Rebuild of Evangelion

EVA NEI CINEMA ITALIANI!, evento storico

« Older   Newer »
  Share  
Fish
view post Posted on 27/9/2013, 12:49




CITAZIONE
Di azione secondo me ce n'è, e parecchia (la prima, la seconda, l'ultima scena)

In confronto al 2.0 è minima, suvvia, trascurando i primi due angeli fatti fuori da mari e asuka, abbiamo l'angelo meteorite, contro cui epicamente Shinji fa superare la barriera del suono allo 01 e genera un ATfield enorme, poi l'eva 03-angelo, con scene di squartamento crudissime, e infine zeruel combattutto da uno 02 beast mode prima visione assoluta, lo 01 mangiato tutto d'un pezzo e poi la devastaizione finale del near third impact.

Per quanto riguarda i personaggi appare solo quello che vede Shinji. È per questo che asuka e mari non vengono veramente caratterizzate, sono quasi sempre lontane da Shinji. Inoltre per Rei abbiamo un clone che non capisce cosa è, penso che il suo comportamento sia del tutto lecito viste le sue condizioni
 
Top
Kave Kaiju
view post Posted on 27/9/2013, 13:52




CITAZIONE
In confronto al 2.0 è minima

Il mio confronto però è con la serie, dato che se mi dici "Evangelion" penso alla serie e al limite al fumetto.

CITAZIONE
er quanto riguarda i personaggi appare solo quello che vede Shinji. È per questo che asuka e mari non vengono veramente caratterizzate, sono quasi sempre lontane da Shinji

Ma non credi sia sbagliato inserire personaggi, nel film, di cui non sappiamo nulla? Io ho un problema di immedesimazione se non conosco nulla di quello che sono e che pensano. E potrebbe essere ok se Asuka fosse stata caratterizzata nel secondo film, ma così non è; di Mari poi non sappiamo nulla e non possiamo nemmeno rifarci alla serie. Per quanto riguarda Shinji, Anno ha battuto lo stesso tasto di quando
ha fatto cadere lo 04 sotto i colpi del dummy, o di quando ha fatto ferire la sorella di Toji, o di quando ha fatto uccidere Kaworu da Shinji: cioè il senso di colpa di Shinji
. Come vedi non c'è molto di nuovo in questo nuovo film, se si considera l'essenziale (o meglio quello che per me è essenziale, se a te di Evangelion piace un altro aspetto, capisco bene che non sei d'accordo)
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 17:12
Avatar


Group:
2nd children
Posts:
5,956
Location:
SALERNO

Status:


Rispetto alla serie tradizionale la Rebuild è figherrima. Poi vita in tv in audio stereo è statp amore alla prima vista. Peccato non abbia visto al cinema il 3.33 :cry:
 
WWW |  Contacts  Top
eva07
view post Posted on 27/9/2013, 19:02




il ruolo della seele non mi è chiaro oltretutto perche' cè sopra il simbolo della mela e del serpente...!!??
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 18:19
Avatar


Group:
2nd children
Posts:
5,956
Location:
SALERNO

Status:


CITAZIONE (eva07 @ 27/9/2013, 20:02) 
il ruolo della seele non mi è chiaro oltretutto perche' cè sopra il simbolo della mela e del serpente...!!??

La mela ed il serpente sono il simbolo del peccato originale.
http://evangelion.wikia.com/wiki/SEELE
 
WWW |  Contacts  Top
124 replies since 6/4/2013, 13:16   2009 views
  Share