Rebuild of Evangelion

EVA NEI CINEMA ITALIANI!, evento storico

« Older   Newer »
  Share  
eva07
view post Posted on 23/9/2013, 11:30




Non vedo l'ora !!!! :D
 
Top
rebellion93
view post Posted on 25/9/2013, 22:55




Una sola parola per commentare stasera: WOW.
 
Top
KaworuNagisa94
view post Posted on 25/9/2013, 23:38




Commenti a caldo.

Due cose mi hanno poco convinto (tra le tante altre su cui si può passar sopra):
• il doppiaggio nella parte nello spazio, che ha perso tutta la sua epicità ('naggia al demonio)
• termini che sembrano un po' buttati lì così, alla meno peggio (vedi "vaso di adam", daffuq?)

Ma quel "nuova versione cinematografica SHIN evangelion" alla fine? Non è mai stato chiamato così se non sbaglio °°
 
Top
eva07
view post Posted on 26/9/2013, 08:16




Pensavo meglio sinceramente... tutto sommato il 1.0 e 2.0 erano fedeli piu' o meno alla serie origine mentre qui c'è un bel buco di 14 anni e dopo la situazione è tutta cambiata, diverse cose non comprendo pero':
- chi è la testa di rei enorme che alla fine esplode?
- perche' Lilith nel central Dogma è chinato e diverso dal solito?
- perche' poi ci sono pezzi geometrici di luna nera in giro quasi a caso

nota un po negativa sono i combattimenti troppo confusionari con momenti in grafica 3D che non rende al 100% secondo me
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 26/9/2013, 09:17




CITAZIONE (KaworuNagisa94 @ 26/9/2013, 00:38) 
• termini che sembrano un po' buttati lì così, alla meno peggio (vedi "vaso di adam", daffuq?)

Io avevo usato "ricettacolo degli adams perché suona più figo... avranno usato vaso per necessità di doppiaggio...
A me ha anche fatto contorcere lo stomaco "il suonatore di piano"! -_-;;;;
IO RIVOGLIO SHITO CANNARSI ALL'ADATTAMENTO!!!

CITAZIONE
Ma quel "nuova versione cinematografica SHIN evangelion" alla fine? Non è mai stato chiamato così se non sbaglio °°

Direttamente dai miei sub: Prossimamente "Trasposizione Cinematografica del Nuovo (Shin) Evangelion".


CITAZIONE (eva07 @ 26/9/2013, 09:16) 
- chi è la testa di rei enorme che alla fine esplode?

La testa di Lilith che è stata staccata dal corpo probabilmente dagli Infinity.


CITAZIONE
- perche' Lilith nel central Dogma è chinato e diverso dal solito?

Se ricordi il The End, quando Lilith si risveglia finisce a carponi (simbologia che indica l'infanzia), per cui al risveglio il mk6 è stato mandato a fermarla. Non è chiaro se gli infinity siano arrivati prima, durante o dopo a staccarle la testa.

CITAZIONE
- perche' poi ci sono pezzi geometrici di luna nera in giro quasi a caso

Mhm... non capisco cosa intendi, cerca di essere più chiaro! ^^;;;;;;

Il mio parere sul film l'ho già dato. E' riuscito a cogliermi parecchio di sorpresa la prima volta che l'ho visto, che è una cosa molto importante. Mi ha costretto a pensare e riflettere su cosa possa essere successo in questi 14 anni, e anche questa è una cosa molto importante, perché il "mistero" era una delle componenti essenziali di Eva.
E' qualcosa di completamente diverso che o si ama o si odia e personalmente m'è piaciuto.
Vederlo al cinema è una grande emozione e spero che anche questa volta si siano raggiunti buoni numeri che possano invogliare non solo la nexo, ma le normali case di distribuzione a DECIDERSI a importare i film d'animazione giapponese nei cinema.
Io DBZ Battle of Gods me lo sarei SICURAMENTE andato a vedere se l'avessero dato al cinema in tempi decenti (ora no, perché l'ho già visto subbato XD), ma Eva ovviamente è tutta un'altra storia! XD
 
Top
eva07
view post Posted on 26/9/2013, 09:32




in questi 14 anni teoricamente allora forse in mezzo,, the end of evangelion, a questo punto... anche se Kaworu fa una fine diversa....
 
Top
Fish
view post Posted on 26/9/2013, 10:53




E ora devo dire la mia.
Dunque, la prima volta che l'ho visto mi ha lasciato di stucco. Dopo un 2.0 pieno di azione, di coinvolgimento fra personaggi, siamo passati a un 3.0 completamente diverso, incentrato su shinji, sulla spiegazione di cos'è ora il mondo ecc.. ecc.. Anche l'azione nel 3.0 è completamente diversa, non è "eroica" come nel 2.0. Perciò la prima volta che l'ho visto subbato, sono rimasto secco. Quasi deluso perché era troppo diverso e non ci avevo capito quasi nulla.
E invece.... e invece adesso mi è piaciuto. Ho capito molte più cose e visto anche i piccoli particolari. Ho apprezzato molto di più il fatto che l'attenzione fosse focalizzata su Shinji, e il fatto che praticamente non ci sia azione non mi ha dato fastidio. Devo però dire che l'animazione della wunder non mi è piaciuta particolarmente, troppo computerosa. Si, ci sono pezzi di animazione, che non brillano per l'accuratezza, e il risultato non mi soddisfa.
Comunque bello, lo rivedrei di nuovo (e forse lo faro).

Per quanto riguarda lo spettacolo in sé, avrei amabilmente spaccato la testa a tutto un gruppetto di imbecilli (e ribadisco imbecilli perché è il termine italiano più consono), che non facevano che fare battutine, risatine ecc.. ogni volta che parlavano Shinji e Kaworu, oppure quando Shinji parla con Fuyuzuki. "mmm si suoniamo assieme", "che gay...", "adesso va anche col vecchietto...". Insopportabili. Se siete così piccini di cervello per non capire quello che Anno voleva trasmettere, andatevene a leggere manga yaoi, e non rompetemi le scatole a me!!

Edited by Fish - 26/9/2013, 12:10
 
Top
Yumemi91
view post Posted on 26/9/2013, 11:35




:shifty: anche io c'ero a vederlo (in un cinema della mia città davano anche più di 1 spettacolo di seguito. a saperlo me lo guardavo 2 volte di fila xD)! avevo pure pettinato i capelli come Asuka (con diadema d'interfaccia annesso, ovviamente), mentre mia sorella aveva il mio cappello di Asuka di Q (nero con orecchie e spille).

however...
-Doppiaggio italiano: ottimo, davvero ottimo! ho davvero gradito molto la nuova voce di Misato, più adulta e dura degli altri 2 Rebuild (Stella Musy, non ti ho affatto rimpianta). nonostante ciò ho trovato delle note dolenti forse, mannaggia, troppo abituata al doppiaggio jappo: per esempio all'inizio con Asuka, o Mari in generale (in italiano è troppo dura, mentre Maaya Sakamoto è così giocosa..! °3°); Shinji/Daniele Raffaeli alcune volte mi è parso troppo poco disperato e/o frustrato dalla situazione. ad esempio, quando butta giù la pila di libri e chiede all'Ayanami Type se è davvero Ayanami. stesso per Kaworu, nella parte dove vede le due lance e si sofferma a pensare. boh, sembra riflettere su un indovinello del tipo "ho un cavolo, una capra e un lupo che devo portare al di là di un fiume con una barca...". boh, mi sembra troppo poco preso per uno a cui da un momento all'altro potrebbe crollare il mondo da sotto il seder...pardòn, da sotto l'entry plug. :( Non so, il doppiaggio di Megumi Ogata e Akira Ishida mi aveva dato emozioni più intense.
:shifty: mmmm... qui si necessita di una seconda visione (sbrigati Dynit!).
perfette anche le nuove voci per il nuovo equipaggio, comunque. per Sakura Suzuhara forse mi aspettavo una voce più volce, ma ci stava bene lo stesso.
Rei Ayanami e soprattutto Gendo hanno SPACCATO. punto.

-Traduzioni: ho molto apprezzato il "Shinbamboccio" di Asuka! >.< ci stava proprio bene! Come "Trigger" invece di "Innesco". fa molto figo (anche se mi faceva venire in mente il Devil Trigger di Devil May Cry x3).
"Vaso di Adams", mah.. mi ha lasciata indifferente (anche se ammetto che "Ricettacolo" suonava meglio). mi ha fatto ridere il punto dove Shinji prova a telefonare e, sentendo che il telefono non funziona, pensa una cosa tipo "oh, manca il disco di *cacchio-ne-so* ". boh, mi è sembrato troppo tecnico per Shinji! ma un "non funziona/suona a vuoto", no?

-Fandom: yeeeeeee! sono molto di parte e ammetto che mi è piaciuto tanto tanto la relazione tra Shinji e Kaworu! una cosa che ho odiato DAVVERO TANTO sono stati... i fanboy al cinema (anche se non li definirei così. quelli NON-SONO-VERI-FAN). neanche tanto le fangirl che non si sono fatte sentire, ma gli uomini che ad ogni cosa ridevano, sbuffavano, ecc... battute volgari nel punto in cui, all'inizio, Asuka ansima dalla fatica; o nelle scene del pianoforte, o delle stelle.. risate pure nel punto dove Kaworu muore. ma si può!? che rabbia, davvero! :02: e tutto ciò anche da 30/40enni (come quelli accanto a me). che persone tristi... queste cose ho notato succedono esclusivamente alle proiezioni di anime. forse si sentiranno in dovere di commentare a voce alta (come se gliene fregasse qualcosa a qualcuno).

-Comparto tecnico (musiche, animazioni): nulla da ridire. ottime, bellissime, apocalittiche! °______° ma questo lo sapevamo già!

va beh, dopo questa pappardella dove sembra quasi che abbia criticato negativamente... che dire ancora? aspetto con ansia il BD Dynit. spero lo facciano uscire per Lucca, così da riguardarmelo! devo metabolizzare bene bene il doppiaggio italiano. ^-^
 
Top
eva07
view post Posted on 26/9/2013, 13:48




ma perche' lo 06 in realta' diventa un Angelo? e perche' Kaworu capisce prima di Shinji che le lance devono restare li dove sono?
Nel 2.0 l'eva 06 non si vede che io ricordi... da chi è pilotato?
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 26/9/2013, 14:22




CITAZIONE (eva07 @ 26/9/2013, 14:48) 
ma perche' lo 06 in realta' diventa un Angelo? e perche' Kaworu capisce prima di Shinji che le lance devono restare li dove sono?
Nel 2.0 l'eva 06 non si vede che io ricordi... da chi è pilotato?

Il Mk6 è presente nel primo e nel secondo film! Dopo i titoli di coda del secondo c'è una scena col Mk6 che scende dalla Luna.
La scena di Kaworu che capisce che le lance sono uguali anche se dovrebbero essere diverse è simile a quella della serie animata, dove si accorge di avere di fronte non il corpo di Adam (al quale ricongiungersi per ritornare intero) ma il corpo di Lilith.
Il mk6 è pilotato da Kaworu come ho detto sopra, ma sembra che sia stata la Seele a mandarlo col pilota automatico a sigillare/uccidere Lilith.
Kaworu ne fa menzione quando scendono nel central dogma.
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 26/9/2013, 17:05




PS: anche questa volta record di presenze. Oltre 30.000.

www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=1&fcs=369
 
Top
Yumemi91
view post Posted on 26/9/2013, 18:40




yeaaaaaah! Eva ALWAYS ROCKS! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
comunque bella l'edizione (certo, avrei preferito il cd della OST piuttosto che il miniposterino piegato, se c'è davvero), la attendo con gioia.
è una cacchiata, ma spero non ci sia quella fascia nera in alto la custodia del BD =3=
 
Top
Kave Kaiju
view post Posted on 27/9/2013, 10:02




Il primo e il secondo film mi erano piaciuti in misura via via minore. Questo terzo non mi è piaciuto affatto: non spiega quello che dovrebbe spiegare e fa il verso ai personaggi, come se Anno si parodiasse da solo easternegg.blogspot.it. Ho scritto un articolo sul mio blog di cinema orientale, se vi va dategli un'occhiatahttp://easternegg.blogspot.it/(non so perchè mi dice URL non valido, mi sa che dovete inserirlo voi nella casella degli indirizzi). E' cattivissimo, ma ci sono rimasto talmente male che mi stavo mettendo a piangere.

PS: c'è qualche spoiler

Edited by Kave Kaiju - 27/9/2013, 11:34
 
Top
Fish
view post Posted on 27/9/2013, 10:45




CITAZIONE
E' cattivissimo, ma ci sono rimasto talmente male che mi stavo mettendo a piangere.

Considera che Anno con questo film ha voluto staccarsi completamente dalla seria animata. E ha fatto di tutto per riuscirci, staccandosi anche dai film precedenti. Come ho già detto il 2.0 è pieno di azione, di tensione, i personaggi iniziano a capirsi, e il finale apocalittico è folgorante. Qui è tutto l'opposto, la focalizzazione è solo ed esclusivamente su Shinji, le sue paure, i suoi timori e le sue incomprensioni. C'è pochissima azione, ma molta narrazione, e una carrellata di informazioni da far paura. Bisogna stare al gioco per capire il film, anche io la prima volta ci sono rimasto male, ma rivedendolo di nuovo, con un'ottica in cui non ci si aspetta una prosecuzione pari pari del 2.0, si colgono un sacco di particolari ed effetti, che altrimenti non si notano.

Ti consiglio di aspettare un paio di mesi e poi riguardartelo, forse ti piacerà.
 
Top
Kave Kaiju
view post Posted on 27/9/2013, 11:17




CITAZIONE (Fish @ 27/9/2013, 11:45) 
CITAZIONE
E' cattivissimo, ma ci sono rimasto talmente male che mi stavo mettendo a piangere.

Considera che Anno con questo film ha voluto staccarsi completamente dalla seria animata. E ha fatto di tutto per riuscirci, staccandosi anche dai film precedenti. Come ho già detto il 2.0 è pieno di azione, di tensione, i personaggi iniziano a capirsi, e il finale apocalittico è folgorante. Qui è tutto l'opposto, la focalizzazione è solo ed esclusivamente su Shinji, le sue paure, i suoi timori e le sue incomprensioni. C'è pochissima azione, ma molta narrazione, e una carrellata di informazioni da far paura. Bisogna stare al gioco per capire il film, anche io la prima volta ci sono rimasto male, ma rivedendolo di nuovo, con un'ottica in cui non ci si aspetta una prosecuzione pari pari del 2.0, si colgono un sacco di particolari ed effetti, che altrimenti non si notano.

Ti consiglio di aspettare un paio di mesi e poi riguardartelo, forse ti piacerà.

Considera che siamo su due binari completamente diversi. Di azione secondo me ce n'è, e parecchia (la prima, la seconda, l'ultima scena). Ma per quanto riguarda l'approfondimento psicologico il livello è basso: i personaggi diventano la caricatura di se stessi, con Rei, ad esempio, che ripete sconnessamente le stesse due o tre domande esistenziali, ed Asuka caratterialmente inesistente. Comunque è un discorso lungo, ecco perché ho inserito il link alla recensione.
 
Top
124 replies since 6/4/2013, 13:16   2009 views
  Share