Rebuild of Evangelion

Hideaki Anno parla della Rebuild

« Older   Newer »
  Share  
Hakkai_Requiem
view post Posted on 10/11/2008, 22:15




Secondo me però non si soffermeranno più di tanto su dettagli già esauriti nella serie televisiva...penso (e spero) penseranno più ad aggiungiungere altro alla trama...e altre inquadrature al sedere di Misato x°
 
Top
DarkCronos666
view post Posted on 11/11/2008, 23:42




bah... sinceramente da quando ho sentito del progetto RoE le mie paure sono state 2, essenzialmente risvegliate dall'aver visto un operazione simile con i film di Zeta Gundam nel 2005...

la prima era che il montaggio fosse eccessivamente veloce, per condensare tutto in poco tempo... sotto sotto, non è andata poi così male, il primo film, è bello da vedere e da seguire, anche se è chiaramente indirizzato a chi già conosce la serie...


la seconda era proprio il cambio di sensibilità di Anno... visto come un Tomino più sereno ha rovinato il finale di Z gundam, ho ancora, tantissima paura che Anno possa fare lo stesso nei prossimi film...

non ha senso fare i puristi al 100%, ma tutti i cambiamenti annunciati nella trama mi spaventano... spero solo il risultato finale sia all'altezza dell'originale... il primo film l'ho adorato, ma non conta, li le differenze erano minime...

chi vivrà, vedrà...
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 12/11/2008, 00:24




CITAZIONE
tutti i cambiamenti annunciati nella trama mi spaventano...

Sinceramente, se gli standard restano pari all'originale, gradisco molto di più una storia che si differenzi sensibilmente ad una semplice rifacitura o.o
 
Top
Zabrezani
view post Posted on 25/11/2008, 15:40




CITAZIONE (Hakkai_Requiem @ 12/11/2008, 00:24)
Sinceramente, se gli standard restano pari all'originale, gradisco molto di più una storia che si differenzi sensibilmente ad una semplice rifacitura o.o

A me pare che gli standard siano già cambiati e concordo con le paure di DarkCronos666 ..... :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 21:11
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Member
Posts:
291
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


CITAZIONE
Bhe, ahimè riassumere in...90 minuti? (non ricordo quanto duri esattamente il film) circa 6 episodi (quindi circa 150 minuti) aggiungendo anche altre scene (vedi la precoce comparsa di Kaworu) ovviamente comporta una notevole difficoltà di adattamento...

Poco più di 90 minuti (comunque 6 episodi sono poco più di 120 minuti).
Ma Anno penso che il film lo poteva far durare di più tranquillamente. il togliere certe cose è stata una scelta artistica. a distanza di tempo ha preferito fare delle scelte diverse ("sintetizzare" e sveltire certe cose. oltre a donare all'opera nuove sfumature in certi passaggi).

CITAZIONE
si può dire che Rebuild sia pensato per chi ha già visto la serie, ma orchestrato in modo che possa essere -se non compreso appieno- quantomeno seguito da chiunque.

CITAZIONE
anche se è chiaramente indirizzato a chi già conosce la serie...

Anno ha dichiarato (vedere dichiarazione del 2006 riportata nel booklet del dvd) che questi nuovo film sono fatti per avvicinare anche i "nuovi" spettatori.
ma a prescindere da quel che dice lui, il film lo può seguire tranquillamente anche chi non ha mai visto la serie originale (certo, invece di pensare a certe possibili interpretazioni di alcune scene, il nuovo spettatore avrà solo dubbi. ma anche chi vedeva per la prima volta Eva con i 6 episodi televisivi aveva tanti dubbi in testa, quindi non cambia poi molto).

CITAZIONE
Bisogna anche ammettere che nemmeno la serie di Evangelion è "facile", anzi se si vedono solo alcuni episodi è proprio assurda... Magari tutte le cose del Rebuild che adesso non tornano andranno a posto una volta che avremo visto tutti e quattro i film...

se fa come nella serie originale, alcune cose le spiegherà ed altre no.
così noi fan staremo ancora qua a discutere eheh!

CITAZIONE
Sinceramente, se gli standard restano pari all'originale, gradisco molto di più una storia che si differenzi sensibilmente ad una semplice rifacitura o.o

quoto.
per conto mio il primo film è anche troppo simile al caro vecchio Eva del '95. un qualche cambiamento ci vuole per giustificare l'esistenza del rebuild. un "doppione" con la grafica aggiornata è pur sempre un doppione.
però è anche vero che se si vogliono mantenere le basi della vicenda impostate in un certo modo (cioè senza snaturare troppo Eva come lo conosciamo), è giusto che sia il primo film ad essere il più simile all'opera originale. rimaniamo in attesa =)
 
WWW |   Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 26/11/2008, 22:47




CITAZIONE
poco più di 90 minuti (comunque 6 episodi sono poco più di 120 minuti)

Uh, sì, giusto, escludendo le sigle, la durata vien quella ^^"

CITAZIONE
Anno ha dichiarato (vedere dichiarazione del 2006 riportata nel booklet del dvd) che questi nuovo film sono fatti per avvicinare anche i "nuovi" spettatori.

Quindi se lo propone come obiettivo secondario? o.o
(non ho letto le dichiarazioni personalmente)

CITAZIONE
certo, invece di pensare a certe possibili interpretazioni di alcune scene, il nuovo spettatore avrà solo dubbi. ma anche chi vedeva per la prima volta Eva con i 6 episodi televisivi aveva tanti dubbi in testa, quindi non cambia poi molto

Bhe, sai, ti dirò...io ho visto il film al comics avendo allora visto solo la prima metà della serie (i dvd per vederla tutta li comprai solo di lì a due giorni) e quindi senza conoscere come venissero "risolte" le domande dei primi episodi...e devo dire che più che porre questioni irrisolte in più o in meno, il film come forse unico difetto ti da poco tempo per rimurginarci su perchè in men che non si dica si arriva all'attacco dell'angelo successivo, mentre nell'anime la tempistica più diluita questo tempo te lo dava o.o
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 23:55
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Member
Posts:
291
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


CITAZIONE (Hakkai_Requiem @ 26/11/2008, 22:47)
CITAZIONE
Anno ha dichiarato (vedere dichiarazione del 2006 riportata nel booklet del dvd) che questi nuovo film sono fatti per avvicinare anche i "nuovi" spettatori.

Quindi se lo propone come obiettivo secondario? o.o
(non ho letto le dichiarazioni personalmente)

no, non in quel senso. è, diciamo, sottointeso che è il rebuild è comunque un lavoro volto ad attirare i "vecchi" fan. ma al tempo stesso ("anche") è tranquillamente guardabile anche da chi non ha mai visto Eva. anzi, l'intenzione di Anno è proprio di avvicinare nuovi spettatori e di non fare un prodotto dedicato ai vecchi.

comunque ecco qui il brano con il quale Anno presentò il progetto rebuild:
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=7052


 
WWW |   Top
21 replies since 7/8/2008, 14:40   415 views
  Share