Rebuild of Evangelion

?_? domandina: perchè il mare è rosso?

« Older   Newer »
  Share  
ChronoXILE
view post Posted on 8/5/2008, 21:11




posto qui la mia strana domanda..
magari e stupida come domanda ma la faccio lo stesso :hiii:

ho notato ke in eva originale l'acqua era di colore blu(praticamente nella normalita) e invece in rebuild l'acqua e diventata rossa color del sangue :figuraccia: :confusion: come mai ?_?

 
Top
EVA-01 Bersek
view post Posted on 8/5/2008, 21:43




Sai ke io nn ci ho mai fatto kaso?
 
Top
Kaito Kid
view post Posted on 8/5/2008, 21:47




mi piacerebbe risponderti ma io nn l ho ancora visto :(
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 22:12
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Nerv
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


meglio spostarsi in "i film di rebuild"

bhè questo è un mistero di Rebuild ed è una bella domanda :woot:

Sembra che tutto il mare sia rosso sangue.

spoiler sulla trama

SPOILER (click to view)
dato che gli angeli nei film quando vengono uccisi esplodono e si trasformano in sangue, mi verrebbe da pensare che Adam nel 2nd impact si sia sciolto, è solo un'ipotesi cmq XD
 
WWW |   Top
ChronoXILE
view post Posted on 8/5/2008, 22:14




grazie per avermi spostato non sapevo dove metterlo ^^'' cm potrebbe anke essere come dici te
 
Top
Forester2008
view post Posted on 9/5/2008, 12:37




CITAZIONE (Deirdre @ 8/5/2008, 23:12)
SPOILER (click to view)
dato che gli angeli nei film quando vengono uccisi esplodono e si trasformano in sangue, mi verrebbe da pensare che Adam nel 2nd impact si sia sciolto, è solo un'ipotesi cmq XD

mmmm, niente male come idea!! Potrebbe essere!! Brava Dei! ;)

Ora voglio sapere cosa ne pensa la nostra carissima evapedia ^_^
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 13:41
Avatar

Tabris

Group:
Nerv
Posts:
21,173

Status:


CITAZIONE (Forester2008 @ 9/5/2008, 13:37)
CITAZIONE (Deirdre @ 8/5/2008, 23:12)
SPOILER (click to view)
dato che gli angeli nei film quando vengono uccisi esplodono e si trasformano in sangue, mi verrebbe da pensare che Adam nel 2nd impact si sia sciolto, è solo un'ipotesi cmq XD

mmmm, niente male come idea!! Potrebbe essere!! Brava Dei! ;)

Ora voglio sapere cosa ne pensa la nostra carissima evapedia ^_^

*arrossisce*

L'ipotesi di Dei mi piace molto, la vedo assai plausibile :sisi:

SPOILER (click to view)
anche perché anche nella serie regolare il mare in Antartide è rossastro, quindi potrebbe derivare da un 2nd impact molto potente... no?
 
WWW |   Top
boota
view post Posted on 16/5/2008, 07:29




Ed è pur vero che la prima immagine del nuovo film (quella con le onde viste dall'alto) si va a ricollegare ad una delle ultime sequenze di The end. Anzi è proprio quella!

Non credo sia un richiamo casuale :gendo:
 
Top
Kaito Kid
view post Posted on 20/5/2008, 22:36




CITAZIONE (Deirdre @ 8/5/2008, 23:12)
meglio spostarsi in "i film di rebuild"

bhè questo è un mistero di Rebuild ed è una bella domanda :woot:

Sembra che tutto il mare sia rosso sangue.

spoiler sulla trama

SPOILER (click to view)
dato che gli angeli nei film quando vengono uccisi esplodono e si trasformano in sangue, mi verrebbe da pensare che Adam nel 2nd impact si sia sciolto, è solo un'ipotesi cmq XD

SPOILER (click to view)
scusate ma adam nn e sulla luna? lo fanno vedere quando kaworu parla con uno della seele, lilith e nel central dogma, quindi quello deve essere per forza adam,giusto?
 
Top
NotoPino
view post Posted on 20/5/2008, 22:42




t consiglio d pensare bene a qllo ke hai detto o potresti subire il linciaggio x qst'eresia image image... skerzo cmq
SPOILER (click to view)
qllo nn è adam ma bensì lilith prima d essere spostato nel terminal dogma... adam è nel polo in forma embrionale

se hai visto la serie dovresti saperlo
 
Top
Kaito Kid
view post Posted on 20/5/2008, 22:45




SPOILER (click to view)
e chi ti dice che sia lilith anche qui? e allora chi e l'angelo che c'e nel central dogma?


se in rebuild vogliono creare un finale piu bello, di certo nn seguiranno fedelmente la serie e i vecchi film ,o sbaglio?
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 13/6/2009, 05:29




Allora, rispondo alla domanda sul perché nella serie animata e nel film il mare è rosso...

Oltre al fatto che i ghiacci polari si siano sciolti, il che ha causato l'innalzamento delle acque, quel che rende rosso il mare sono principalmente due fattori:
- Densità e concentrazione salina, confermata anche dalle alte colonne stalagmitiche di sale al polo sud e dalla scomparsa di forme di vita che non riuscirebbero a sopravvivere in un ambiente con una concentrazione salina troppo elevata (nella serie la zona era ristretta al polo sud per via, probabilmente, di particolari correnti marine che ne delimitavano le aree, non lasciando dissipare la salinità in tutto il resto dell'oceano.
- Presenza di un alga chiamata Trichodesmium Erythraeum che sopravvive anche in ambienti con salinità elevata e che fiorendo, genera un tipo di plankton che colora il mare di rosso (infatti quest'alga è presente nel Mar Rosso).

Che Adam si sia sciolto e diventato una bella massa di sale come nella storia di Sodoma e Gomorra?
 
Top
boota
view post Posted on 13/6/2009, 09:46




Non so se una spiegazione così scientifica e razionale possa valere al cento per cento in un'opera come Evangelion dove si fa ampio uso di simbologie e metafore (visive ma non solo).
Soprattutto nel rebuild si nota che la morte di Sachiel equivale alla creazione di un lago rosso formato da quella sorta di sangue.
Credo che la similitutudine col mare rosso sia piuttosto chiara.
 
Top
gigionokia
view post Posted on 13/6/2009, 09:52




SPOILER (click to view)
e se il famoso 3 angelo che non appare nello 0.1, ma che molto probabilmente lascia quella sagoma per terra, sia la causa del mare rosso?
 
Top
Shinji-Kakaroth
view post Posted on 13/6/2009, 13:30




Eva è simbologia ma è anche tanto scinza, infatti vengono date un sacco di nozioni scientifiche nel corso della serie.
Manipolazione genetica, clonazione, fattori energetici, ecc...
 
Top
35 replies since 8/5/2008, 21:11   2580 views
  Share