Rebuild of Evangelion

You Can (Not) Redo - SPOILER, Evangelion 3.0: Q

« Older   Newer »
  Share  
boota
view post Posted on 26/4/2013, 17:36




Inizio dalla fine, ovvero dalla domanda di Shinji-Kakaroth sul manga di Sadamoto.
A mio parere nel finale verrà inserito un qualche aggancio con il rebuild così da rendere appieno l'idea della ciclicità della storia di eva.
Si avrebbe quindi (in ordine sparso) la serie originale, il director's cut della serie con the end, il manga e il rebuild.
Chiaro, no? :B):

Poi, sullo schema realizzativo dell'intera tetralogia io credo che l'idea fosse d'iniziare in linea con la serie sia per motivi di budget che per saggiare il terreno.
Ripensamenti o meno dello staff non credo che l'idea di base fosse solo rifare la serie pompata visivamente.
Al contrario, credo che il tipico crescendo gainaxiano (permettetemi il neologismo...) fosse in qualche maniera previsto portando la storia da quella che già si conosceva verso inedite soluzioni nel finale.
Certo, ho motivo di credere che il successo dei primi due film ha portato allo strappo di Q che di sicuro è stato più repentino di come inizialmente previsto.

Ovvio, queste sono mie ipotesi sullo schema produttivo e nulla più.

Sul third impact, io non credo che la causa del disastro sia stata dovuta alla comparsa del 12 angelo.
Nel rebuild gli eventi sembrano ancor più schiavi di un grande disegno rpestabilito e non credo che la nerv e la seele pensassero d'avviare il third senza tener conto che ancora mancavano tre angeli all'appello.
Io credo che le ipotesi siano due a questo punto.
O durante le operazioni di "preparazione dello scenario adatto" si è risvegliato lo 01 bloccato dalla lancia alla fine del 2.22 dando il via a degli eventi a catena (compresa la violazione del mark6 da parte del 12 angelo)
Oppure c'è stato l'intervento di qualche entità che ancora ignoriamo.
Dopotutto, anche durante il second impact c'erano molte lance e quattro esseri non ancora definiti.

Anche in questo caso si tratta di mie ipotesi.

Poi, sull'umanità evoluta negli eva seriali... io son più propenso a immaginare che come nella serie Lilith in vari momenti mostrava delle piccole forme umane che fuoriuscivano dal suo corpo (le celebri gambe a esempio) oltre che le false lance di longinus prima di disfarsi mostravano le stesse appendici umane, così anche nel third del rebuild queste forme "evose" possono essere qualcosa di simile.
Come una sorta di forme di vita che stavano emergendo ma che son state bloccate.
Anche perché sennò non si spiegherebbero le diverse dimensioni di questi mille e mille eva... ce ne sono infatti alcuni piuttosto grandi e altri piccoli (per esempio quelli attorno alla testa di rei gigante.

Invece, la natura parzialmente meccanica dei nemesis series credo sia da attribuire a una loro origine artificiale e davvero non riesco ad immaginarmeli "imparentati" con gli eva seriali visti in Q.

Infine, sulle teorie temporali non so... io sono dell'avviso che non convenga infilarsi in percorsi troppo contorti, almeno a grandi linee.
A esempio, io credo che la scelta di far imparare a suonare il pianoforte a Shinji non sia dettata dalla volontà di dimostrare tra le righe una sua onniscienza tra le varie linee temporali.
Credo che più semplicemente, Kaworu riesca a far sgorgare un'energia nascosta a quel che gli sta attorno.
In questo, credo sia chiarificatrice la scelta di mostrare l'alberello vicino al piano così come tutto intorno si notano fiori ed erbetta uscire dalle crepe del cemento.
Certo, se fin lì nel film si è fatto di tutto per far apparire la terra come ormai arida e sull'orlo del collasso, appare singolare che attorno al luogo ove suona Kaworu ci sia una natura che tenta di rinascere.
Insomma, la capacità di aprire l'animo (e buttar già l'AT field?) che ha Kaworu in quando angelo credo si possa fare intendere anche nello schiudersi di Shinji attraverso la musica.
Tutto risiede nella capacità di Kaworu d'armonizzarsi col mondo che lo circonda.

Anche qui, si tratta di ipotesi in libertà...

Infine, a chi sbuffa (parlo in giro nella rete) alla presenza di un eva pilotato in coppia o all'eva collage che s'intravede nel prossimamente, vorrei far notare che già nella serie storica una simile pista era stata buttata lì più d'una volta per poi perdersi nello sfascio produttivo finale.
A esempio, lo 02 pilotato in sinergia di Shinji e Asuka con relativa osservazione di Ritsuko sull'importanza dei dati raccolti in quel caso.
Oppure nell'allenamento di sincronizzazione del balletto.
Non a caso il montaggio forsennato del combattimento contro l'angelo doppio presentava lo schermo diviso a metà con un eva bicolore...
Semplici casualità o il recupero di qualche traccia che s'era persa nell'eva originale?
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 26/4/2013, 19:44




Oggi mi sono arrabbiato tantissimo con un tipo che al trailer di fine film ha fatto commenti ridicoli spuntandoci sopra, senza contare che non ha argomentato il perché non gli sia piaciuto Q tranne che con "non è Evangelion, è troppo distante dal classico" o "i personaggi non sono caratterizzati come si deve".

Il film è 90% centrato su Shinnji, gli altri si vedono poco o niente, per quel che appaiono sono già caratterizzati in maniera meravigliosa! XD
 
Top
boota
view post Posted on 27/4/2013, 10:04




Anch'io mi son trovato in una situazione simile discutendo di Q con alcune persone.
Forse questa è la prova che Anno s'è mosso nella direzione giusta, ovvero anche questa volta è riuscito a scuotere i suoi fan... :D

Poi, magari Q non sarà l'evangelion classico ma a mio parere è un film che gronda gainax (ok, khara...) in ogni dove.
In più, il rebuild è una nuova versione di evangelion quindi sarà pur giusto che le due opere siano infine diverse pur sovrapponendosi in vari punti.
Per quel che mi riguarda, io avrei preferito da subito una simile revisione un po' come diebuster fu una versione rinnovata/seguito del canovaccio di gunbuster.
Gunbuster rappresentava i suoi autori di fine anni ottanta mentre dibuster ha mostrato come quegli stessi eran evoluti negli anni duemila.
Stessa cosa con questo nuovo evangelion.

Poi, sulle caratterizzazioni carenti di Q mi vien da ridere dato che finora il marchio più caratteristico di tutto il rebuild è la totale concentrazione du Shinji tagliando molto del contorno sugli altri personaggi.
Anche qui Q è coerente con questa scelta.
Scelta che a mio avviso è davvero buona perché al posto di caratterizzazioni forzatamente prese dalla serie e pressate nel minutaggio dei film si è preferito adattare il personaggio principale approfondendo bene uno anziché tratteggiarne male/frettolosamente molti.

Che poi, un po' mi fan ridere chi nel vecchio eva spaccava il capello in quattro cercando significati reconditi anche nei particolari ch'erano più insignificanti mentre nel rebuild ci sono grandissimi simboli che vengono bellamente ignorati in favore del "è solo eva con mille esplosioni e combattimenti".
Per certi versi mi ricordano alcune critiche che al tempo furono mosse al the end da chi s'era abbeverato allo sfascio degli ultimi episodi della serie televisiva.
Ovviamente ignorando che the end quella stessa forza significativa del finale della serie la metteva in mostra accoppiandola con una potentissima sapienza visiva.
Sapienza che non va confusa con i fuochi d'artificio.

Concludendo, parlando di scene simboliche, a me è piaciuta la scelta di porre l'incontro pianistico tra Shinji e Kaworu in fondo alla gabbia distrutta dello 01.
Vedere Shinji che tenta un'apertura verso qualcuno con sempre alle spalle la sagoma gigantesca dell'Eva è a mio avviso uno spunto visivo notevole.
Certo, non si tratta di una cosa buttata in faccia ma suggerita.
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 28/4/2013, 09:18




CITAZIONE (boota @ 27/4/2013, 11:04) 
Anch'io mi son trovato in una situazione simile discutendo di Q con alcune persone.
Forse questa è la prova che Anno s'è mosso nella direzione giusta, ovvero anche questa volta è riuscito a scuotere i suoi fan... :D

Secondo me siamo tornati al momento della trasmissione dell'ultimo episodio di Eva, con parte dei fan che acclamavano al genio e la maggior parte incazzata che volevano linciarlo! XD

CITAZIONE
Poi, magari Q non sarà l'evangelion classico ma a mio parere è un film che gronda gainax (ok, khara...) in ogni dove.

Secondo me ricalca molto l'eva classico su diversi elementi.
La figura di Kaworu su tutte (che anche nella serie animata era affascinato dalla musica, tanto che canticchiava l'inno alla gioia quando Shinji l'ha incontrato), oltre ad un'atmosfera apocalittica alla The End of Eva.

Cmq devo ritrattare in parte la mia teoria sui Nemesis Series...
Leggendo attentamente il booklet che davano assieme al 3.33 ho notato che il primo (quello a inizio film) è chiamato "Eva mk4". Non m'ero accorto (perché si muovono tantissimo) che gli spuntoni laterali attorno alla ruota centrale sono praticamente i supporti che normalmente si trovano sulle spalle degli Eva.
Quindi Gendo ha creato questi Nemesis Series per disfarsi della Wille.
 
Top
KaworuNagisa94
view post Posted on 28/4/2013, 10:06




Avete notato che quando la Wunder viene attaccata e appaiono i soliti esagoni "Emergency", sullo schermo davanti a Misato si può notare la presenza di un Magi System chiamati "Magi Achirai" 1,2 e 3. Mi lascia perplesso che Ritsuko non abbia voluto portarsi dietro l'altro Magi System, dove v'era la madre..
M'è piaciuto il modo in cui Shinji è riuscito a prendere una decisione velocemente, senza troppi tentennamenti, quando era sulla Wunder e Rei Q lo chiamava
Credo sarà interessante scoprire che ruolo avrà la cosa elicoidale che è stata tirata fuori col Fourth Impact, penso che possa avere un ruolo abbastanza importante
Ma quando si apre la Porta del Guf, cosa c'è sul fondo? Mi ricorda l'AT-Field scuro dell'8° angelo quando si trova ancora nello spazio
Nel film si vedono il 12° ed il 13° angelo, ma l'11°? Che sia la Wunder?

Vi porto una sfilza di "non capisco"...
Non capisco come Kaworu sia riuscito a togliere il DSS Choker da Shinji, visto che Sakura (sorella di Toji) aveva detto che non si sarebbe mai tolto
Non capisco neanche perchè Yui avrebbe voluto entrare in un nucleo direttamente. Questa cosa in particolare mi rode.
Non capisco come in 4 (Gendo, Fuyutsuki, Rei Q e Kaworu) possano gestire un'intera base (anche se mezza diroccata) e costruire un nuovo Eva
Non capisco il senso dei teschi enormi (il 13 con un piede ne copriva uno soltanto) nel Dogma
Riguardo i monoliti della Seele, mi è piaciuta la cosa di non attribuire nessun corpo fisico a nessuno facendoli apparire solo come anime conservate nel monolite (o almeno, così io l'ho interpretata la cosa quando ho visto che Fuyutsuki li "spegneva" facendo apparire l'ombra di un cervello filamentoso)
Non capisco perchè il Mark9 dovrebbe essere il precedente padrone della Wunder
Non capisco perchè sotto la Wunder c'è una testa di Eva (e poi, che Mark dovrebbe essere?)
Ma soprattutto, perchè lo 02 di Asuka diventa un Gatto/Puma/Felino e non lo 08 di Mari? È Mari che miagolava, non Asuka.

Mi sorge un dubbio su una traduzione: Mari si appella a Shinji definendolo "puppy", che comunemente è inteso come "cucciolo"... Non può essere anche un diminutivo di "puppet", ossia "marionetta"?


Vi porto un paio di teorie da 4chan:
Click
Con la prima non mi esprimo al momento, è interessante ma temo di non averne compresa adeguatamente una parte
Click
Con la seconda non sono troppo d'accordo, ma non sapendo effettivamente che ruolo ha l'IPEA ve la linko ugualmente
 
Top
boota
view post Posted on 28/4/2013, 10:38




Rispondendo a Shinji-Kakaroth...

Beh, riguardo il rapporto tra l'eva classico e il rebuild siamo d'accordo.
Credo che la volontà degli autori fosse proprio innervare un nuovo eva sul vecchio.
Quindi, anch'io son qui pronto a riconoscere mille e più richiami alla vecchia serie.
Diciamo che l'operazione rebuild potrebbe essere accostata a quello che in agricoltura è un "innesto" :lol:

Sui nemesis series credo sia ancora prematura azzardare qualcosa più d'una vaga ipotesi...
Il bello di Q è che con la marea di dati proposta gli autori son riusciti a far cadere in secondo piano alcuni particolare che credo avranno un bel ruolo in Final. :B):

Comunque, io credo sia necessario prima di tutto capire a cosa possano servire 'sti nemesis in un mondo dove già ci sono gli eva (e pare che se ne siano prodotti non pochi in 14 anni).
Insomma, una loro funzione precisa l'avranno? Si? No?
Mah!

Poi, di dummyplug nemmeno l'ombra?
Questa cosa mi pare strana.

Come mi pare strano che pur "incolpando" Shinji del third, Kaworu dica precisamente che il centro del disastro sia stato il terminal dogma.
Ora, sulle forti discrepanze tra la distruzione a fine 2.22 e il paesaggio apocalittico di Q si puù discutere a lungo ma in quel particolare dialogo di Kaworu a mio avviso c'è la chiave per capire che davvero non tutto quel che raccontano nel film è andato così effettivamente.

Poi, la presenza del mark6 nel luogo del disastro sia tutto fuorché casuale così come la rapida inquadratura che mostra uno dei mezzi volanti dell'esercito abbattuto tra i teschi... chiaro segno che lì s'è svolta una battaglia o roba simile.
Comincio davvero a credere che il casino sia nato da qualche manovra fatta dalla seele ch'è andata a... puttane (e scusate la sottigliezza :rolleyes:)

Come al solito... vedremo gli sviluppi dato che ho motivo di credere che di GROSSE carte da giocare Anno&soci ne abbiano ancora molte.

Su quel che espone KaworuNagisa94, invece mi sento di rispondere unendomi in gran parte alle sue perplessità.
Davvero, quasi tutto quel che chiedi non trova spiegazione chiara in Q! :wacko:

Però, sul magi system lasciato da Ritsuko credo che la cosa vada intesa come modifica alla serie originale.
Credo che la sottostoria di Ritsuko sia stata pesantemente riscritta e/o addirittura tagliata.
Da un certo punto di vista la cosa mi dispiace perché gli avvenimenti legati alla bionda dottoressa erano piuttosto intensi...
Però, come già ho scritto, nel rebuild si è deciso di privilegiare Shinji e mi pare una scelta giusta visti i diversi tempi a disposizione per svolgere la trama.
Se si volevano mettere tutte le sotto storie della serie originale si rischiava davvero di cadere in una sceneggiatura frammentaria e piena di alti e bassi.

Andando più sul particolare di quel che chiedi.
Il collare credo sia stato tolto da Kaworu perché lui, ricordiamolo, non è umano. Quindi, credo che Sakura non parlasse a vanvera ma, certo, il suo discorso non voleva comprendere anche la volontà di un angelo.
Ricordiamo che le capacità di Kaworu vanno oltre l'umano.

Sulla volontà di Yui di entrare nel nucleo credo si debba rammentare che gli eva si pilotano cercando un collegamento con il "cuore" dell'umanoide.
Quindi, come nella serie, immagino che i primi tentativi di sincronizzazione fossero più diretti e ignari del rischio di assorbimento e caduta delle barriere dell'animo.
Se noti, la postazione dei piloti all'interno dell'entryplug oscilla i avanti verso il nucleo se la sincronia aumenta, quindi: sempre si tratta di una situazione al limite tra il mantenere la propria volontà e il venire assorbito dall'Eva.

Sulla gestione a quattro delle vecchia sede della nerv credo si sia lasciato intuire che il poco che ancora funziona di quella base sia stato negli anni automatizzato.
Non a caso i pasti vengono serviti in porzioni "prefabbricate" da una macchinetta così come i vestiti riciclati e via via...

Sui teschi enormi... non preoccuparti... non sei solo nell'ignorare cosa diavolo siano quei cosi :lol:
Così come per il rapporto tra mark9 e il Wunder... anzi, io ancora vorrei capire perché alcuni eva son denominati mark...
 
Top
KaworuNagisa94
view post Posted on 28/4/2013, 12:17




La cosa dei Mark me la stavo chiedendo anch'io, ma mi ero scordato di scriverla.. Come risposta parziale ed insoddisfacente m'ero detto che i Mark erano prodotti dalla sola Seele, mentre gli Eva "normali" da Ipea (che poi, Ipea starebbe per?) e Nerv

Mi ero dimenticato anche: le ost sono state piazzate abbastanza arrandom. Nell'1.11 e nel 2.22 erano messe nei punti giusti, e davano l'idea giusta. Qua nel 3.33 no. Enfatizzano momenti che dovrebbero essere secondari. Tipo alla fine quando lo 08 va ad espellere l'Entry Plug dal 13. Senso?
Sempre riguardo i suoni, all'apertura della porta del Guf si sente un rumore come di freni di un treno: perchè?
E che è quella diavolo di struttura-simil giardino che si trovava vicino alla tanto ben conosciuta Piramide della Nerv che se ne rimane lì a svolazzare su quella che prima era NeoTokyo3 anche dopo che il 13 è stato risvegliato e ne ha distrutto il sostegno?
Per la questione DummyPlug penso che stavolta non ci sia stata l'occasione di usarli. Per le lance servivano due anime (l'ha detto Kaworu, e per l'appunto nel 13 c'erano lui con la sua bell'anima e quella di Shinji) seguiti da ReiQ (che, come ben sappiamo, non ha un'anima) sul Mark9. Se avessero avuto altre unità Eva allora forse avrebbero usato un DummySystem, ma riferendomi alla serie penso che Ritsuko abbia evitato la cosa per la Nerv e si rifiuterebbe di fare una cosa simile con la Wille
Una cosa che avrei effettivamente voluto sapere è di quanto s'è ridotta la popolazione terrestre dopo il Third Impact...
Nel trailer del 4.0, quando lo 08+02 salta "nel vuoto", si vedono un casino di Mark6. Se effettivamente con il Third Impact s'è svolto per dare ad ogni umano un suo Mark6 ed il Fourth Impact per risvegliarli... Chi gliela da la voglia di combattere? Se sono umani che hanno acquistato solo il frutto della vita, dovrebbero ancora avere quello della conoscenza quindi dovrebbero essere consci di quello che fanno, no?


Prendendo in considerazione l'ipotesi della ciclicità, e se la porta del Guf conducesse all'altra realtà? Quella che abbiamo visto fino all'EoE?
 
Top
boota
view post Posted on 28/4/2013, 13:00




KaworuNagisa94, sulle musiche non so che dirti, sinceramente.
Il le ho trovate grandiose e sempre ben piazzate...
Poi, una cosa singolare: a ogni film c'è gente che si lamenta delle musiche usando il capitolo precedente come esempio...
Questo non lo scrivo per accusarti, eh ;)
Semplicemente trovo strana questa cosa :huh:
Ancora mi ricordo le crisi isteriche di qualcuno alla "canzonetta d'asilo" sulla scena dello 01 vs 03...

Se proprio devo fare un'annotazione sulla colonna sonora ti dico che la sigla di chiusura m'è piaciuta molto di più delle due versioni di 1.11 e 2.22.

Poi, guarda che la celebre piramide della nerv è ancora sul fondo del geofront scoperchiato.
La si scorge quando Shinji e Rei stanno scendendo su quella specie di locomotiva all'arrivo del ragazzo nel vecchio quartier generale.
A vederla così sembra sia stata lasciata semidistrutta (dal raggio di Zeruel) con l'aggiunta di una bella colata di cemento tutto introno quasi a volerla isolare...

la piramide rovesciata svolazzante, invece, non riesco proprio a immaginare cosa possa essere.
Viene inquadrata troppo di sfuggita...
Direi che insieme alla bocca dentata gigante è una delle cose più ermetiche tra quelle che si vedono in Q. :wacko:
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 28/4/2013, 14:04




Rispostona per KaworuNagisa94! XD
CITAZIONE (KaworuNagisa94 @ 28/4/2013, 11:06) 
Avete notato che quando la Wunder viene attaccata e appaiono i soliti esagoni "Emergency", sullo schermo davanti a Misato si può notare la presenza di un Magi System chiamati "Magi Achirai" 1,2 e 3. Mi lascia perplesso che Ritsuko non abbia voluto portarsi dietro l'altro Magi System, dove v'era la madre..

Immagino che sia una versione completamente artificiale creato sul prototipo che era il Magi. In Rebuild non è stata accentuata quella parte di trama di Ritsuko.

CITAZIONE
Nel film si vedono il 12° ed il 13° angelo, ma l'11°? Che sia la Wunder?

Chi lo sa? Tutto è possibile... La Wunder assomiglia un po' al cadavere del Terzo angelo, con questra struttura che ricorda lo scheletro di un uccello.

CITAZIONE
Non capisco come Kaworu sia riuscito a togliere il DSS Choker da Shinji, visto che Sakura (sorella di Toji) aveva detto che non si sarebbe mai tolto

E' un angelo, secondo te non è capace di fare miracoli?

CITAZIONE
Non capisco neanche perchè Yui avrebbe voluto entrare in un nucleo direttamente. Questa cosa in particolare mi rode.

Se hai letto gli ultimi capitoli del manga, forse riuscirai a capirlo. ^^;;;;

CITAZIONE
Non capisco come in 4 (Gendo, Fuyutsuki, Rei Q e Kaworu) possano gestire un'intera base (anche se mezza diroccata) e costruire un nuovo Eva

Potenza della scienza e dei macchinari... oltre che l'Eva13 non credo sia stato "costruito".

CITAZIONE
Non capisco il senso dei teschi enormi (il 13 con un piede ne copriva uno soltanto) nel Dogma

Esperimenti passati per la costruzione degli Eva che si trovavano in fondo al mare di LCL.
Anche in Nadia veniva spiegato che per creare la vita è più facile provare con creature enormi da modificare e poi man mano che gli atlantidei miglioravano la propria scienza si specializzavano in esseri sempre più piccoli, fino a noi esseri umani.
Diciamo che quei cosi sono quel che è nato prima degli eva, fallimenti, consideriamoli i primi computer che riempivano decine di stanze per fare quattro operazioni stupide, contro i nostri tablet che sono praticamente dei PC portabili. In corrispondenza... gli Eva sono dei PC fissi, che hanno bisogno di alimentazione senza elemento S2.

CITAZIONE
Riguardo i monoliti della Seele, mi è piaciuta la cosa di non attribuire nessun corpo fisico a nessuno facendoli apparire solo come anime conservate nel monolite (o almeno, così io l'ho interpretata la cosa quando ho visto che Fuyutsuki li "spegneva" facendo apparire l'ombra di un cervello filamentoso)

Esatto. I loro corpi erano morti e le loro menti preservate elettronicamente. Spegnendoli Fuyu è come se avesse messo fine alla loro esistenza.

CITAZIONE
Non capisco perchè il Mark9 dovrebbe essere il precedente padrone della Wunder
Non capisco perchè sotto la Wunder c'è una testa di Eva (e poi, che Mark dovrebbe essere?)

Se considerassimo la Wunder come un angelo o magari un "cocchio degli Adams" ed il Mk9 uno dei 4 adams, è cosa fatta.
Da quanto ho capito il termine Mk viene usato solo per adams trasformati in eva (quindi mk4, mk6, mk9 e immagino kaworu).

CITAZIONE
Ma soprattutto, perchè lo 02 di Asuka diventa un Gatto/Puma/Felino e non lo 08 di Mari? È Mari che miagolava, non Asuka.

Nuova modalità sbloccata, si ringrazia Eva Anima! XD

CITAZIONE
Mi sorge un dubbio su una traduzione: Mari si appella a Shinji definendolo "puppy", che comunemente è inteso come "cucciolo"... Non può essere anche un diminutivo di "puppet", ossia "marionetta"?

In jappo lo chiama "wanko-chan", "wanko" è la parola jap per definire un "cucciolo" di cui "wan" sarebbe il verso del cane... come se un bimbo lo chiamasse "baubau".

CITAZIONE
Vi porto un paio di teorie da 4chan:

Mi piace il diagramma della prima! XD
Per la seconda... il logo assomiglia a quello dell'IPEA, però ha delle parti diverse, ovvero l'addome, per la 5° parte non è una teoria, ma una realtà.

CITAZIONE (KaworuNagisa94 @ 28/4/2013, 13:17) 
(che poi, Ipea starebbe per?)

International Project Evangelion Agency.

CITAZIONE
Tipo alla fine quando lo 08 va ad espellere l'Entry Plug dal 13. Senso?

O presumiamo che tutti gli eva abbiano quel sistema di espulsione e attualmente non era ancora mostrato, oppure Mari arriva da un universo alternativo e ha già vissuto questi momenti.

CITAZIONE
Sempre riguardo i suoni, all'apertura della porta del Guf si sente un rumore come di freni di un treno: perchè?

Rumore di AT-field.

CITAZIONE
E che è quella diavolo di struttura-simil giardino che si trovava vicino alla tanto ben conosciuta Piramide della Nerv che se ne rimane lì a svolazzare su quella che prima era NeoTokyo3 anche dopo che il 13 è stato risvegliato e ne ha distrutto il sostegno?

Non ho capito, riformula la domanda. ^^;;;;

CITAZIONE
Nel trailer del 4.0, quando lo 08+02 salta "nel vuoto", si vedono un casino di Mark6.

Chiamiamoli Neo Eva Series... il mk6 ormai non esiste più, mentre quegli eva-fallimento sono ovunque.

CITAZIONE
Prendendo in considerazione l'ipotesi della ciclicità, e se la porta del Guf conducesse all'altra realtà? Quella che abbiamo visto fino all'EoE?

Chi lo sa? Potrebbe essere il salto di qualità di universi paralleli.


Rispostona per boota
CITAZIONE (boota @ 28/4/2013, 11:38) 
Il bello di Q è che con la marea di dati proposta gli autori son riusciti a far cadere in secondo piano alcuni particolare che credo avranno un bel ruolo in Final. :B):

Ed è questo il VERO spirito di Eva... man mano che lo seguivamo, episodio per episodio, non potevamo fare altro che continuare a pensare, riflettere e creare speculazioni, quando ancora tante verità non erano state ancora rivelate ed era quella la cosa più bella di Evangelion, che si brancolava nel buio! XD

CITAZIONE
Poi, di dummyplug nemmeno l'ombra?
Questa cosa mi pare strana.

Credo che il Dummy sia stato la base su cui è stato ideato il progetto dei Nemesis, che sono entità autonome, idem per come il Mk6 è stato inviato a infilzare lilith.
Il buco oscuro c'è proprio in questo punto di storia... perché è stato mandato il mk6 a fermare lilith? Perché lilith si trova in quella posizione? Perché il mk6 sembra così grande rispetto all'eva13?
Forse Lilith si è risvegliata per qualche motivo e per fermarla sono stati costretti a rinunciare al mk6? Forse il Mk6 è stato infettato dal 12° e s'è ingrandito.

CITAZIONE
Ricordiamo che le capacità di Kaworu vanno oltre l'umano.

Per tornare alle similitudini del classimo Evangelion:
Kaworu era capace di volare (probabilmente grazie all'AT-Field), interagire con i sistemi informatici (idem AT-field, con cui poi apriva le porte bloccate da sistema di sicurezza).
Se nel classico ce la faceva, figura se no puo' aprirlo nel Rebuild.

CITAZIONE
Sulla gestione a quattro delle vecchia sede della nerv credo si sia lasciato intuire che il poco che ancora funziona di quella base sia stato negli anni automatizzato.

Esatto... che dispiacere vedere TUTTE le biciclette nerv a morire e tutti i distributori di bibite vuoti! XD


CITAZIONE (boota @ 28/4/2013, 14:00) 
KaworuNagisa94, sulle musiche non so che dirti, sinceramente.

Senza contare le canzoni riprese da Nadia e da KareKano! XD

CITAZIONE
Ancora mi ricordo le crisi isteriche di qualcuno alla "canzonetta d'asilo" sulla scena dello 01 vs 03...

In realtà ne canta una anche in questo terzo film... solo che francamente non sono molto ferrato e non l'ho riconosciuta.
Se ci fate caso si trova proprio all'inizio del film, quando inquadrano l'interno dello 02' per la prima volta... si sente inizialmente Mari che canticchia la melodia iniziale e poi canta la canzone.
Riesco a capire solo un "hitori janai" (non sei solo) nel momento più silenzioso, prima che avvengano le esplosioni.

CITAZIONE
Poi, guarda che la celebre piramide della nerv è ancora sul fondo del geofront scoperchiato.

Non è proprio una piramide...

E' rimasto ben poco della vecchia piramidozza dopo il casino con Zeruel.

CITAZIONE
la piramide rovesciata svolazzante, invece, non riesco proprio a immaginare cosa possa essere.

Beh, ricorda sicuramente il vecchio Ramiel di Eva Classico, non credete? ^_-
 
Top
boota
view post Posted on 28/4/2013, 14:54




Beh, dai, la forma è quella di una piramide!
Parlo del vecchio quartier generale, quello con l'ufficio dove Gendo ama spararsi le sue famose pose. :gendo:

Poi, le ossa del terzo angelo e la forma della parte inferiore del wunder a me ricordano le ossa di un cetaceo più che di un uccello.

Qui alcuni esempi di quel che dico.
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 28/4/2013, 16:24




CITAZIONE (boota @ 28/4/2013, 15:54) 
Poi, le ossa del terzo angelo e la forma della parte inferiore del wunder a me ricordano le ossa di un cetaceo più che di un uccello.

Allora sarà la famosa balena volante di Gundam Seed! XD
Sempre se non vogliamo mettere in mezzo il vecchissimo anime "Moby Dick 5"!
 
Top
boota
view post Posted on 29/4/2013, 10:00




Beh, Shinji-Kakaroth, dimentichi che pure in Nadia c'era una balena bianca senziente! :lol:

A parte gli scherzi, ipotizzo una cosa sul perché il mark 9 è definito il proprietario originale del Wunder.
Magari gli esseri chiamati Adam, nel rebuild, sono giunti nella terra a bordo di un qualche involucro/guscio.
Se il mark 9 è un adam allora forse il materiale d'origine del wunder era la sua nave/bozzolo/guscio/noé rosso :B): eccetera?

Sì, è una teoria strampalata, l'ammetto.
Però, il fatto che il wunder funzioni appieno con un eva come "dinamo" forse non è un caso...
Io continuo a pensare che in final ci sarà un eva cathedral terra :woot:



Infine, avete notato che attorno al wunder in stand by di inizio film, viene mostrata una nave che trasporta (in maniera fortunosa, pare) uno di quei cilindri che s'erano visti posti attorno alla base dove era conservato il terzo angelo?
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 22:56

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


pare che proprio in quel cilindro fosse conservato lo 01 prima dell'avviamento come motore @_@
ora come ora non ho ancora il tempo di vedere il film fotogramma per fotogramma, come meriterebbe. Chi ha la voglia (e la pazienza) potrà scoprire cose interessanti.
ad esempio, nella schermata in cui viene mostrato il funzionamento del DSS Choker, pare proprio che venga mostrato il significato dei "geroglifici" che si vedono spesso nel dummy plant, dove rei fa il bagno.
oppure viene mostrato che gli "angeli meccanici" nello spazio hanno il marchio ipea e recano il nome Evangelion mark 04. oibò
 
WWW |   Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 30/4/2013, 11:18




CITAZIONE (alexander_xavier @ 29/4/2013, 23:56) 
ad esempio, nella schermata in cui viene mostrato il funzionamento del DSS Choker, pare proprio che venga mostrato il significato dei "geroglifici" che si vedono spesso nel dummy plant, dove rei fa il bagno.

Quei geroglifici derivano da Fushigi no Umi no Nadia aka Il Mistero della Pietra Azzurra.
Si possono vedere anche a fine sigla giapponese (1:13)
https://www.youtube.com/watch?v=6TAetUW-S9w
ed ancora meglio nell'episodio in cui stanno per avviare il Noé Rosso. :ayanami:

 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 17:47

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


non avevo visto che sono gli stessi! :D
il punto, comunque, è che stavolta ad ognuno di essi viene associata una lettera dell'alfabeto, consentendo una facile decifrazione!
 
WWW |   Top
1231 replies since 27/6/2009, 16:31   40420 views
  Share