Rebuild of Evangelion

Rebuild 1:0 - i DVD jappi

« Older   Newer »
  Share  
ADE MacBamboocha 01
view post Posted on 4/5/2008, 10:43




CITAZIONE (Wenth @ 4/5/2008, 11:18)
:sasa:

come siete poco fiduciosi :hiii:

:yeah:

XD

...purtroppo conoscendo l'Europa me sembra ovvio! :cry//cry:

Edited by Deirdre - 8/1/2010, 14:31
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 10:55
Avatar

Tabris

Group:
Nerv
Posts:
21,173

Status:


Altrochè, siete proprio perfidi XD

Abbiate fiducia, ragazzuoli, abbiate fiducia...

:gendo:

:shifty:

Edited by Deirdre - 8/1/2010, 14:32
 
WWW |   Top
Forester2008
view post Posted on 4/5/2008, 11:00




CITAZIONE (Felix felicis @ 4/5/2008, 11:55)
Altrochè, siete proprio perfidi XD

Abbiate fiducia, ragazzuoli, abbiate fiducia...

:gendo:

:shifty:

Io mi fido cecamente del forummino!! :sisi: ^_^ E soprattutto di un certo mod (chissà chi è :shifty: ), ormai stiamo diventando amicici! lol ^_^

Edited by Deirdre - 8/1/2010, 14:32
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 11:23
Avatar

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,284

Status:


CITAZIONE (Forester2008 @ 4/5/2008, 12:00)
Io mi fido cecamente del forummino!! :sisi: ^_^ E soprattutto di un certo mod (chissà chi è :shifty: ), ormai stiamo diventando amicici! lol ^_^

:wa:

woow mi lusinghi...che dire...ti ringrazio molto per la fiducia XD

:jump.:

(ora scappo a pranzo XD)

:bye:

Edited by Deirdre - 8/1/2010, 14:32
 
WWW |   Top
GREG HOUSE
view post Posted on 26/10/2008, 01:46




secondo film sisisisissisi!!!
 
Top
[ Berto87 ]
view post Posted on 18/5/2009, 16:35




Come molti di voi già sanno, in Giappone è prevista l'uscita del Rebuild 1.11 in DVD e Blu-Ray, con l'aggiunta di alcune scene inedite; in questo video, si vedono alcune di queste scene:
https://www.youtube.com/watch?v=pkFxuvGTKZk

ed in questa immagine, si vede un'altra scena inedita:
image

 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 16:40

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


a quanto pare hanno rimesso quelle scene di 3 millisecondi che si vedevano una volta nell'anime
tipo l'apparizione di ritsuko in costume da bagno nella prima puntata ^^
 
WWW |   Top
boota
view post Posted on 19/5/2009, 09:02




Beh, la scena con Ritsuko è quella che si vede nell'immagine postata da berto.

Nel trailer si vedono anche altre cosette interessanti.

Uno sfondo inedito della citta abbandonata (e probabilmente nemmeno è l'unico, cioé non credo che si siano smazzati per mettere solo un'inquadratura in più di una via).

Poi si vede il viaggio in macchina con Misato e Shinji prima di giungere l geo front. La scena è quella del paraurti riparato con il nastro adesivo.

Ancora, c'è la scena in cui Misato e Shinji si perdono tra nastri trasportatori vari all'interno della nerv.

Parrebbero spezzoni e nulla più. Intendiamoci: bei spezzoni che vorrei vedere al più presto ma che mettono anche qualche dubbio su questa operazione (che era prevista, ammetto...).

Quali sono i dubbi?
innanzitutto fossi un giapponese m'incazzerei di aver visto al cinema una versione più povera di quella in blu ray.
Per intenderci, io sono uno che ha recuperato al cinema le versioni estese de Il signore degli anelli proprio perché le ritengo le versioni definitive di quel film ed un film lo voglio vedere al cinema, poche pippe. :pesta:

Poi, non essendo giapponese e non vivendo il quel lontano arcipelago posso aggiungere che seppur prevista, questa operazione non so quanto potrebbe risultare fruttuosa all'infuori di qualche otaku d'assalto.

Mi spiego: che alla fine dei tre film facessero un'edizione cofanetto con ogni buon di dei era cosa scontata, no? Allora, ora le cose non sono certo cambiate, anzi! è più che probabile che quella versione definitiva sarà ancora più ricca e magari con ulteriori scene aggiunte e/o rifatte.
La situazione allora potrebbe divenire rischiosa per le future vendite dei DVD. Comprare o attendere? Ricordiamoci che il mondo dello scaricamento facile e ampio ed infinito e se già so che la prima versione in dvd è incompleta non sarò certo in prima fila lì ad acquistarla.
Il trucchetto potrebbe funzionare la prima volta, ma poi?

Quindi, riassumendo, già immaginavo una versione finale a trilogia (o tetralogia) conclusa ed ero disposto al compromesso d'acquistare man mano i film in uscita conscio dell'inciucio finale di dover ricomprare tutto.
Con questa versione intermedia però si va a creare un precedente piuttosto scomodo e fastidioso che rischia soltanto di mettere in difficoltà il pubblico.
Il pubblico ma anche gli editori che vorranno pubblicare il film.
Ad esempio, fossi Dnyt cosa dovrei fare? Quale opzione adottare? Faccio uscire subito la versione incompleta del secondo film o attendo quella intermedia dopo un anno in attesa della probabile definitiva?
E poi, il primo film lo riedito o attendo la probabilissima versione definitiva a fine di tutto?
Ricordiamoci che il pubblico che fa le grosse cifre non è solo quello degli otaku che si comprano ogni uscita dedicata ai loro beniamini.

insomma, con questa nuova versione non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Son felice per le scene aggiunte (che pare vadano ad inseririsi in uno spezzone del film che soffriva di tagli forse troppo netti, a mio avviso) ma dubbioso dell'idea promozionale.

Spero di essermi spiegato decentemente. :figuraccia:
 
Top
[ Berto87 ]
view post Posted on 19/5/2009, 10:10




Io la vedo così: questa versione 1.11 è solo una grossa operazione commerciale per guadagnare il più possibile su Evangelion, l'aggiunta di alcuni spezzoni inediti che probabilmente non servono a nulla alla trama (anzi io penso che queste siano le scene tagliate dal film iniziale) secondo me, non vale l'acquisto anche di questo cofanetto e poi non penso che la Dynit lo distribuisca in Italia, perchè non credo ci sia una così grande richiesta.....
 
Top
boota
view post Posted on 19/5/2009, 11:37




beh, è chiaro che la vendite di DVD sia un'operazione commerciale! Anzi, spero che con Evangelion riescano a ragranellare più quattrini possibili dato che l'opera merita (ed è questo l'importante, è bene ricordarlo :shii: ).

I miei dubbi venivano dal come si è imbastita l'operazione e al rischio di sovraffollamento di versioni più o meno sensate.

il rischio è di pestarsi i piedi.

Io, di mio acquisterò sempre la prima edizione che verrà proposta in Italia salvo annunci d'imminenti director's cut (ma devono essere davvero imminenti, mica promesse a vanvera!).
Al limite come già avevo scritto mi riservo l'acquisto della sicura edizione finale con tutti i film insieme (prevedo un cofanetto piuttosto succoso... :cry//cry: )

Poi, sulle scene aggiunte, certo non credo varieranno lo spessore del film ma non credo nemmeno che siano parti tagliate dato che in animazione non vige un montaggio serrato di sequenze finite e rifinite visti i costi di produzione. Al limite si taglia in fase di disegno quando si possono valutare le animazioni non ancora colorate o post prodotte.
Qui, le scene aggiunte sembrano anche elaborate (lo sfondo dietro alla macchina di Misato è ben reso da segli scorrimenti mica da poco) per cui credo che sia materiale nuovo fatto nel frattemo reintegrando alcune parti che magari erano state tagliate per motivi di budget o tempistica.

ora bisognerebbe avere sottomano il minutaggio della pellicola per rendersi conto la consistenza di tali aggiunte.

infine, sulle richieste del pubblico italiano io non cercherei di sottovalutarle dato che l'ennesimo tam tam internettaro potrebbe abbassare lievemente ma anche notevolmente le vendite di una versione.

insomma, tanta confusione per niente, direi.

Vedremo come evolve anche questo fronte evangelico.


P.S. beh, se già ci sono state delle aggiunte in questa fase credo si possa supporre che l'idea iniziale del terzo e quarto film proiettati insieme sia stata riveduta magari in favore di due pellicole ben più lunghe. Spero sia così!
 
Top
Clod ~•
view post Posted on 19/5/2009, 13:24




Secondo me contano anche sul fatto che è la versione blu-ray,non uscita precedentemente...
Comunque quoto tutto quello che avevi detto prima boota...
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 20:20
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Nerv
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


Ho spostato i messaggi nel topic dei dvd giapponesi ^__-
 
WWW |   Top
view post Posted on 19/5/2009, 22:48
Avatar

Armisael

Group:
Nerv's army
Posts:
9,543
Location:
Roma

Status:


Citando un'altra persona ...... "E io pago"
Almeno nel mio caso dovrei comprarmi anche il lettore per il Blu-Ray ma *me essere al verde*
Se ce lo avessi lo comprerei ma prendere un altro DVD per godermi due-minuti-due di scene aggiuntive non ne vale la pena anche se come collezionista mi piange il cuore ç___ç
In sostanza: Zio Anno mi spiace ma ..... STAVOLTA NO ç___ç

Edited by Rei Ayanami - 20/5/2009, 15:19
 
Top
gigionokia
view post Posted on 20/5/2009, 14:02




Quotissimo Cri^^
 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 18:07

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


cri ha perfettamente ragione!
non ha molto senso pubblicare i rebuild in blu ray finché i lettori blu ray non saranno alla portata di tutti ...
io punto sul megacofanetto finale... magari a quel punto anch'io potro gustarmelo *ç*
 
WWW |   Top
62 replies since 22/1/2008, 21:59   1193 views
  Share