Rebuild of Evangelion

Khara e Gainax sulla strada del divorzio?

« Older   Newer »
  Share  
Sephiria Arks
view post Posted on 12/7/2010, 19:48




Anche noi diverremo un po' Hideaki Anno insomma XD
 
Top
Zeruel_0X
view post Posted on 12/7/2010, 20:51




cavolo ci uniremo alla sua immaginazione!!!!
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 21:10
Avatar

Tabris

Group:
Member
Posts:
12,425

Status:


Che si può chiedere di più alla vita? :D
 
Top
boota
view post Posted on 13/7/2010, 11:29




Uhm... questa storia mi sa tanto di fumo negli occhi.
No, non sto mettendo in dubbio che ci possano essere dei malumori (oh, sono umani anche loro!) ma semplicemente mi par strano che esca ora una diatriba del genere.
Insomma, la produzione del terzo film immagino che sia a buon punto e pure sul quarto si sarà già fatto qualcosa.
Quindi, trovo difficile separare definitivamente gainax e khara quando i due studi son pieni di animatori chiave che passano un po' di qua e di là.
Da questo punto di vista bisognerebbe capire chi tra le teste migliori vorrà saltare il fosso perché, intendiamoci, Anno da solo rischia di far collassare anche la più solida delle realtà.
Il bello di gainax è sempre stata la comunione fittissima di autori di gran qualità e certo Anno da solo non ha sempre fatto la differenza.
Poi, ci sarebbe anche da capire come i diritti di sfruttamento di eva siano stati ripartiti perché comunque evangelion è marchio gainax e non credo che abbia lasciato tutto in mano a Khara per queste nuove produzioni.
In più, Khara per ora può vantare solo sul forte brand del rebuild (sul vecchio eva credo debba spartire), mentre gainax ha molte più serie che vabbé non avranno la penetrazione economica di eva ma possono creare una continuità produttiva d'un certo spessore e garantiree in prospettiva maggiori possibilità di sviluppo.

Riassumendo:
1- son dubbioso sulla veridicità della notizia e soprattutto sui soui veri connotati. Si sa, infatti, che il web catastrofizza spesso le notizie.
2- bisognerebbe far chiarezza sulle pretese economiche delle due realtà su eva, insomma, chi detiene le possibilità di maggior sfruttamento tra rebuild, serie storica e marchio evangelion in generale.
3- chi vorrà seguire anno in questa eventuale diaspora? Ci sono fior fiore di animatori, design e registi che ancora lavorano assiduamente in gainax e che credo siano ben più disposti di lavorare in uno studio corale piuttosto che sotto la personalità e il marchio oppressivo di Evangelion.


Insomma, i subbi son molti e le certezze poche.

Magari è solo un trucco per scusare l'assoluto silenzio calato sul 3.0...
 
Top
18 replies since 7/7/2010, 15:25   583 views
  Share