Rebuild of Evangelion

RECENSIONE EVANGELION 3.33 - NO SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
BabyBuddha
view post Posted on 29/6/2014, 23:33 by: BabyBuddha
Avatar

Shamshel

Group:
3rd children
Posts:
103
Location:
Napoli

Status:


Allora dal basso del mio parere personale lol, non mi trovo d'accordo con la tua recensione.
Personalmente ho apprezzato molto il cambio di trama avvenuto nel 3.0, non tanto per i colpi di scena ecc. ,ma più che altro perchè porta di nuovo quell' assenza di speranza, il fallimento di ogni cosa e di ogni tentativo che fino ad ora era mancato nel rebuild... Perchè diciamocelo il problema del 2.0 era stato proprio questo che Shinji aveva speranza e riusciva a realizzare quello che voleva.
La psicologia dei personaggi non l'ho trovata banale contando che, dal primo momento, il rebuild si è concentrato unicamente su Shinji e qui continua ad essere delineato benissimo.
Per quanto riguarda il rapporo fra Kaworu e Shinji anche io l'ho trovato narrato meglio nel 3.0 che nella serie, superiore a mio parere è solo come è stata trattata nel manga. Kaworu è l'unico ad appogiare Shinji e che ne vuole sentire le ragioni quindi trovo molto più credibile, in questo caso, il suo attaccamento a Kaworu contando anche la fragilità psicologica del poverello. Sul lato omosessualità, io ho sempre visto Shinji come la summa dei problemi adolescenziali fra cui c'è appunto anche l' omosessualità quindi la cosa non mi ha infastidito sinceramente.
I buchi di sceneggiatura sono ovvi ma mi sento di giustificarli perchè portano novità alla storia cosa di cui ,almeno io ,sentivo il bisogno essendo una "nuova" versione altrimenti questa serie di film sarebbe stata inutile.
Altra cosa che ho apprezzato molto di questo 3.0 è la regia, mentre negli altri era molto anonima qui ha dato diverse scene molto belle ( come la scena di shinji che cammina verso la sua stanza dopo la scoperta di come era morta la madre).
Infine mi sento di dire che trovo superflui i continui paragoni alla serie visto che il rebuild in toto dura 4 ore e mezza mentre la serie ha avuto 25 episodi di tempo per scandagliare la trama, inoltre ripeto se tutto fosse uguale alla serie il rebuild non avrebbe alcun senso a parer mio.
Unica cosa che non mi è piaciuta è l' assenza dello 01 ma vabbè questo è il mio piccolo animo da fan dei mecha a parlare :D
 
Top
2 replies since 21/6/2013, 01:03   460 views
  Share