Rebuild of Evangelion

ep. 24 - L'ultimo messaggero sacrificale, riassunto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2007, 13:32
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Nerv
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


Dal prontuario di NGE di Stefano Poggioli

L'ultimo messaggero sacrificale

CITAZIONE
Questo episodio e' stato realizzato quasi interamente dal solo Masayuki, assistente alla regia ed animatore della sigla finale.
I servizi della Nerv ritrovano Asuka, che era scappata, in cattive condizioni. E' chiaro che bisogna trovare un nuovo pilota per lo 02, ed e' la Seele stessa a mandarlo: e' un bel ragazzo di 14 anni di nome Kaworu Nagisa, che si sincronizza alla perfezione con lo 02. Shinji e Kaworu diventano ben presto amici, ma la cosa piu' incredibile e' che ben presto Kaworu dice a Shinji di amarlo (ma in un'accezione molto particolare, da non fraintendere). Misato, insospettita, ruba i documenti di Ritsuko su Kaworu e li esamina. intanto Kaworu incontra Rei e le dice che loro due sono "uguali", cosa che fara' riflettere. Misato scopre che Kaworu ha l'incredibile capacita' di modificare il suo tasso di sincronia, ed e' allora che appare Ritsuko, infuriata per il furto dei documenti, ma Misato la zittisce esigendo spiegazioni, e allora Ritsuko le dice:<<credo che Kaworu sia l'ultimo messaggero>> (nella serie per indicare gli Angeli non si usava il termine "Tenshi" ma "Shito" che intende "Angelo" nel senso di "Messaggero"). Ecco infatti che Kaworu inizia a volare, e riesce a far venire a se' lo 02 pilotandolo dall'esterno: si dirige al terminal Dogma. Shinji viene inviato con lo 01 a fermarlo, e si scontra con lo 02. Kaworu giunge da Adam, ma vedendolo capisce che ha fallito: l'essere crocifisso con sette occhi non e' Adam, ma e' Lilith. Shinji raggiunge Kaworu ed i due hanno una discussione, ed e' allora che Kaworu rivela a Shinji cosa sia in realtà l'A.T.field. Alla fine Kaworu chiede a Shinji di eliminarlo, altrimenti sara' la fine del genere umano. Alla fine Shinji ubbidisce, e la morte dell'amico-nemico lo fa cadere ancora di piu' in depressione mentre alla Seele sono soddisfatti per la sconfitta totale degli Angeli.

 
WWW |   Top
Hige99
view post Posted on 30/1/2008, 23:29




Angelo dell'Episodio

Kaworu
Designated Number:17th
Origine Biblica:Tablyth o Tabris è L'Arcangelo dell'Apocalisse. Non è ne un angelo ne un demone. è la creatura di Dio più pura di tutte. Non si sa altro pultroppo.

Descrizione:Kaworu Nagisa. Età 15 anni,162 cm del segno della Vergine. Capelli argentati e occhi rosso rubino come Rei. è la pucciosità fatta persona e questo angioletto dolcissimo è il personaggio più maestoso di tutto Evangelion. La sua apparizione in un unico episodio lo hanno reso presto un protagonista anzichè una comparsa. Kaworu probabilmente è il capo di tutti gli altri Angeli ed è lui a coordinarne le azioni (secondo il mio parere dato che leliel,bardiel,arael e armisael gli danno informazioni utili per attrarre e farsi piacere da Shinji) Kaworu è senza dubbio un mito ed è stato paragonato a Gesù per il suo sacrificio verso l'umanità. Gesù non ha bisogno di dimostrare quanto sia potente. lo stesso vale per Kaworu che può benissimo distruggere ogni cosa con un dito,perchè la sua forza non si riesce a quantificare. Ma lui è SEMPLICE e UMILE ha capito solo quanto gli umani desiderassero vivere dato che ama tutto e tutti. Kaworu volle sempre bene a Shinji nonostante la sua missione ma siccome era Angelo e non aveva libero arbitrio non poteva cambiare la propria natura.
Può pilotare l'eva semplicemente volendolo,può comandarlo a distanza col pensiero e se volesse potrebbe fare anche di più. Ha un at-field dalla potenza mostruosa in grado persino di isolare la zona che lo circonda in un'altra esistenza o dimensione e oltretutto è impossibile da sfondare.(l'unica che ci riesce è Rei.) Pur avendo una tale potenza vedendo Lilith e non Adam suo fratello Lilith sua madre,capisce ciò che succede e aspetta che il mondo lo circondi che lo uccida. Così muore per salvare il mondo,dato che solo una la specie che sopravviverà dopo il tempo dell'estinzione. Così nel pugno dello 01 Kaworu ringrazia Shinji lo ringrazia. Era nato per incontrarlo e sarà sempre suo amico in eterno. La scelta di Shinji fu solo una. Dargli la morte. O non ci sarà più un futuro.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 20:18
Avatar

Sandhalphon

Group:
5th children
Posts:
1,145
Location:
Milano

Status:


Salve a tuti ragazzi, io non ho ancora capito una cosa, nell'epi 24 della serie ce kaworu che dopo essere entrato nel terminal dogma, ed essere stato stretto dallo 01, ad un certo punto appare dal nulla rei, come se il suo at-field si fosse generato dal nulla, non capisco potete spiegarmi sta cosa?
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 21:34
Avatar

Israfel

Group:
1st children
Posts:
777

Status:


senza dire quale sia il + determinante dei motivi credo ke alcuni di questi siano: Kaworu stava per mandare a monte i piani di Ghendo; Kaworu è un essere simile a Rei stessa quindi, consapevole che i loro destini sono in qualche modo legati...; ultimo e non meno importante la preoccupazione per la sorte di Shinji; mi scuso per la generalità, per ora ciao!

grazie comunque per la domanda è interessante!
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 06:59
Avatar

Israfel

Group:
1st children
Posts:
777

Status:


Che significa shin seiki evangelion??
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 14:03
Avatar

Tabris

Group:
Nerv
Posts:
21,173

Status:


Vangelo del nuovo secolo ^^

Shin Seiki è giapponese, vuol dire letteralmente "nuovo secolo", Evangelion va inteso nel senso greco del termine, cioè "novella".

Direi che tradurre Shin Seiki con Neon Genesis è una buona scelta, in fondo.
 
WWW |   Top
view post Posted on 8/4/2009, 17:16
Avatar

Israfel

Group:
1st children
Posts:
777

Status:


grazie..........
 
Top
~Shinji
view post Posted on 10/4/2009, 18:02




ritormando sulla prima domanda posta da:Kaworu™ posso dire che rei abbia generato un at-field a causa della vicinanza del corpo di lillith (dato che rei è 'anima di lillith), in secondo luogo rei è comparsa lì perchè voleva proteggere shinji come ci ha fatto notare cielo inoltre la somiglianza tra rei e kaworu ha influito molto nella sua comparse in quel luogo. secondo me sia chiaro :xd:
 
Top
ilpeggio99
view post Posted on 5/1/2013, 16:39




voglio fare una domanda su questo episodio visto che, riguardandolo dopo avere letto i vari retroscena e essermi chiarito le idee, mi ha lasciato un dubbio a cui non riesco a trovare una risposta:

Kaworu si sacrifica per la salvezza dell'umanità, e fin qui tutto charo, ma perchè?
C'è mi spiego meglio: anche volendo come avrebbe potuto distruggere l'umanità se l'angelo trovato nel central dogma era Lilith e non Adam? Per quello che avevo capito io solo se Kaworu tornava ad Adam da cui esso discendeva avrebbe scaturito il Third Impact, ma visto che ha trovato Lilith cosa poteva fare? Una interpretazione che ho dato io (non credo sia quella giusta) si lega al fatto che Kaworu si sofferma sul fatto che gli uomini usino i discententi di Adam (gli Evangelion), la razza che loro odiano e combattono, per garantire la propria salvezza, ma trovando in realtà Lilith capisce che è proprio l'angelo "traditore", colui che ha generato gli uomini, a farsi "controllare" per poter garantire alle proprie creazioni di continuare a sopravvivere e che quindi visto che uno stesso angelo non vuole la distruzione della razza umana, anche Kaworu si convince che sono loro la razza da salvare, non gli angeli. Comunque tornado alla domanda principale: avendo trovato Lilith come poteva Kaworu distruggere l'umanità? E se invece ci fosse stato, come pensava, Adam, si sarebbe sacrificato lo stesso?

Spero di essermi spiegato :)
 
Top
EvaBrothers
view post Posted on 6/1/2013, 23:05




Non ricordo bene dove ho letto questa teoria, ma pare che Kaworu avrebbe potuto fondersi anche con Lilith. Così facendo, però, avrebbe condannato l'umanità e dato nuova vita alla stirpe angelica. Invece sacrificandosi ha lasciato a Rei la possibilità di fondersi con Lilith e quindi di far rinascere l'umanità.
 
Top
ilpeggio99
view post Posted on 7/1/2013, 00:25




ah quindi Kaworu avrebbe potuto fondersi anche con Lilith, grazie della risposta.

Per te però se avesse trovato Adam avrebbe fatto lo stesso? Ormai mi è preso questo dubbio :)
 
Top
EvaBrothers
view post Posted on 7/1/2013, 09:46




Probabilmente no. Perché Kaworu si è affezionato al genere umano, in modo particolare a Shinji, e non avrebbe voluto che si estinguesse. Ciò sarebbe accaduto se si fosse fuso con Lilith o Adam.

Prima di morire per mano dell'Unità-01, infatti, guarda su verso Rei, le sorride, e dice che l'umanità merita un futuro. Infatti sarà poi Rei il centro di quel futuro in EoE. :)
 
Top
ilpeggio99
view post Posted on 7/1/2013, 14:53




Ti ringrazio :) Evangelion non lo capisci mai abbastanza
 
Top
EvaBrothers
view post Posted on 7/1/2013, 16:19




Verissimo. :) Dopo tanti anni ancora mi fa frullare il cervello. Hehe xD
E' parte del fascino di questa serie, credo.
 
Top
Hige83
view post Posted on 9/1/2013, 18:21




in un director's cut della serie la Seele al completo parla in maniera enigmatica e(se consideriamo i rebuild)parrebbe dare x buona la continuity del reboot.

"Gli uomini dimenticano le proprie stoltezze e ripetono gli stessi errori. Senza il patimento di una propria espiazione gli uomini non cambiano."

Tale espiazione è il ripetersi del 2nd impact e degli avvenimenti del rebuild affinchè i protagonisti facciano stavolta le giuste scelte e possano accettare l'evoluzione al grado ultimo.

Un director's cut tagliato invece dice inoltre che dopo Kaworu mancherebbe solo un angelo.il diciottesimo. L'uomo.
 
Top
24 replies since 26/12/2007, 13:32   1252 views
  Share