Rebuild of Evangelion

YC(N)A recensione/riflessione personale

« Older   Newer »
  Share  
boota
view post Posted on 8/5/2010, 14:35 by: boota




Rispondendo a Rei… ammetto ch’è un piacere leggere il tuo buon voto al mio scritto.
:wa:

Gionniko, diciamo che nel tentare un’analisi cerco sempre di mantenere un certo grado d’oggettività se non altro nel metodo d’approccio.
Poi è pur vero che intimamente credo nell’esistenza in un’oggettività che riesce a vincere la dilagante soggettività oggi tanto in voga.

Sulla colonna sonora di Evangelion mi limitavo a far notare come nei pezzi inediti scritti per il rebuild sia facile riconoscere non poche similitudini con le composizioni più recenti del compositore Sagisu.
Insomma, le musiche basate sulla vecchia colonna sonora, seppur riorchestrare, risentono degli anni passati a differenza delle nuove ben più in linea con quello che Sagisu sta scrivendo recentemente.
Tanto per fare un esempio, i nuovi pezzi s’avvicinano molto più alla colonna sonora del live di Casshern che al vecchio Evangelion.
Anche qui era mia volontà mettere in risalto come il rapporto tra il nuovo e il vecchio Evangelion sia ben palese nel Rebuild non solo nell’immagine ma pure nel sonoro.

P.S. no, non ho frequentato il liceo classico. Posso chiedere il perché di questa domanda?

P.P.S. in effetti ultimamente non ho scritto molto qui sul forum… in passato però ho forse esagerato con i miei post, diciamo, visionari!
:confusion:
 
Top
9 replies since 6/5/2010, 10:50   429 views
  Share