Rebuild of Evangelion

Evangelion Rebuild 1.11 You are (not) alone, Report delle aggiunte nella versione BlueRay

« Older   Newer »
  Share  
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 18/6/2009, 21:18




Finalmente sono riuscito a vedere l'1.11.
Oltre a diverse scene rese meglio a livello di visibilità egrafica 3d, oltre che di fondali, ci sono diverse scene aggiunte.

image

La prima avviene una volta che Misato e Shinji hanno rimesso la Renault in condizioni di ripartire ed è una conversazione tra i due in macchina prima di arrivare al Geo Front.
Misato parla della macchina come nell'anime e del fatto che sta ancora pagando le rate, Shinji sta in silenzio e Misato lo riprende per il fatto di non averle chiesto nulla sul mostro.
Al contrario dell'anime, Shinji non mostra interesse, dicendo che il suo tutore gli ha detto di non fare domande perché tanto non gli avrebbero risposto e Misato gli dice che quel comportamento non è affatto da bambini (ovvero è da adulti).
A questo punto Misato spiega a Shinji che quell'essere è una forma vivente denominata Angelo.

image

A questo punto si torna nella sala comandi, dove Gendo e Fuyutsuki fanno un discorso sulle strabilianti capacità rigenerative di Sachiel e del fatto che gli angeli abbiano mangiato del Frutto della Vita, mentre gli umani che vogliono distruggere del Frutto della Conoscenza.

image

Altra scena tratta dal manga e dall'anime, Misato e Shinji si perdono perché la donna non è ancora pratica della base e vagano per i tapiroulan e le scale mobili.

image

Intanto la squadra scientifica sta lavorando sull'Eva e Ristuko con loro.

image

Ma come nel manga deve lasciare il suo lavoro per andare a recuperare Misato.

Molte scene risultano più chiare...
Versione 1.01
image

Versione 1.11
image

O ad esempio questa museruola costrittiva dello 00 di cui non m'ero proprio accorto nell'1.01
image

Sugli angeli in diverse occasioni viene disegnato un effetto aureola.

image

Insomma oltre alle aggiunte, tutto è renderizzato meglio, più chiaro, vivido e comprensibile.
Soprattutto il trailer del 2.0! :lov:
 
Top
boota
view post Posted on 19/6/2009, 10:43




In realtà ci sarebbe anche un'altra scena nuova prima di quelle che hai segnalato ed è quella in cui dopo aver fatto vedere alcuni scorci (2 per essere precisi) inediti della città costiera semi distrutta (navi in mezzo ai palazzi ovunque!) la camera indugia sull'auto di Misato che si lamenta di essere in ritardo zoomando su un dossier del Marduk dedicato a Shinji.
La scena c'era anche nella serie solo che ora è fatta meglio.

Comunque, conteggiando i minuti direi che ci sono tre minuti in più di film.

Ecco l'immagine

image

Poi, è vero che il dettaglio è più alto ma la museruola allo 00 si notava anche prima.

Diciamo che alcuni particolari si sono evidenziati un po' di più ma senza follie (ho visto dei presunti raffronti tra le due edizioni dove la prima era peggio di una vhs, altro che DVD! :u_u: ).

Comunque, come particolare che non avevo notato io posto questo.
All'interno della porta della sala di Lilith c'è il simbolo della seele con tanto di nastro desivo (sopra e sotto il simbolo) che si strappa all'apertura.

Così pare che qualcuno abbia chiuso la stanza dall'interno e messo dei sigilli apposta!

Ecco l'immagine (anche qui lo stemma della seele al centro non si nota :u_u: :u_u: ma c'è, fidatevi dell'occhio del vecchio boota!)


image
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 12:32

Requiem for an Eva



Group:
O.D. Katsuragi
Posts:
3,637

Status:


ottimo lavoro ragazzi!!!
però si sono proprio sprecati aggiungendo 3 minuti di film!!!!! >_>
ma di contenuti extra non ce ne sono?
perché in tal caso eviterò di comperare l'ipotetico cofanetto speciale finale completo in HD .____.
 
WWW |   Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 19/6/2009, 13:14




La scena iniziale di Misato in macchina me l'ero dimenticata! ^O^

Piuttosto... come hanno fatto a mettere i sigilli?
Da dove cacchio se ne sono andati?
Quella scena è un po' assurda, diciamolo! XD
Cmq davvero bello, spero proprio che prima o poi venga pubblicato anche da noi in italia! ^^;;;;
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 13:25

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,282

Status:


Ah SK...ti posso gentilmente chiedere una cosa?

SPOILER (click to view)
dove hai preso la raw? XD vorrei vederlo anche io...XD


XD
 
WWW |   Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 19/6/2009, 13:33




SPOILER (click to view)
www.tokyotosho.info ed era subbato in engl coi softsub! XD

SOno uscite diverse raw, ma ho atteso perché erano tutte pesantissime... dai 12 giga ai 4 giga! O_O
Ho atteso uscisse la versione meno pesante, 1.4 giga, prima di scaricarlo perché non ero sicuro che il pc potesse sostenere risoluzioni folli o roba strana.
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 13:41

Leliel

Group:
Nerv
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE (Shinji-Kakaroth @ 19/6/2009, 14:33)
SPOILER (click to view)
www.tokyotosho.info ed era subbato in engl coi softsub! XD

SOno uscite diverse raw, ma ho atteso perché erano tutte pesantissime... dai 12 giga ai 4 giga! O_O
Ho atteso uscisse la versione meno pesante, 1.4 giga, prima di scaricarlo perché non ero sicuro che il pc potesse sostenere risoluzioni folli o roba strana.

Ah grazie...ho messo a scaricare anche io quella da 1,4GB...perchè di sicuro il mio pc non regge i 1080p..@_@

Ah ancora grazie XD

XD

EDIT

Ma sbaglio o i "suoni gutturali" dello 01 contro Sachiel sono aumentati???

XD

Re-Edit

Sì boota avevi ragione tu XD c'è il logo della Seele:

image

Poi carino anche il nuovo "visore" dello 01:

image image

Anche se le nuove areole non mi convinco tanto..soprattuto su Shamshel non mi piaceva XD

Ma poi...il mio Ramiel :lov: sempre più figoooooooooooooooooooooooooooo XD


XD

Edited by Wenth - 19/6/2009, 20:13
 
WWW |   Top
kapa89
view post Posted on 15/7/2009, 01:23




se volete ho la versione in italiano e con i pezzi aggiunti sottotitolati
 
Top
MCMXC
view post Posted on 17/7/2009, 15:26




Spero esca in Blu-Ray anche da noi...
 
Top
Klari0n
view post Posted on 29/7/2009, 21:58




Anch'io spero che arrivi questa edizione. La Dynit aveva fatto un sondaggio tempo fa, la domanda era "La domanda è: compreresti Anime in Blu-Ray?"

http://www.dynit.it/sondaggio.asp

Prima c'era il 70/80% con un "NO"

Per fortuna ora la percentuale è cambiata! :P
 
Top
kapa89
view post Posted on 30/7/2009, 19:53




Il mercato del blue ray è morto in Italia prima di nascere. Una forte mano lo ha dato la pirateria che riusciva ad offrire ottimi blueray rip con l'audio preso dal DVD uscito casomai anni o mesi prima. Dubito esca, il supporto costa e non si se la dynit ha il coraggio di rischiare una manovra economica già persa in partenza.
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 30/7/2009, 20:07




Ma alla fine chiunque abbia comprato una PS3 ha un lettore blueray come all'epoca chiunque comprava una PS2 aveva un lettore DVD.
E' sempre lo stesso.
All'inizio costa, poi alla fine diventa una cosa per tutti e si passa standard.
Purtroppo la DynIt non ha ancora le biglie lì sotto per tentare di aprire il nuovo mercato e in un periodo di crisi come questo non gli do torto! ^^;;;;
 
Top
Klari0n
view post Posted on 30/7/2009, 21:53




CITAZIONE (kapa89 @ 30/7/2009, 20:53)
Il mercato del blue ray è morto in Italia prima di nascere. Una forte mano lo ha dato la pirateria che riusciva ad offrire ottimi blueray rip con l'audio preso dal DVD uscito casomai anni o mesi prima. Dubito esca, il supporto costa e non si se la dynit ha il coraggio di rischiare una manovra economica già persa in partenza.

Me ignorante...neanche sapevo fosse morto il mercato del blue ray in Italia :u_u:

Peccato! :sisi:
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 31/7/2009, 07:08




Più che altro non ha ancora preso realmente piede.
I titoli importanti ormai escono in entrambe le versioni e continueranno a uscire così, come all'epoca uscivano in VHS e DVD! ^^
 
Top
boota
view post Posted on 31/7/2009, 09:36




Infatti, più che morto direi che non è ancora nato!

Però, però i problemi per uno sviluppo pieno di questo supporto per ora non sono pochi.
Certo, col tempo verrà imposto anche questo nuovo formato se le grosse case ditributrici lo vorranno davvero ma, a differenza del passaggio vhs dvd ho paura che non sarà tutto rose e fiori.
Ok, i prezzi dovrebbero calare (non so quanto però, visti i tempi...) ma mentre nel caso del dvd la gente (=grande pubblico di massa, quello che ti smuove il mercato e decreta la vittoria d'un supporto su un altro) ha potuto toccare con mano la differenza con il vecchio vhs nel caso del blu ray la cosa si fa molto più sottile.
Si va a perdere prima di tutto la leggenda del dvd come supporto "per sempre" dato che ora ci si sbugiarda con il blu ray.
Poi, si perde la possibilità di sfruttare il bacino d'utenza pronto a rifarsi la vecchia videoteca in un nuovo supporto (e, notate bene: la fetta del mercato dvd di gente che si rifaceva la videoteca con i classici messi in dvd era ben nutrita e mi ci metto dentro anch'io!).
Ancora, lo ripeto, la gente comune non ha la stessa sensazione di passo avanti tecnico che c'era stato tra vhs dvd e questo credo potrà nuocere non poco.
Aggiungiamo anche che per poter usufruire del blu ray serve come minimo un buon televisore (altra grana non da poco) e poi scommetto che la tanta sbandierata maggior capienza nemmeno verrà sfruttata in minima parte.
Anche nel dvd si parlava di spazi da riempire a fondo perduto, poi però si è scoperto che in media un film con extra come minimo te li mettevano sempre a due dischi e la gente si stufa.
Insomma, non credo che sarà una cosa bella spendere per un blu ray con un ora e mezza di filmato dentro.
Nel caso delle serie animate poi questa cosa rischia d'essere ancora peggio, con dischi da, massimo, quattro o cinque episodi...
Poi ricordiamo che gli anime viaggianno sempre su prezzi ancor più maggiorati, insomma prendete un normale blu ray (che già costicchia) e aggiungete dai cinque ai dieci euro nel prezzo... non fa un bel effetto, no?

E non dimentichiamo neppure che con l'avvento di internet un po' più d'informazioni sulla questione girano e che già da adesso ci sono notizie legate e ben più potenti supporti lì lì da venire. Ok, possono essere baggianate ma il non esperto non so se possa aver tanta voglia di lasciarsi andare nello scorrere dei nuovi supporti uno dopo l'altro.
Lo voglio sottolineare ancora un volta: credo che la transizione tra dvd e blu ray sarà ben più problematica di quella che c'è stata tra vhs s dvd.

Insomma, il fatto che all'appello delle edizioni in blu ray manchi ancora un titolo come ad esempio Il signore degli anelli sta a significare che ai piani alti ci stanno andando davvero cauti...

Infine, i costi per produrre blu ray sono ancora alti soprattutto per una ditta come dynit.
Non è il caso di avere le bigle o no, il fatto è che un editore non può permettersi di produrre solo un blu ray ogni tanto. Ad esempio, credo che con eva dynit potrebbe anche rischiare vista la fama del titolo ma così si brucerebbe le vendite molto più sicure del prossimo dvd del 2.0 e non credo che con i soli blu ray potrebbe fare lo stesso successo che ha fatto con il tradizionale dvd del 1.0.

Io credo che per dynit sia molto più saggio aspettar eancora un po', soprattutto nel caso di Evangelion così da poter vedere cosa uscirà nel frattempo in giappone tra varie versioni eccetera. Intanto avrà il tempo per osservare lo sviluppo del blu ray in italia e se tutto fila bene magari entrare direttamente sul mercato con un ipotetico cofanetto della tetralogia completa.
Oh, è una mia ipotesi ma per ora la vedo molto dura che un editore di anime si butti nel blu ray (sony l'ha fatto con Paprika e Tekkon kinkret ma, appunro, è sony!).

Ne ho scritta di roba, eh? :figuraccia:
 
Top
54 replies since 18/6/2009, 21:18   2268 views
  Share