Rebuild of Evangelion

Evangelion: ||, Evangelion: 3.0+1.0

« Older   Newer »
  Share  
Fish
view post Posted on 21/7/2014, 19:53




Bè se fanno i film così, uno di fila all'altro, deve succedere per forza qualcosa. È anche passato troppo tempo dalle ultime notizie. i probabilmente cavalcheranno l'onda di questa specie di maratona per dare qualche info!
E io godo!!! :shii:

Io comunque punterei anche su un possibile micro-trailer :sculettino:
 
Top
boota
view post Posted on 8/8/2014, 09:35




Sì, beh, han detto che ci sarà una nuova versione del trailer in coda a Q.
Qualcosa lo devono mostrare o, al massimo dire!

Io spero soprattutto in una data precisa per l'uscita di Final (non un generico anno, quindi).
Certo, pure qualche immagine (fissa o in movimento... va bene lo stesso!!) non sarebbe male ma su questo non ci conto troppo.
Preferisco prepararmi al solito vedo non vedo... così, se poi sarà vedo mi godrò la sorpresa!
:figuraccia:

Novità sul fronte Anno&soci.

All'annuale festival delle lanterne del tempio Tsurugaoka Hachiman-gu di Kamakura Anno ne ha decorato una a tema Eva.
Ora, qualcuno si ricorderà che già il nostro aveva approfittato di questo evento annuale per fornire qualche novità su 2.0 e 3.0 a suo tempo... precisamente aveva decorato delle lanterne con l'Eva 02 e lo 08 svelandone il nuovo design.

Questa volta, Anno s'è sentito in dovere di fare il criptico!
Infatti si è limitato a poche scritte.
Più precisamente ha scritto: "Evangelion:3.0+1.0 ect." (in caratteri latini) seguito da qualcosa che in rete ho trovato tradotto come "origine inesistente" (in kanji).

:umm:


Ora, l'unica cosa che mi sento di dire è che sì, qualche grossa novità deve essere prossima dato che questa cosa delle lanterne ha sempre anticipato annunci di un certo peso (tipo: la data d'uscita)
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 17:41

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


Riguardo al prossimo trailer, confido in una scritta statica con la presunta data di uscita su sfondo del colore del prossimo film.

Penso che questa volta ci risparmierà dal trasmettere un trailer con scene che poi non sarebbero incluse nella versione finale del film ^^<

Ma prevedo anche la pubblicazione di altro materiale prima del suo arrivo nelle sale, magari qualche immagine del cast con abiti nuovi?
 
WWW |   Top
boota
view post Posted on 17/8/2014, 13:19




Beh, ma io sono convinto che già il trailer "canonico" a fine Q sia fatto di materiale che resterà inedito.
Cioè, è probabile che ci sarà uno scontro di massa (come già nel The end s'era visto) ma dubito che sarà quello visto nel trailer.
Da un certo punto di vista ho forti dubbi anche sull'Eva spezzato a metà (che per la verità pare tanto una citazione di certi sentai...), cioè credo che vedremo un'unità fatta da pezzi dei due eva semi distrutti in Q ma dal suo design mi aspetto qualcosa di inedito.
Dopotutto, pure un bel po' dei vecchi trailer della serie storica erano abbozzi e/o spezzoni non finiti, quindi credo che gli autori si siano solo limitati a rinverdire la tradizione.

Per la pubblicazione di altro materiale, beh, certo, l'impressione è che la data dell'annuncio sarà la scintilla che darà fuoco alle polveri.
Non che mi aspetti la valanga di materiale pubblicitario ma man mano che si avvicinerà la data d'uscita si vedranno sempre più immagini (da riviste ecc.) e forse qualche trailer (a 'sto punto credo non prima della prossima primavera :nuu:
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 10:42

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


sì, è molto probabile che una scena del genere avverrà, ma con un'ambientazione diversa e coinvolgendo altre unità. La necessità di inserire un trailer nel film li ha costretti a girare la scena in un'ambientazione già disegnata (a ridosso della terra rossa) e con modelli già pronti (tante unità 06 ricolorate con un'unica tonalità).
Già in passato era avvenuta una cosa simile con le immagini di Mari nei vecchi trailer (che infatti si ripetono identiche nei film, ma con altri fondali) e con Asuka che combatteva nello spazio (anche in questo caso il fondale e l'unità sono state completamente ridisegnate poiché presentate quando le animazioni e i modelli non erano ancora finiti).

Ad ogni modo, tutto questo parlare mi ha dato modo di pensare al materiale uscito finora in un'ottica diversa, dandomi di nuovo l'illusione di stare per avvicinarmi alla verità. Intanto io teorizzo, poi, chissà!
 
WWW |   Top
KaworuNagisa94
view post Posted on 5/9/2014, 15:27




Oggi era il gran giorno da noi tanto atteso nella speranza di ottenere un nuovo trailer, una data, qualcosa di utile sull'ultimo capitolo di questa infinita tetralogia.
Ed "infinita" mi pare proprio il termine corretto in questo caso.
Infatti, l'unica cosa che viene mostrato al termine della trasmissione del 3.33 è... questo:


Da quanto leggo è stato anche aggiornato il sito, ma com'era probabile in questi casi risulta irraggiungibile dato l'enorme ammontare di gente che tenta disperatamente di collegarsi in cerca di qualcosa riguardo il prossimo capitolo..

Edit. Per farvi capire cosa è stato mostrato alla fine, questo è quanto:
Video
(non preoccupatevi, nel video non c'è audio)
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 15:39

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


Anno si conferma il re dei Troll.
 
WWW |   Top
KaworuNagisa94
view post Posted on 5/9/2014, 15:43




Indubbiamente.

Up. L'unico aggiornamento visibile sulla pagina di evangelion (click) è nella frontpage. Alla pagina dedicata al "3.0+1.0" si ha ancora il vecchio messaggio:




Però ora possiamo confermare che:
- il titolo non è nè "Final" nè "||" ma bensì "3.0+1.0" (titolo più corto neh?)
- il colore sarà il bianco
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 15:51

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


io mi domando se questo film sarà effettivamente l'ultimo della serie rebuild oppure no.
insomma, che fine avrebbe fatto ":||"?

sono conteso da sentimenti contrastanti: da un lato vorrei che evangelion non finisse mai, dall'altro vorrei porre fine al supplizio delle interminabili attese, magari prima di sposarmi e avere figli.


P.S.

Evidentemente avevo osato chiedere troppo, però con l'immagine statica avevo indovinato!
:gendo:
CITAZIONE (alexander_xavier @ 8/8/2014, 18:41) 
Riguardo al prossimo trailer, confido in una scritta statica con la presunta data di uscita su sfondo del colore del prossimo film.

Penso che questa volta ci risparmierà dal trasmettere un trailer con scene che poi non sarebbero incluse nella versione finale del film ^^<

Ma prevedo anche la pubblicazione di altro materiale prima del suo arrivo nelle sale, magari qualche immagine del cast con abiti nuovi?

Boota, voglio la tua opinione! :hiii:

Edited by alexander_xavier - 5/9/2014, 17:09
 
WWW |   Top
KaworuNagisa94
view post Posted on 5/9/2014, 16:08




Secondo me il concetto del :|| è rimasto, solo che probabilmente l'ha voluto "esplicitare" meglio e giocarci un po' su.
Musicalmente parlando :|| significa "torna indietro e ripeti" (nel nostro caso "all'inizio"), e alla possibilità che Anno facesse riferimento proprio a questo eravamo arrivati da tempo basandoci anche sulla canzoncina di Mari all'inizio di Q ("3 passi avanti, poi indietro di altri 2")... Quindi il concetto di :|| secondo me è rimasto: arrivato ad un certo punto devi tornare indietro e ricominciare col giro che stavi facendo.

Sulle infinite attese... Concordo, non c'è nulla da dire a rigurdo, sono veramente infinite... Spero solo che Anno faccia un buon lavoro e possa concludere quest'epopea che va avanti da quasi 20 anni...


Edit.
4chan in questi casi è sempre cosa buona.
Che ne pensate di questa teoria?
CITAZIONE
>1.11: You Are (Not) Alone
>3.33: You Can (Not) Redo

>3.33+1.11 = You Can (Not) Redo Alone?


Edited by KaworuNagisa94 - 5/9/2014, 17:24
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 16:37

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


Che è un brutto titolo xD
a questo punto preferisco
EVANGELION 4.0
YOU SHALL (NOT) PASS
 
WWW |   Top
boota
view post Posted on 6/9/2014, 09:26




Alex, onestamente non so che dire... sono troppo, diciamo, deluso!
Cioè, da una parte sto prendendo questa cosa come un allegro giocherellare degli autori da un'altra non riesco a capire questo montare ad arte un'attesa per poi frustrarla così...
Mi spiego, a sto punto era meglio trasmettere Q buttando la briciola come sorpresa da prendere o lasciare.
Così, montandoci sopra troppo alla fine il risultato rischia di essere solo stordente.

A meno che su questa numerazione "strana" (intendo 3.0+1.0) non ci sia sotto davvero qualcosa di molto grosso tanto che quando si vedrà il film si potrà pensare a questa "succosa" novità del 5 settembre come un'anteprima davvero colossale.
per ora, però, la sensazione è quella del pugno di mosche ben stretto...

Bah, a parte tutto, quello che mi chiedo ora è il senso di questa nuova numerazione...
Ok che 3+1 fa 4 e si sta parlando di un quarto film ma usare quei numeri puntati e in quell'ordine (e non 1+3 a esempio) credo non sia casuale.
Che il prossimo film sia una specie di riazzeramento narrativo? Se sì a che scopo?
A 'sto punto, una cosa del genere, era più sensata farla tra il 2 e il 3 (e in parte è stato fatto, eh).
Uhm, l'evitare il 4 e l'aver tolto il simbolo della ripetizione musicale mi lancia davvero a briglia sciolta nel territorio della più pura congettura! :confusion:


Mi butto, questo film sarà l'anello di congiunzione tra il Rebuild e l'inizio di una nuova narrazione tanto che alla fine l'opera avrà questa struttura:1.0, 2.0, 3.0, 3.0+1.0* e poi via a un 2.0*, 3.0* e (puff puff :figuraccia: ) finalmente il 4.0 finale.
Così sarebbe anche rispettato il simbolo musicale del ripetere il ritornello, no :umm:
dato che *effettivamente* ci sarebbe un ritornare a capo dopo la morte di Kaworu (e già è successo tra serie storica e Death+the end).


:xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd:



P.S. che poi pensandoci bene... in effetti nella lanterna decorata da Anno dopo il 3.0+1.0 c'era pure un eccetera. Che voglia dire davvero che questo nuovo capitolo non sarà l'ultimo?
Per gli dei che casino.

Edited by boota - 6/9/2014, 14:52
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 12:12

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


La lanterna di anno diceva:
Evangelion 3.0+1.0 etc. "Senza Inizio"
(o qualcosa del genere, su evageek si trova "non existent origin")
NC9ONYes

Io spero tanto che non ci sia alcuna ricapitolazione, come invece accadde in Death and Rebirth. Piuttosto comincio a credere che gli eventi andranno avanti dal momento stesso del finale di 3.0 e la magia delle lance porterà al tanto auspicato riavvio, terminando il film con una versione alternativa di 1.0, magari con una voce fuoricampo di Shinji che ripercorre i propri errori... "Credevo di essere solo, e invece non lo ero. Avrei voluto andare avanti, ma non potevo farlo. Ora potrei ripetere i miei errori, ma non posso cambiarli."

Sarebbe un film che potrei accettare, sperando in un finale agrodolce, invece della tragedia emotiva (e non) del The End. Non dimentichiamo, poi, che il nuovo film usa il lettering della vecchia serie TV per il titolo, invece della nuova edizione cinematografica (che noi siamo pigri e continuiamo a chiamare rebuild xD); magari il finale sarà proprio la serie, che senza il the End finisce, tutto sommato, bene (l'applauso del cast è un toccasana per l'anima).

Restando in tema di trailer malvagi, mi hanno fatto notare qualcosa sulle anticipazioni alla fine del 2.0 che non avevo colto in passato: ogni scena mostrata era accompagnata da un pantagruelico e monocromatico KEEP OUT. Anno non ci mostrerà mai quelle scene, e non ha mai avuto intenzione di farlo. Ci ha vietato l'ingresso, e non ci lascerà mai entrare del tutto nella sua mente bacata (o baka-ta?), a meno che non abbiamo i soldi per comprare i mega-libroni / artbook "background of evangelion".

dmMMHogs
 
WWW |   Top
boota
view post Posted on 12/9/2014, 10:44




Alex, devo dire che la tua nota sui vari "KEEP OUT" delle anticipazioni a fine 2.0, è davvero illuminante!
Davvero, credo che hai centrato il nocciolo della questione: quelle parti di storia non saranno riprese e quindi rimarranno solo alluse tra gli eventi invece raccontati nella tetralogia.
Ti dirò, come soluzione "metafilmica" non mi dispiacerebbe affatto, anzi!
Soprattutto se calata nell'universo Eva (sia quello dentro all'opera che quello che ci gira attorno).
Dopotutto è interessante notare come gli autori non solo non si sono ancora soffermati nel second impact (evento storicamente misterioso dell'universo narrativo di Eva) ma addirittura hanno sommato sue incognite aggiungenti pure il terzo impatto tra le parti "non narrate" nella narrazione.
Da un certo punto di vista si potrebbe dedurre l'intenzione di costruire una sorta di sistema a scatole cinesi con al centro Shinji e il suo dramma.
Quindi una volontà di smontare le sovrastrutture fantascientifiche e simboliche non più con la sottrazione visiva del finale della serie ne l'orgia del the end ma con un percorso narrativo a più livelli (con dentro il loop? boh) che andrebbe a rendere evangelion quella storia ciclica che il manifesto del rebuild pareva alludere.
Dopo una serie, due film (death e the end), un manga e una nuova rivisitazione (il rebuild) direi che potrebbe essere ben ipotizzata questa soluzione.

Sul tono del finale del rebuild non saprei che azzardare. Amaro? Positivo? Un po' l'uno e un po' l'altro?
Mah.
Io spero in una risoluzione più distaccata e ragionata del rischioso ottimismo della serie e del catastrofico pessimismo del the end.
Qualcosa magari di freddo e controllato laddove prima s'era intravista (forse) ingenua bontà e (probabilmente) amaro cinismo.

Il tutto dosato con una sua bella spolverata di cripticità! :xd:

Infine, continuando la mia risposta a ritroso, sulla tua ritrosia verso un riassunto a la Death sono pienamente d"accordo! Vade retro!!
Più sensata sarebbe l'ipotesi di un film che si riallaccia direttamente al 3.0 (per questo la sigla è stata tolta da questa ultima replica), quindi una sorta di 3.0 parte seconda che una volta finito porta a un nuovo 1.0, un po' come la scena finale del the end ch'era staccata dal resto del film con un cartello.
Una roba così.


Che poi il rebuild sia non posteriore alle vecchie versioni (tv e the end) ma anteriore, beh, sì potrebbe proprio essere così... anzi è abbastanza assurdo per conviversene già da ora!
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 02:46
Avatar

Shamshel

Group:
3rd children
Posts:
103
Location:
Napoli

Status:


E si ricomincia con le pippe mentali :jump: thank you Anno.
Io, a questo punto, non ho idea di cosa aspettarmi. Però se si conclude con un loop infinito, cioè che tutto ricomincia ancora una volta (scena finale con Shinji al telefono che aspetta Misato) la cosa è da applausi a vita lol.
 
Top
108 replies since 16/11/2012, 20:51   2478 views
  Share