Rebuild of Evangelion

Evangelion Trailer 2.0 You Can (Not) Advance

« Older   Newer »
  Share  
steccoge84
view post Posted on 18/3/2009, 00:53




Beh, il trailer non dice un granchè e mi pare più che ovvio... Però ci sono cose che non mi tornano... Secondo me sbagliate analizzando le cose pensando alla serie TV ma secondo me RoE è una cosa completamente differente... Guradando il DVD ho avuto l'impressione che più si procedesse più le cose cambiassero e non intendo solo la grafica...
E i particolari sono numerosissimi... il più importante ADAM sulla luna vicino a Kaworu... Oltre la domanda perchè è lì, bisogna chiedersi se è lì ed è intero cosa provocò il second impact (nella serie TV sappiamo che il second impact fu provocato per riportare ADAM in uno stato embrionale utilizzando la Lancia Longinus che infatti rimase lì) e quindi com'è "nato" Kaworu? E gli EVA (a parte lo 01 dovrebbero essere stati fatti tutti partendo da ADAM) Sempre negli ultimi frammenti ma potrei essermi sbagliato la Luna appare sporca di sangue (se ricordate in EoE la luna si macchiò del sangue della Rei gigante alla fine..). Un altro aspetto che non capisco è l'accesso e la conoscenza del segreto da parte di Misato di Lilit nel central dogma che gli veniva "svelato" grazie a Kaji.. Se ora lo sa, Kaji a che serve? All'inizio della serie l'eva 01 denominata unità 09 (per le sue scarse probabilità di attivarsi) si attiva da sola per proteggere Shinji; in RoE Anno non ha voluto mettere quella scena (che secondo me all'inizio serviva per farci intuire qualcosa sugli EVA).. Potrei andare avanti un bel po' con le varie differenze..
Ritornando alla ragazza con gli occhiali che sia una specie di mezza Rei e mezza Nagisa? (ovvero metà Adam e metà Lilith?? Che spiegherebbe la scritta Adam+lilin... anche se i lilin sono gli uomini e non propriamente Lilith...)
PS Chiedo scusa per la lunghezza del mex ma visto che era il mio primo mex spero me lo perdonerete... Forse ho anche sbagliato topic e sono andato OT; come sopra spero che mi perdonerete.. :P
 
Top
*Chronos*
view post Posted on 18/3/2009, 01:06




nu va bene qui buon secondo messaggio :)
 
Top
boota
view post Posted on 18/3/2009, 10:53




Infatti, steccoge84, da qualche parte su questo forum si era già parlato dell'ipotesi dei cambiamenti graduali del rebuild. Ovvero si parte con una riproposizione aderente quasi al 100% e pian piano si cominciano a vedere le modifiche che sono sempre più rilevanti.
:confusion:
Era la teoria del rebuild come seguito a spirale del the end. Gli avvenimenti tendono a ripetersi uguali all'inizio ma via via prendono altre forme e direzioni.
Tutto nel pirmo film lascerebbe supporre ciò, persino gli angeli vanno in scalando come modifiche dal quarto pressoché identico a quel che si era visto nella serie fino al sesto ben diverso passando per il quinto che è simile a quel che già si conosceva ma con alcuni particolari diversi.
Addirittura la colonna sonora offre questo spunto con un inizio molto simile, quasi un semplice riarrangiamento di pezzi già sentiti per poi finire con una musica del tutto inedita.

Ovvio quindi che da questo secondo film sia lecito aspettarsi cambiamenti piuttosto notevoli. Già il fatto che ancora non si siano visti con chiarezza gli angeli che compariranno nella seconda pellicola credo voglia dire qualcosa.
Insomma, sono d'accordo che basarsi sulla serie sia errato ma è pur vero che con le ristrette informazioni in nostro possesso è forse l'unico modo per cercare di formulare ipoetsi verosimili.
:gendo:

Poi, per chi non l'avesse capito, c'è anche una forte componente ludica in questa discussione, quasi liberatoria direi.
:hiii:
Da sempre, infatti,disquisire su Evangelion porta alla formulazione d'ipotesi in libertà ed è sempre piacevole abbandonarsi a questa disciplina senza troppo farsi prendere sul serio e farsi venire un mal di testa.
Chiaramente: si parla in libertà con la curiosità di vedere alla fine, a visione avvenuta, chi si era avvicinato di più... :yeah:
 
Top
steccoge84
view post Posted on 18/3/2009, 14:59




Si Boota lo so, ti chiedo scusa, ma credo che tu abbia frainteso intendendo la mia affermazione come una critica, ma era più un invito a cercare idee "alternative" alla serie.. Comunque anch'io credo che sia una "continuazione" di EoE.. Lo stesso titolo secondo me invita a pensarlo... Se vi ricordate nel finale introspettivo (quello della serie TV) Shinji si trovava seduto davanti a un immaginario palcoscenico; e i nomi in Giapponese dei capitoli di RoE sarebbero:"Evangerion Shin Gekijōban: Jo ", "Evangerion Shin Gekijōban: Ha", "Evangerion Shin Gekijōban: Kyū". Stando a quanto dice Wikipedia: "Jo, Ha, Kyu (序 破 急, Jo, Ha, Kyu) è la forma musicale della gagaku, la musica classica giapponese, e corrispondono all'incirca al primo, secondo e terzo movimento della musica classica occidentale: prefazione, intermezzo, finale. L'idea di Jo-Ha-Kyu è utilizzata anche all'interno del teatro Nō ed è famosa nel suo genere." In sintesi secondo me RoE è come forse Hideaki intendeva inizialmente Death e Rebirth e EoE e che all'epoca non riuscì a realizzare..
Forse (secondo me) tutto il RoE è l'ennesima introspezione di Shinji durante il Third Impact che ricerca se stesso ricostruendo la sua storia (la sua realtà) modificandola dal suo "nuovo" stato d'animo e punto di vista..

PS
Una cosa che mi frulla ora nella mente e che non sono riuscito mai a spiegarmi perchè la serie inizia (come in RoE) col "miraggio" di Rei e si conclude (in EoE) sempre col miraggio di Rei (tra l'altro sono curioso di vedere dopo quanto il "miraggio" appare dopo l'inizio e prima della fine, perchè se coincidessero il dubbio aumenterebbe...)? Cioè è una cosa che sembrerebbe priva di senso ma Anno non è uno che mette le cose lì a caso... Boh..
PPS
Steccoge è il nick che ho messo perchè Stecco era già stato preso, quindi chiamatemi o Stecco(che è il nick che uso di solito) o Stefano (che è il mio nome)
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 15:25
Avatar

Israfel

Group:
1st children
Posts:
777

Status:


infatti la rei che appare all' inizio e poi di nuovo alla fine.....lascia supporre un motivo più che valido, che spero ci sarà spiegato!
 
Top
EricSymphonies_
view post Posted on 18/3/2009, 17:36




CITAZIONE (steccoge84 @ 18/3/2009, 14:59)
secondo me tutto il RoE è l'ennesima introspezione di Shinji durante il Third Impact che ricerca se stesso ricostruendo la sua storia (la sua realtà) modificandola dal suo "nuovo" stato d'animo e punto di vista.

Sbagli,noi end of eva lo vediamo così come venne in principio ideato come finale della serie,che però per problemi di budget realizzò in seguito al successo dell'anime.A dimostrazione di cioò vediamo bene negli episodi 25/26 alcuni flash ripetuti uguali nell'oav come ritsuko e misato morte e la nerv distrutta. Il finale introspettico non è altro che il finale del film in versione low cost,una sorta di soluzione (che secondo me non ha convinto in fondo neanche lui) per non deviare troppo il suo progetto.Visto che ora di budget ne ha eccome io penso che ci presenterà un finale che sarà tutto meno che un introspezione.
 
Top
[ Berto87 ]
view post Posted on 18/3/2009, 17:51




image

Fermo immagine di Asuka in qualità un pò migliore dall'ultimo trailer, preso da EvaGeeks. Non risolverà niente, ma a me colpisce lo sguardo di Asuka, il cartellino che ha sulla maglia e quella specie di cellulare che ha in mano, e poi a non riesco a capire dove si trovi.....
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 18:08

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


mmm l'ambientazione sembrerebbe una nave o qualcosa di simile, magari la nave da guerra utilizzata per il trasferimento dello 02...
mentre il cellulare mi ricorda la scena dell'anime in cui asuka lo usa per chiamare kaji, e per attirare la sua attenzione fa credere di essere inseguita da un maniaco... chissà...
la faccia delusa poi, sembra proprio quella di quando kaji non se la fila XD
 
WWW |   Top
view post Posted on 18/3/2009, 19:00
Avatar

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,284

Status:


CITAZIONE
e quella specie di cellulare che ha in mano, e poi a non riesco a capire dove si trovi.....

Non è che la Apple ha pagato la Gainax per mettere un iPhone in Evangelion 2.0... ahahahahah LoL

XD
 
WWW |   Top
view post Posted on 18/3/2009, 20:29
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Nerv
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


Apple rules :ioio:


ci sono dei pesci dietro ad Asuka, che sia ad un acquario?
 
WWW |   Top
gigionokia
view post Posted on 18/3/2009, 21:14




e poi ha una faccia scocciata quindi credo che almeno il carattere non è cambiato ^^
 
Top
Clod ~•
view post Posted on 18/3/2009, 21:35




Ma sbaglio o il braccio sinistro è sotto la maglietta,come quando si ha una frattura e lo si tiene appeso al collo trammite un foulard?(Mmm,che bella spiegazione...sperò che si capisca il senso!xD)
Ok,non si vedono foulard,però mi sembra ch sia tenuito in quel posizione...non che sia importante dopotutto!xD
 
Top
EricSymphonies_
view post Posted on 18/3/2009, 21:49




CITAZIONE (gigionokia @ 18/3/2009, 21:14)
e poi ha una faccia scocciata quindi credo che almeno il carattere non è cambiato ^^

se non fosse cambiato dovrebbe stare come una pazza,altro che scocciata XD
così :eh:
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:54

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


CITAZIONE (Clod ~• @ 18/3/2009, 21:35)
Ma sbaglio o il braccio sinistro è sotto la maglietta,come quando si ha una frattura e lo si tiene appeso al collo trammite un foulard?(Mmm,che bella spiegazione...sperò che si capisca il senso!xD)
Ok,non si vedono foulard,però mi sembra ch sia tenuito in quel posizione...non che sia importante dopotutto!xD

ti sbagli, perché nella scena immediatamente precedente tiene il cellulare con due mani...
e in effetti ora che me lo fate notare quelle macchioline dietro di lei sembrano davvero dei pesci, chissà magari è in gita scolastica.
e inoltre la mia ipotesi di prima della nave è abbastanza infondata, visto che nel rebuild il trasferimento dello 02 dovrebbe avvenire per via aerea...
 
WWW |   Top
[ Berto87 ]
view post Posted on 18/3/2009, 21:59




CITAZIONE (Deirdre @ 18/3/2009, 20:29)
Apple rules :ioio:


ci sono dei pesci dietro ad Asuka, che sia ad un acquario?

Dall'ambiente che la circonda, più che un acquario, mi sembra un sottomarino (la poca luce, quella specie di bombola dietro di lei)....
Poi un'altra notizia che non so quanto sia affidabile, ma la posto lo stesso:

The german company which bought the license for Evangelion 1.01 is already negotiating for the DVD release of Evangelion 2.0.
They will probably get it again. But anyway. They there already told that the earliest date for the DVD release is January 2010. (from evageeks)


Sperando che sia vero, forse anche la Dynit sta iniziando a muoversi in questa direzione, o se non lo ha ancora fatto, spero che lo faccia al più presto..... :nuu:
 
Top
470 replies since 15/3/2009, 17:07   4895 views
  Share