Rebuild of Evangelion

mecha design a confronto

« Older   Newer »
  Share  
Clod ~•
view post Posted on 21/11/2009, 16:02




Io non l'avevo proprio mai notata...dovrò farci caso la prossima volta che lo rivedrò...
 
Top
crimsonred
view post Posted on 23/11/2009, 15:36




parlando di peculiarità umane nei mecha perchè non parlare del raxhephon?
 
Top
gigionokia
view post Posted on 23/11/2009, 15:51




ehm... Crim cosa sarebbe il raxhephon?
 
Top
LANTIS KADAMON
view post Posted on 24/11/2009, 08:26




Secondo me, la cosa che fluttua davanti allo 01 più che una chioma io l'ho sempre interpretata come l'anima di Yui che finalmente veniva liberata

Raxhephon a grandi linee è una serie robotica che prende alcuni spunti da Evangelion
 
Top
boota
view post Posted on 24/11/2009, 12:33




Voglio ricordare a tutti che quanto ho scritto su questa discussione è frutto di mie congetture e rielaborazioni sul tema fatte basandomi principalmente su un libro di schizzi ufficiale.
Per cui tutto quel che ho proposto da queste parti va preso rigorosamente con le pinze.
Certo, son pure convinto d'aver azzeccato qualcosa qua e la. :gendo:

Per cui non è detto che quella cosa che fluttua siano capelli, magari in quella sequenza del film sta a significare l'anima di yui liberata o chissà che altro. Però, fatemi sottolineare che questa soluzione non esclude che al momento della realizzazione visiva si sia ripescata l'idea della chioma per dare l'idea di quel che si voleva mostrare.
Insomma, l'interesse che in me suscitano libri come quello esaminto in questa discussione sta proprio nel mostrare come il processo creativo che porta alla realizzazione di un anime sia complesso e stratificato e come non tutto quel che all'inizio s'era pianificato in un modo poi vien utilizzato in quella maniera.
Si veda anche l'esempio della colorazione degli eva che all'inizio era come la si vede nel rebuild ma che poi s'è evoluta (o involuta?) come la vedevamo nella serie storica.
Io questi procedimenti creativi li trovo sempre molto interessanti e amo sviscerarli nel tentativo di scoprire retroscena e quantaltro.
Si noti che questa mia passione di analisi è puramente ludico, direi.
Insomma, non sto cercando principalmente di trovare spiegazioni o soluzioni nel fitto della narrazione di Eva.
Diciamo che tutto questo lo faccio per amor di discussione e d'esposizione di dati riguardanti evangelion. :wa:

Infine, ringrazio chi m'ha fatto i complimenti per i miei pezzi. :wa:

P.S; Rahxephon... non parlatemene! Una delle serie più bistrattate in Italia! Due DVD editati e poi l'oblio...
Peccato perché nonostante i chiari riferimenti ad Evangelion*, Rahxephon è una bella serie.


*anche se contando gli anni di distanza tra la produzione di Eva e Rah si potrebbe parlare più di omaggi e/o citazioni (Rah ne è pieno da Raideen a Terra e...). Il problema di questi omaggi evangelici in Italia è stato che Eva era quasi appena finito (quattro anni di serializzazione, OH MY GOD!) e la cosa s'è fatta un po' pesante. :u_u:
 
Top
eva01_the_best
view post Posted on 13/11/2010, 09:17




Anche secondo me sono capelli...quelli della mamma di Shinji..
 
Top
EvaLuverAru
view post Posted on 15/1/2011, 01:12




Ho il gioco x ps2 di Rah! eheh!
 
Top
21 replies since 5/9/2009, 10:06   922 views
  Share