Rebuild of Evangelion

Ramiel, ma è scemo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2010, 22:07

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,639

Status:


magari, però preferirei che non esplodesse xD
 
WWW |   Top
view post Posted on 25/1/2010, 22:11

Poffarbacco!

Group:
3rd children
Posts:
1,368
Location:
Terni

Status:


Non è esploso, è scomparso nel mare di Dirac u.u
 
Top
eva01_the_best
view post Posted on 13/11/2010, 09:06




Ragazzi leggere i vostri commenti sugli angeli è spassosissimo :muhaha:
Per me gli angeli sono tutti scemi,almeno nel rebuild sono più aggressivi...ma nella serie TV bastava trovare la tattica giusta ed era fatta...
Non c'è dubbio,sul piano dei combattimenti preferisco il rebuild! per il resto ci devo pensare...
 
Top
Venom'88
view post Posted on 10/1/2011, 23:54




non vorrei dire una cazzata, :figuraccia: ma se non ricordo male il raggio di ramiel è una contromisura per nemici che entrano nel suo raggio di azione.
Il geo front è troppo in profondità e quindi credo che il raggio non si attivi (d'altronde gli angeli agiscono d'istinto, non per ragionamento) per questo usa la trivella.

 
Top
Måttø^Reï
view post Posted on 11/1/2011, 14:21




CITAZIONE (Venom'88 @ 10/1/2011, 23:54) 
non vorrei dire una cazzata, :figuraccia: ma se non ricordo male il raggio di ramiel è una contromisura per nemici che entrano nel suo raggio di azione.
Il geo front è troppo in profondità e quindi credo che il raggio non si attivi (d'altronde gli angeli agiscono d'istinto, non per ragionamento) per questo usa la trivella.

Non conoscendo la profondità del geo front nè la posizione di lilith nel sottosuolo non poteva rischiare di distruggere lilith con uno dei suoi colpi altrimenti non avrebbe potuto ricongiungersi a lei/lui
 
Top
Venom'88
view post Posted on 11/1/2011, 20:14




non credo che sia quello il punto... zeruel più o meno credo che abbia la stessa potenza di ramiel, eppure si mette a sparare raggi ottici e irrompe nel geo front come un forsennato.
Gli angeli secondo me, conoscono l'esatta posizione di lilith, ma attaccano secondo le loro capacità, oppure ramiel aveva una funzione solo tattica
 
Top
Måttø^Reï
view post Posted on 11/1/2011, 20:19




CITAZIONE (Venom'88 @ 11/1/2011, 20:14) 
non credo che sia quello il punto... zeruel più o meno credo che abbia la stessa potenza di ramiel, eppure si mette a sparare raggi ottici e irrompe nel geo front come un forsennato.
Gli angeli secondo me, conoscono l'esatta posizione di lilith, ma attaccano secondo le loro capacità, oppure ramiel aveva una funzione solo tattica

In realtà no, sono due angeli completamente differenti, Ramiel si comporta come una macchina che colpisce tutto ciò che si avvicina nel suo raggio di rilevamento e data la sua conformazione corporale ed offensiva non poteva sparare verso il terreno fluttuandoci sopra nè puntare l'attacco cosi precisamente in basso sia per la potenza dei colpi visto che sono raggi che continuano a dirigersi nella stessa direzione finchè non vengono arrestati e sia perchè Ramiel era troppo vicino al terreno ed avrebbe potuto danneggiarsi dato che nella serie tv come nel 1.0 non cambia mai la quota di volo (anche se nè fosse capace di cambiare quota è comunque un dato da tenere in considerazione) inoltre la potenza sufficiente a perforare le 24 lastre corazzate avrebbe causato la distruzione totale del geo front e quindi ha dovuto per forza perforare il terreno, mentre Zeruel essendo di tipo perforante sapeva perfettamente che quel genere di colpi non avrebbe danneggiato Lilith visto che poteva controllarne la potenza
 
Top
Venom'88
view post Posted on 12/1/2011, 22:56




a prescindere dalla posizione in cui si trovava, mi sa che il raggio non poteva usarlo comunque ;)

CITAZIONE
inoltre la potenza sufficiente a perforare le 24 lastre corazzate avrebbe causato la distruzione totale del geo front e quindi ha dovuto per forza perforare il terreno, mentre Zeruel essendo di tipo perforante sapeva perfettamente che quel genere di colpi non avrebbe danneggiato Lilith visto che poteva controllarne la potenza

premetto che io zeruel e ramiel li avevo paragonati solo per quanto riguarda la potenza di attacco, secondo me la tattica adottata dai due è basata sulla loro natura: zeruel è un angelo votato all'offensiva e distruggeva tutto quello che lo separava da lilith, perchè intendeva unirsi a lei a tutti i costi.
Ramiel, era più un angelo da diciamo, assedio: si è piazzato lì a trivellare e attaccava tutto quello che poteva intralciarlo e che rientrava in un determinato raggio di azione; questo fa del suo raggio, un arma del tutto difensiva.
Di fatto il buco creato con la trivella era troppo piccolo per lui, forse il suo obbiettivo era quello di aprire un varco per agevolare gli altri angeli (anche perchè grande e grosso com'era non credo che poteva penetrare nel geo front).
Infatti dopo di lui è venuto israfel, un angelo non potentissimo ma decisamente più agile e adatto all'infiltrazione nel geo front.

D'altronde non sarebbe il primo ad avere un approccio più tattico: la stessa cosa fanno anche Sahaquiel e iruel; forse anche arael e armisael con le loro sonde psichiche che sono costati alla nerv asuka e l'eva 00.
 
Top
Måttø^Reï
view post Posted on 12/1/2011, 23:09




CITAZIONE (Venom'88 @ 12/1/2011, 22:56) 
Di fatto il buco creato con la trivella era troppo piccolo per lui, forse il suo obbiettivo era quello di aprire un varco per agevolare gli altri angeli

Errore abnorme, ogni angelo eseguiva un attacco individuale, gli angeli non sono un gruppo che si organizza e manda prima gli indebolitori e dopo gli assaltatori ed è stato confermato da Fuyutsuki e Gendo Ikari dell'individualità degli attacchi. Se hai ben notato in Rebuild 1.0 Ramiel poteva perfettamente modificare la dinamica del proprio corpo riducendola in parti più piccole inoltre la trivella era un prolungamento del suo copro e quindi dopo essere pentrato nel geo front si sarebbe riunito alla trivella ritrovando la propria forma, sia nella serie tv e sia nella versione cinematografica Ramiel si scompone in parti più piccole sia per difendersi ed anche per attaccare. E poi secondo te Ramiel perforava il terreno e poi se nè andava? oppure restava li a farsi distruggere e/o ad aspettare altri angeli? impossibile.
 
Top
Venom'88
view post Posted on 12/1/2011, 23:20




sarà... ma angeli come Sahaquiel e iruel non mi sembrano molto portati per una unione con lilith, sopratutto sahaquiel che sembrava più portare alla luce quest'ultima con un attacco suicida.

ramiel anche se cambiava forma rimaneva comunque troppo enorme per penetrare nel geo front, ma se intendeva entrare in contatto con lilith tramite la trivella, allora è un'altra cosa :lol:
 
Top
Måttø^Reï
view post Posted on 12/1/2011, 23:41




CITAZIONE (Venom'88 @ 12/1/2011, 23:20) 
sarà... ma angeli come Sahaquiel e iruel non mi sembrano molto portati per una unione con lilith, sopratutto sahaquiel che sembrava più portare alla luce quest'ultima con un attacco suicida.

ramiel anche se cambiava forma rimaneva comunque troppo enorme per penetrare nel geo front, ma se intendeva entrare in contatto con lilith tramite la trivella, allora è un'altra cosa :lol:

Vedo che non hai capito molto su Ramiel, se rivedi i video su you tube dall'enorme forma di diamante che ha poteva diventare molto più piccolo ed assumere forme differenti, Iruel ha attaccato dall'interno la nerv cosicchè avrebbe potuto accedere senza problemi alla stanza dove si trovava Lilith, Sahaquiel invece è differente in Rebuild e nella serie tv, In rebuild ha un nucleo e quindi lo schiantarsi contro il terreno sopra il geo front avrebbe solo distrutto il terreno ed avrebbe cosi scoperto il geo front, anche perchè se noti quando viene ucciso esplode in un enorme mare di sangue anzichè esplodere come bomba, nella serie tv viene ucciso colpendolo nell'occhio e quindi non distruggendo un vero e proprio nucleo fatto sta che la tua affermazione è in parte vera su Sahaquiel ma totalmente errata su Ramiel e Ireul

EDIT: non possiamo sapere cosa avrebbe fatto Ramiel dopo essere penetrato nel geo front proprio perchè è stato ucciso ma è abbastanza prevedibile cosa avrebbe fatto
 
Top
Venom'88
view post Posted on 12/1/2011, 23:46




in effetti alcuni di loro non li capirò mai :umm:
su alcuni pensavo che avevano un più un supporto tattico (dal loro comportamento e dai loro attacchi), ma se ognuno pensa ai fatti suoi questa teoria è andata a farsi benedire....
Forse lo fanno a livello puramente instintivo, però boh...
possibile che imparino dalle sconfitte dei loro colleghi? :why:

CITAZIONE
EDIT: non possiamo sapere cosa avrebbe fatto Ramiel dopo essere penetrato nel geo front proprio perchè è stato ucciso ma è abbastanza prevedibile cosa avrebbe fatto

anche questo è vero :sisi:

Edited by Venom'88 - 12/1/2011, 23:51
 
Top
Måttø^Reï
view post Posted on 12/1/2011, 23:49




CITAZIONE (Venom'88 @ 12/1/2011, 23:46) 
in effetti alcuni di loro non li capirò mai :umm:
su alcuni pensavo che avevano un più un supporto tattico (dal loro comportamento e dai loro attacchi), ma se ognuno pensa ai fatti suoi questa teoria è andata a farsi benedire....
Forse lo fanno a livello puramente instintivo, però boh...

L'unica cosa che hanno in comune tutti gli angeli è il congiurgersi con Lilith e distruggere tutto ciò che li separa dalla congiunzione, La Gainax e Hideaki Anno non si sono curati nella serie tv di accomunare troppo gli angeli probabilmente per non rendere l'anime banale quindi le tattiche di attacco differiscono da efficaci ad insensate ma tutte altrettanto pericolose e calibrate sulle capacità (armi con cui attaccare) di ognuno di essi
 
Top
Venom'88
view post Posted on 13/1/2011, 00:02




quoto
 
Top
28 replies since 17/1/2010, 18:36   685 views
  Share