Rebuild of Evangelion

La follia di Anno (RoE 2.22), (perchè mi piace Evangelion)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2011, 20:26
Avatar

Ramiel

Group:
3rd children
Posts:
299

Status:


CITAZIONE (BrainScratch @ 24/1/2011, 17:18) 
Il terzo angelo (quello dissotterrato dal permafrost nella base di Betania o Bethany) si chiama Kushiel.

kushiel? dove l'hai letto?
 
Top
Zeruel_0X
view post Posted on 24/1/2011, 23:14




però se voi ci fate caso la struttura di Kushiel è uguale a quella di Gaghiel( per chi ha visto il 2.22), nel senso che Kushiel sarebbe Gaghiel in pelle e ossa e Gaghiel sarebbe Kushiel in ossa
 
Top
EvaLuverAru
view post Posted on 25/1/2011, 00:36




Maybe..... :gendo:
 
Top
BrainScratch
view post Posted on 25/1/2011, 06:33




CITAZIONE (antonyo14 @ 24/1/2011, 20:26) 
CITAZIONE (BrainScratch @ 24/1/2011, 17:18) 
Il terzo angelo (quello dissotterrato dal permafrost nella base di Betania o Bethany) si chiama Kushiel.

kushiel? dove l'hai letto?

Non riesco a linkarti il sito, ma cerca Kushiel in google immagini e vedrai dove l'ho trovato...

Stanotte la mia mente malata ( :P ),in sogno, mi ha fatto l'ennesimo brutto scherzo...
E se la rebuild non fosse nient'altro che un lontano futuro rispetto a nge e all'End of evangelion?
Ripercorriamo i fatti visti nel 1.11 e nel 2.22:

Kaworu si risveglia in una bara, sulla luna, la sesta bara (ma semplicemente potrebbe essere il sesto Kaworu, esattamente come Rei che è la seconda) dicendo:
Tu non cambi mai, è ancora il terzo. (shinji???)

La base di betania è costruita al di sopra di un uovo nero (come quello creato da rei/lilith nell'end)

Il mark 6 (o eva 06...) assomiglia (è uguale...) a lilith dell'NGE.

Lo schizzo di sangue sulla luna...Se vi ricordate, nell'end, si vede la terra circondata da un "anello di sangue" che gli orbita attorno...

Kaworu, verso la fine del 2.22 dice:
Questa volta ti renderò felice, shinji ikari, non ti farò soffrire (nell'ep 24 di NGE sappiamo tutti che shinji si sentì tradito da kaworu...)

Secondo voi ha senso? :confusion:
 
Top
EvaLuverAru
view post Posted on 25/1/2011, 08:35




Ma guarda la storia del futuro, boh....però non si spiegherebbe il motivo degl'angeli identici...se fosse un futuro non dovrebbero esserci gli stessi angeli, anche perchè dopo il film The End, il mondo cmnq con i nuovi Adamo ed Eva, non avrebbero potuto avere uno scontro con gli angeli....no? Sarebbe un buco nell'acqua grandissimo se fosse un futuro.......
 
Top
LANTIS KADAMON
view post Posted on 25/1/2011, 09:47




Mah....io mi sto sempre più convincendo del fatto che sia una sorta di "universo alternativo". Sicuramente i restanti film saranno cose inedite :shii: :shii: perchè nei film antecedenti al rebuild tutto finiva con una sorta di pseudo rinascita degli esseri umani con il third impact, nel rebuild invece il third impact viene scongiurato sul nascere, per se si arriverà a una sorta di rinascita dell'umanita sensa il bisogno di far saltare in aria le persone come lattine di fanta. Anche se rimangono molti i dubbi, non si è ancra chiarita la vera identità di Rei, dell'anima che riposa nello 01 (infatti se non ricordo male quando lo 01 va in berserk, Ritsuko non dice cose tipo: finalmente è avvenuto, il risveglio di lei....) Kaworu è intervenuto prima del solito.........vah beh staremo a vedere, intanto aspettiamo e non possiamo fare altro che fare congutture
 
Top
BrainScratch
view post Posted on 25/1/2011, 10:13




CITAZIONE (LANTIS KADAMON @ 25/1/2011, 09:47) 
Mah....io mi sto sempre più convincendo del fatto che sia una sorta di "universo alternativo". Sicuramente i restanti film saranno cose inedite :shii: :shii: perchè nei film antecedenti al rebuild tutto finiva con una sorta di pseudo rinascita degli esseri umani con il third impact, nel rebuild invece il third impact viene scongiurato sul nascere, per se si arriverà a una sorta di rinascita dell'umanita sensa il bisogno di far saltare in aria le persone come lattine di fanta. Anche se rimangono molti i dubbi, non si è ancra chiarita la vera identità di Rei, dell'anima che riposa nello 01 (infatti se non ricordo male quando lo 01 va in berserk, Ritsuko non dice cose tipo: finalmente è avvenuto, il risveglio di lei....) Kaworu è intervenuto prima del solito.........vah beh staremo a vedere, intanto aspettiamo e non possiamo fare altro che fare congutture

Bè, l'anima nello 01 è sempre quella di Yui Ikari...nella 2.22, quando lo 01 non si attiva con il dummy plug, Gendo dice: "Yui, perche mi respingi?" esattamente come in NGE...

Rei sappiamo che anche nel Rebuild è la seconda, sempre nel 2.22, quando Gendo la invita a mangiare qualcosa, sul cilindro di vetro nel terminal dogma c'è scritto REI - 02...

Poi, non dimentichiamoci che Shinji, nell'end, manda in vacca i piani di tutti...sia quello della Seele che quello di suo padre...e l'umanità ricomincia da zero ma uguale a prima...Dio (...) esiste ancora e avrebbe potuto ricreare gli angeli (...)

Ok...sto esagerando...
 
Top
EvaLuverAru
view post Posted on 25/1/2011, 15:28




Non farti prendere male, ahahah, cmnq nel 3.0 il MARK 6 la dice lunga....quindi, se prorpio volessimo dare una spiegazione è una rivisitazione di tutto NGE, la Vers. Rebuild
 
Top
Måttø^Reï
view post Posted on 25/1/2011, 16:34




Si potrà analizzare Rebuild solo dopo aver visto il 3.0 ed il Final
 
Top
EvaLuverAru
view post Posted on 25/1/2011, 17:35




Esatto ben detto!
 
Top
Joker140391
view post Posted on 26/1/2011, 17:52




Su Evageeks hanno teorizzato che si tratta si di un futuro, ma non un futuro alternativo, qualcosa che sempre succede.. mi spiego meglio:
Hanno preso come paragone le 3 storie di Evangelion (manga, anime e film) bene, da li si sono messi a trovare tutte le similitudini e el differenze, come ad esempio che nel manga Toji muore, nell'anime viene ferito e nel film non guida un eva, quindi hanno ipotizzato 3 cicli di questo periodo (da qui la frase di Kaw "è ancora il terzo", quindi ogni volta che la storia si ripete (molto probabilmente dopo un 3rd Impact, in cui l'umanità viene ipoteticamente ripristinata) succede sempre qualcosa di uguale, ma anche di diverso.
Inoltre è molto probabile che si tratti di un "dopo" ci sono molte altre prove:

il Mark 6 che si sostiene essere lo 01 dell'anime, cioè il clone di lilith e da qua ecco perchè porta la maschera e indumenti con la forma di Lilith, e inoltre si trova sulla luna, ricordiamoci che lo 01 nel The End fluttua nello spazio, in più Gendo assieme a Fuyu discutono del Mark 06 dopo un discorso della SEELE e lo etichettano come un Dio (Eva 01 in EoE), tendo anche a precisare che nel 2.22 il Mark 06 senza armatura, quindi con addosso quella specie di "giubbotto" con tanto di cerniera, mostra per poco tempo la sua vera pelle, di colore marrone scuro (Eva 01 = marrone scuro), e ultima cosa ma non meno importante, l'armatura è molto simile a quella dello 01.

Il mare rosso, dopo il 3rd Impact in EoE il mare diventa rosso, e se prendiamo in considerazione che quel mare è lo stesso visto in EoE possiamo ipotizzare che il 3rd Impact abbia lo scopo di ripristinare tutto nel caso il Dio creato da tutte le anime muoia a causa di anche solo una persona che non lo accetta (Shinji e Asuka) quindi l'umanità e tutte le sue azioni potrebbero essere state riavviate all'ultimo punto temporale di rilievo (se consideriamo che comunque gli Impacts sono avvenimenti parecchio importanti, un po come un'unità di misura, ad esempio l'anno 0 per appunto) con le memorie legate ad un vecchio periodo, ma con la Terra ormai cambiata.

Le frasi enigmatiche di Kawouru riguardanti un probabile passato, un passato che è deciso a "migliorare" soprattutto al suo amico Shinji, che nel manga e nell'anime era stato tanto ferito da Kaw.

La sagoma all'inizio del 1.11, troppo, troppo grande per trattarsi di qualcosa di Terrestre non legato a Eva o ad Angeli, che sia una zona dove è stato rinvenuto un vecchio Eva (magari un Eva Series)?

Lo schizzo di sangue sulla luna, verificatosi quando il Dio Lilith (+ Kav + Adam + Rei + l'Umanità) muore nell' EoE, penso che già solo per questo indizio, vale la pena considerare la teoria di un futuro dell'anime e del manga.

Nell'anime, quando Kaw e Shinji parlano in riva al mare, si vedono strane sculture(?) che si notano anche in dei flash della sigla e non solo, quelle sculture hanno una forma e un colore molto simile a quella degli Eva Series, solo che non hanno la testa, e se ben ricordo, in EoE gli Eva Series assumono la faccia di Rei Lilith, e ricordiamo che quella stessa faccia non solo cade a pezzi, ma viene piano piano anche degradata alla fine del film, che sia successa la stessa cosa alla faccia degli Eva Series? se consideriamo questo, nell'anime stesso c'è un riferimento a un altro 3rd Impact..

Per adesso mi ricordo solo queste, ma sono sicuro che ne esistono altre, se condividete almeno una parte di quanto scritto, mi farebbe piacere se assieme ne parlassimo meglio :D

Edited by Joker140391 - 26/1/2011, 23:04
 
Top
*Chronos*
view post Posted on 27/1/2011, 00:40




molti di questi riferimenti come e già stato detto in passato fa si che tutto sia ricominciato da capo xD un reset totale, con i segni evvidenti dell'impact del end
 
Top
Joker140391
view post Posted on 27/1/2011, 01:10




CITAZIONE (*Chronos* @ 27/1/2011, 00:40) 
molti di questi riferimenti come e già stato detto in passato fa si che tutto sia ricominciato da capo xD un reset totale, con i segni evvidenti dell'impact del end

esatto, solo che alcune cose erano rimaste solo su evageeks e ho voluto rispolverare un pò, mentre altre sono mie deduzioni personali!

Edited by Joker140391 - 27/1/2011, 13:15
 
Top
BrainScratch
view post Posted on 27/1/2011, 07:40




Quindi non sono pazzo...qualcuno é arrivato alle mie stesse conclusioni...ma maledizione, quando esce il 3.0?
 
Top
Joker140391
view post Posted on 27/1/2011, 13:14




no :D non sei pazzo e sempre no, nessuno sa quando uscirà il 3.0, io ho cercato ovunque ma niente.. forse ci conviene distrarci un po da evangelion sennò ci uccidiamo nell'attendere qua!
 
Top
48 replies since 18/1/2011, 15:44   1021 views
  Share