Rebuild of Evangelion

You Can (Not) Redo - SPOILER, Evangelion 3.0: Q

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2012, 19:04

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,282

Status:


Ricordate il grosso ipercubo/croce fluttuante del trailer?
Si era ipotizzato che potesse sigillare lo 01 sequestrato dalla SEELE, da questo shot pare che abbia a che fare con il lancio dello 02 nello spazio:



Ma è lo 02 quello? A me ricorda molto lo 05, sì sarei molto felice se rivedessimo questa unità!

E poi si può intravedere questo logo:


EVA-13, un solo modello o i Mass Production Models?

Insomma questo post di NewEvaBlog mi ha incuriosito anche se con Google Translate non si riesce a capire molto...
 
WWW |   Top
view post Posted on 15/11/2012, 19:19

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,637

Status:


wa, anche facendo andare il video fotogramma per fotogramma, quell'immagine in cui compaiono sia lo 02 che la croce non l'avevo acchiappato!
Dai, quello è sicuramente lo 02 :)

per l'altra immagine, quando l'ho vista la prima volta ho pensato che ci fosse scritto LV 13 (cioè livello 13), anche perché della A non se ne vede neanche l'ombra!

edit

non solo la faccia, ma anche un bracco dello 02 è incompiuto!
qui
 
WWW |   Top
view post Posted on 15/11/2012, 21:30
Avatar

Ufficial (così per dire) Rebuild AMV Finder

Group:
Xth children
Posts:
871
Location:
Latina

Status:


la A è fusa con il 3
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 21:56

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,282

Status:


Ma se veramente lo 01 è sigillato nell'ipercubo (sì l'ipotesi mi affascina) si potrebbe ipotizzare una iniziativa Asuka/Mari, con i dovuti aiuti sottobanco della NERV, per recuperare lo O1 al cui interno potrebbero essere dissolti Shinji e Rei (oppure dopo il recupero, Shinji e Rei vengono recuperati e lo O1 sigillato).
La SEELE accortasi del tentativo di recupero cerca quindi di impedirlo usando armi tradizionali.
 
WWW |   Top
view post Posted on 15/11/2012, 23:07

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,637

Status:


domanda: nello spazio lo 02 sembra non avere un umbilical cable. Inizialmente pensavo che l'alimentazione derivasse da quella immensa struttura che aveva attaccato dietro, ma in altre scene viene mostrato lo stesso eva con soltanto il fucilazzo e quella specie di scudo sulle spalle. Ma allora cos'è? uno scudo, un'ala, una gigantesca batteria?
e come fa lo 02 ad arrivare nello spazio? non credo la nerv abbia le risorse per compiere una simile missione

seconda domanda: nel trailer shinji è in quella stanza dal pavimento rosso, mentre in altre scene è con kaworu a suonare il pianoforte. Immagino che queste scene siano nella prima metà del film, quando, stando al vecchio trailer, il personale nerv era tenuto prigioniero, mentre immagino che le scene nello spazio avvengano nella seconda metà del film (dove è locato il climax narrativo).
quindi in quella croce non dovrebbe esserci solo lo 01 senza rei e shinji a bordo?
magari la seele lo aveva fatto sigillare per impedirne il risveglio, ma la nerv ne ha bisogno per sconfiggere gli ultimi 4 angeli rimasti?
 
WWW |   Top
view post Posted on 16/11/2012, 07:20
Avatar

Israfel

Group:
1st children
Posts:
776

Status:


ho come la sensazione che la nuova unita di colore rosa remi contro i piani di gendo...ma è solo una sensazione, in fatti poco dopo il fotogramma in cui spara con un arma corta->combattimento a distanza ravvicinata, compare una specie di occhio, probabilmente un angelo!...booo!
la curiosita....
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 09:06
Avatar

Tabris

Group:
Member
Posts:
12,425

Status:


Domani avremo la risposta. :jump:
 
Top
boota
view post Posted on 16/11/2012, 10:51




Vedo che la mia teoria dello 01 sigillato nello spazio sta raccogliendo adepti... :xd:

A questo punto, se davvero ho indovinato, mi aspetto un trofeo virtuale a esporre nel mio profilo! :xd: :xd:

Beh, aggiungo qualcosa anch'io sulle nuove ipotesi: a mio avviso, lo 01 è nello spazio ma Shinji, una volta estratto dall'unità, è confinato sulla terra.
Ricordiamoci un particolare del primo film: era stata eliminata la scena in cui si vedeva lo 01 muoversi autonomamente per difendere Shinji, no?
Beh, potrebbe essere che tale scena a effetto sia stata omessa per poter pompare qualcosa di simile, tipo: una volta liberato lo 01 nello spazio, questo si muoverà autonomamente verso Shinji...
Dopo Zeruel il legame tra pilota e unità dovrebbe essere ai massimi livelli no?
Inoltre ben si fonderebbe con un ipotetico flashback su Yui e il passato della nerv con conseguente rivelazione sullo 01/Yui.

Sulla scritta eva13, credo che sì, potrebbe trattarsi dell'avvento della serie degli eva.

Certo che di carne al fuoco ce n'è davvero in quantità industriali tanto che di Kaworu e di particolari coma lilith e la la lancia di longinus nemmeno si discute... :confusion:

Infine, pure io mi son chiesto come lo 02 si possa muovere nello spazio senza cavo (che poi pure il pink eva pare scollegato, eh).
Le ipotesi son tre, o la scena spaziale è ampia ma di rapida risoluzione con lo 02 che agisce nei cinque minuti di alimentazione (con prima tutta la scena di lancio e preparazione e poi la chiusura).
Oppure, lo 02 può alimentarsi in maniera alternativa, con lo "scudo" o usando delle stazioni orbitanti o navette spaziali come punto di ricarica.
Terza ipotesi, Asuka contaminata riesce a far muovere lo 02 in maniera diversa.
Questa terza ipotesi è certamente suggestiva ma, visti i rattoppi e gli aiutini tecnologici con cui han pompato lo 02, direi che l'unità rossa non è ancora pronta a fare il salto di qualità.

P.S. sulla teoria del ritorno degli eventi, ricordo post e post da me scritti basati sulla figura della spirale (ricordate gli edifici vicino alla sagoma all'inizio del 1.0?) e sull'importanza che questa ha nelle varie opere gainax (dal gurren lagann, a diebuster, a FLCL per non scordare il super solenoide dell'eva storico...)
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 13:26

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,282

Status:


Ragazzi piccolo messaggio tecnico. Ricordo che questa sera dopo la messa in onda su NTV di Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance verranno mostrati i primi 6 minuti e 38 secondi di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.
Inoltre verso mezzanotte al Wald9 Cinema verrà proiettato in anteprima Q.
Considerando il fuso orario (mi pare di 9 ore in avanti), informazione varie e soprattutto spoiler arriveranno massivamente nelle prossime ore.
Si avvisa quindi che tra poco congetture ed ipotesi lasceranno il posto a ciò che realmente è mostrato nel film.
La sezione è già contrassegnata come sezione spoiler, però un avviso in più non guasta.

Ricordo il fervore dei post negli anni scorsi nelle ore successive al rilascio dei film nei cinema giapponesi... buon Rebuild of Evangelion a tutti!
 
WWW |   Top
Fish
view post Posted on 16/11/2012, 14:10




Ancora poche ore!! :shii:
 
Top
Cloud7896
view post Posted on 16/11/2012, 14:55




Mi sa che vi state confendo un po:asd:, guardate che il 2.0 l'hanno finito di trasmettere poco fa e proprio in questo momento :pecchè: :cry//cry: :pecchè: :cry//cry: stanno trasmettendo quei famosi 6:38 min dello 3.0

Io ho visto i primi 20 secondi e poi ho spento perchè stavo rosicando troppoT_T.
ORGASMO da quello poco che ho visto
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 14:56

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,282

Status:


SPOILER

Estratti dai 6m38s:
-scena buia
-operatori NERV parlano
-si tenta l'attivazione di qualcosa
-una struttura divisa in tue torrioni
-riprese aeree di questa struttura
-la struttura sembra essere di supporto allo 02
-è nello spazio
-Asuka è sullo 02 collegato a questa struttura
-qualcuno spara contro Asuka
-il nemico è nello spazio
-è un angelo che emette delle urla (?)
-si scaglia contro l'AT-field dello 02
-Asuka contrattacca
-battaglia nello spazio
-Mari (?)
-anche Mari è nella battaglia (?)
-compare l'ipercubo
-l'ipercubo si collega alla struttura di prima
-il tutto viene attivato con un conto alla rovescia
-alarm: pattern analysis
-l'ipercubo si apre
-delle lamine blu fuoriescono
-sembra che Asuka sia contaminata da qualcosa mentre cerca di combattere
-qualcosa esplode e i resti cadono verso la Terra (?)
-compare Kaworu sulla Terra (?) e dice qualcosa


A causa della scarsa qualità dello streaming non sono riuscito a capire di più. Non resta che aspettare che qualche jappofono corichi il video da qualche parte.

EDIT

Leggendo vari post in giro è confermato quello che avevo intravisto: Asuka e Mari combattono insieme nello spazio. Mari indossa una particolare plug suit rosa.
 
WWW |   Top
view post Posted on 16/11/2012, 15:22

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,282

Status:


Mi permetto il flood per postare questo:

-alcuni screenshoots
http://sep.2chan.net/dec/b/src/1353073727423.jpg
http://aug.2chan.net/dec/b/src/1353073938932.jpg
http://feb.2chan.net/dec/b/src/1353073845362.jpg
https://i.imgur.com/U3iGG.jpg
https://i.imgur.com/gTK75.jpg

-rip di bassa qualità, molto bassa (consiglio di aspettare una versione migliore)
http://youtu.be/p_aMeQoxEW0
versione un pochetto migliore https://www.youtube.com/watch?v=C2GtphIdNMY

Fonte: EvaGeeks

EDIT

Ecco la preview in HD su YouTube:

Video

Edited by Wenth - 16/11/2012, 15:37
 
WWW |   Top
view post Posted on 16/11/2012, 16:14
Avatar

Tabris

Group:
Nerv
Posts:
21,172

Status:


Non riesco... a trattenere... la fiquaggine!!!!

Se non sbaglio, quello che Kaworu dice dovrebbe essere pressappoco "Bentornato, Ikari Shinji-kun" (su questo non ho dubbi) e poi una cosa come "ti aspetterò" (su questa però potrei sbagliarmi).
 
WWW |   Top
L.Lukas
view post Posted on 16/11/2012, 16:51




c'è anche Mari con l'eva rosa in supporto allo 02 , a quanto ho capito asuka chiama mari con uno dei suoi soliti soprannomi , dice "megane " (ho qualcosa del genere ) che in giapponese significa "occhiali" riferendosi a lei ....

poi dopo che dall'ipercubo escono quelle lame che distruggono quello che sembra il sistema di sicurezza dell'ipercubo stesso , si nota una spaccatura dove si intravede lo 01 ....... questa anteprima non ha fatto altro che mettermi ancora piu' voglia di vederlo , spero che qualche team di traduzione lo subberò appena sarà possibile.
 
Top
1231 replies since 27/6/2009, 16:31   40420 views
  Share