligenza xD

per rispondere alla tua domanda... beh in effetti si poteva fare un controllo a distanza. diranno alcuni: il computer non è in grado di puntare con estrema precisione come confermava ritsuko; e io allora rispondo: non è che ci deve per forza stare un ditone gigante a premere il grilletto gigante di un fucile gigante, ci sono i sistemi di comunicazione a distanza per questo xD
*immagina il laserone della morte nera innescato da un ditone gigante*

mi sa che si deve rinominare il topic xD
 
WWW |   Top
view post Posted on 17/1/2010, 21:05
Avatar

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,284

Status:


Uddea cosa leggono i miei occhi... *pensa seriamene di modificare il sottotitolo del topic* NON offendete il mio ramieluzzooooooo!!!!

E cooooomunque la risposta è seeeeeeemplice ovvero: perchè fa più FIGO! XD

XD
 
WWW |   Top
penpen
view post Posted on 18/1/2010, 11:37




CITAZIONE (Fish @ 17/1/2010, 20:14)
ora la mia domanda...cosa serviva smuovere 2 eva pilotati da due 14 enni x premere semplicemente un grilletto di uno spara positroni? non bastava montarlo, puntarlo e far fare tutto a un computer anzichè da Shinji??

se non erro, cosa possibile e molto probabile, qualcuno (Misato? Ritsuko?) specifica che occorre sparare manualmente perchè il fucilone è ancora in fase sperimentale e non era possibile collegarlo ad un pc. Sono molto tentato di rivedere la puntata per svelare l'arcano, ma lo studio chiama XD

mi accorgo ora che il topci è nella sezione rebuild e il fatto della necessità dello sparo manuale (diciamo così) forse lo dice (a patto che lo dica) nell'anime :figuraccia:
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 17:43

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


in effetti volevo metterlo nella sezione anime, se però volessimo fare un confronto anche con le versioni rebuild, allora questa è più adatta ^^
 
WWW |   Top
penpen
view post Posted on 18/1/2010, 18:03




No, lo avevo detto non perchè la sezione era sbagliata, ma solo perchè forse (se la memoria non mi inganna, cosa alquanto probabile per un vecchio arteriosclerotico come me) il motivo per cui occorreva premere il grilletto manualmente e non automaticamente era spiegato nell'anime e non nella rebuild (ed in tal caso la sezione è azzeccatissima, perchè se nell'anime dà la risposta chiara e tonda non ha senso porre lì la domanda... non so se sono stato chiaro... :why: )
 
Top
LANTIS KADAMON
view post Posted on 25/1/2010, 06:43




Tecnicamente penso che lo abbiano fatto per comodità, infatti Ramiel risulta un angelo virtualmente invincibile, ha un at-field molto forte e per di più quando un nemico si avvicina ad una data distanza lo colpisce con il suo cannone laser, quindi per facilitare lo scontro hanno deciso di farlo muovere lentamente così la Nerv sarebbe riuscita a trovare una soluzione prima che l'Angelo arrivasse fino al geo-front
 
Top
boota
view post Posted on 25/1/2010, 12:06




Io credo che principalmente nel valutare i modi e quindi l'intelligenza tattica degli angeli sia necessario capire che l'idea degli autori era rendere questi esseri come alieni, lontani dalla nostra realtà, superiori se vogliamo.
Quindi, l'idea credo fosse dotare questi esseri di comportamenti e tattiche inusuali sia per rendere avvincente la narrazione e creare pathos che per sottolineare la loro componente aliena.
Per cui le azioni a volte insensate degli angeli vanno lette in questo modo: enigmatico, ermetico anche.
Nel caso di ramiel non possiamo dire con certezza se questo angelo non potesse disporre di altre armi o sorprese.
Quel che sappiamo ci è dato che quel che s'è visto sullo schermo.
Queardanbdo la scena così e ricordando il ruolo dell'umanità nel conflitto presentato in evangelion, abbiamo due forme di vita che si scontrano utilizzando ognuna modi e tempi alieni all'altra.
Volendo leggerla così, l'operazione yashima può diventare una sorta di contrattacco bizzarro dell'umanità contro un angelo, bizzarro quasi quanto la tattica di ramiel.

Poi, sul'uso degli eva nell'operazione io credo che la cosa presentava vari vantaggi.
La versatilità degli eva in azioni di guerra comprendenti armi giganti come il fucile a positroni (spostarlo in caso di emergenza non era certo una bazzeccola per dei traini o rimorchi) o lo scudo dello 00, per l'A.T. field che sviluppano e che in un certo modo poteva creare uno schermo agli operatori dietro la montagna (ok, ramiel sa perforare l'A.T. field, ma sempre meglio di niente, e poi a quella distanza magari le cose potevano andare diversamente).
Insomma, credo che gli eva fossero utili in questo frangente per la loro fluidità d'azione e per la possibilità di improvvisare azioni rapide senza lente macchinazioni tecniche.
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 19:42

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


mmm è vero, non avevo pensato alla necesità di dover poter spostare il fucilazzo in fretta, e sì anche se pressocché inutile la difesa dell'a.t. field, sempre meglio che niente xD

anche la teoria della differena di capacità e modus operandi tra angeli e umani è molto interessante ^^
boota dovresti prendere il posto di fuyustuki!
 
WWW |   Top
boota
view post Posted on 25/1/2010, 21:31




Fuyutsuki? No, preferisco prendere il posto di Gendo... :gendo:
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 21:45

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


CITAZIONE (boota @ 25/1/2010, 21:31)
Fuyutsuki? No, preferisco prendere il posto di Gendo... :gendo:

ot
aee mo vuoi troppo xD a questo punto io vorrei essere uno dei piloti :hiii:
e andare a vivere a casa di misato! :shifty:
/ot
alla luce di questa discussione mi sa proprio che mi rivedrò qualche battaglia (prima o poi) per studiare le abitudini degli angeli come solo un vero biologo saprebbe fare *-*
iniziai a fare una cosa simile l'ultima volta che ho rivisto la serie... ma era terribilmente scocciante dover mettere in pausa il video ogni volta che dovevo scrivere qualcosa ò_ò
quasi quasi potrei provare con un registratore...
 
WWW |   Top
boota
view post Posted on 25/1/2010, 21:57




E magari vorresti pilotare lo 04, dico bene?
:gendo:
 
Top
28 replies since 17/1/2010, 18:36   685 views
  Share