Rebuild of Evangelion

Hideaki Anno parla della Rebuild

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2008, 14:40

Matriel

Group:
Member
Posts:
1,938
Location:
Lodi

Status:


ciao,
guardando un po' in giro per la sezione mi pare di non aver visto il "comunicato" che Anno aveva annunciato prima di far uscire il primo film della Rebuild, quindi ve lo riporto.
se invece ho sbagliato e c'era già da qualche parte mi scuso ^_^

CITAZIONE
25/02/2007: Le dichiarazioni del regista Anno su Evagelion Rebuild

Ecco le recenti dichiarazioni ufficiali di Hideaki Anno a proposito del nuovo progetto di Evangelion, apparse sul sito AnimeAnime!, come segnalato da guest nella scorsa notizia su “The Rebuild of Evangelion”:

Sono molte le motivazioni che ci hanno portato a creare il nuovo film di "Evangelion".

Il desiderio di raffigurare le mie vere emozioni nel film.
Il desiderio di condividere, col pubblico, l’incarnazione dell’immagine, la diversità delle espressioni, e la completa raffigurazione delle emozioni che l’animazione offre.
Il desiderio di proiettare al futuro l’attuale, stanca, industria dell’animazione giapponese.
Il desiderio di combattere la sistematica tendenza al ristagno negli anime.
Il desiderio di sostenere la forza del coraggio che esiste nel mondo.
Infine, il desiderio che queste aspirazioni siano realizzate.

Con questi propositi, abbiamo impiegato i migliori metodi disponibili per creare un altro film di Evangelion.
Molte volte abbiamo pensato, “E’ un titolo con più di 10 anni alle spalle. Perché adesso?”, “Eva è troppo vecchio”, sentivamo.
Comunque, da 12 anni, non c’è stato nessun anime più nuovo di Eva.

In particolare, in mezzo al clima di stagnazione attuale, è la raffigurazione della forza di volontà - non la tecnologia - ad essere molto importante.
Per sostenere i fans che supportano l’animazione, sentivamo necessario un lavoro che potesse attrarre i ragazzi delle scuole medie e delle superiori, che crescono velocemente allontanandosi dagli Anime.
Quando abbiamo deciso che volevamo qualcosa per supportare l’industria dell’animazione d’oggi, la determinazione di tornare su questo titolo è stata forte.

Come creatore di questo progetto, vi posso assicurare che è stato costruito un reale nuovo modo di sentire il mondo di Evangelion.
Per questa ragione, non stiamo tornando alle nostre radici in Gainax. Ho fondato un nuovo studio e una nuova società, ed è da questa nuova posizione che ricominceremo.
Senza voltarci indietro, senza ammirazione per le circostanze, puntiamo a camminare verso il futuro. Con riconoscenza, abbiamo raccolto lo staff dalle vecchie serie, aggiunto nuovi membri, e molte altre fantastiche forze per lavorare a questa serie.
Siamo consapevoli di creare qualcosa che sarà migliore delle precedenti serie.

Eva è una storia che si replica.
E’ una storia dove i protagonisti principali sono testimoni diretti di molti orrori, ma ancora provano a stare in piedi.
E’ una storia di determinazione; una storia che parla di andare avanti, proseguire, anche se solo per pochi passi.
E’ una storia di paura, in cui qualcuno deve fronteggiare una solitudine infinita temendo di allungare la mano verso gli altri, ma ancora ci vuole provare.
Speriamo che siate entusiasti di vedere i 4 nuovi remake della storia.

In conclusione, il nostro lavoro è anche per i nostri fans.
Sebbene sembri ovvio, miriamo a creare un'opera d’intrattenimento che chiunque possa aver voglia di vedere; un’opera che anche chi non ha mai visto Evangelion possa facilmente comprendere, un lavoro che possa attirare pubblico come un film cinematografico, e che produca una nuova comprensione del mondo di Eva.

Quest’autunno, spero vi unirete a noi.

Anno Hideaki, Creatore/ Direttore Generale.

Fonte: Anime News Network.

 
Top
Exelion555
view post Posted on 7/8/2008, 16:14




:occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:

Eva for ever! :ioio:
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 16:26
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Nerv
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


CITAZIONE
Eva è una storia che si replica.

mi chiedo se questa frase è da prendere letteralmente :shifty:

cmq niente spoiler in questa sezione XD

CITAZIONE
un’opera che anche chi non ha mai visto Evangelion possa facilmente comprendere

mmm insomma, il primo film è "veloce", chi non ha visto la serie non so se riesce ad apprezzarlo in pieno.
Forse vedendo i film, a molti (mi auguro) verrà voglia di vedere l'intera serie.

Grazie Mgz di aver postato, era da mesi che mi promettevo di farlo e non mi ricordavo mai :D
 
WWW |   Top
view post Posted on 7/8/2008, 18:31

Matriel

Group:
Member
Posts:
1,938
Location:
Lodi

Status:


io di spoiler della rebuild non ne posso proprio fare, visto che ancora non l'ho vista ehehe

cmq, leggendo i vari passaggi, quello che mi inquieta di più è questo "positivismo" nelle sue parole...cioè non mi sembra proprio per niente l'Hideaki Anno che nel '95 creava evangelion. e questo da una parte mi incuriosisce, da un'altra mi preoccupa che avendo raggiunto ormai uno stato di "benessere" mentale (e anche di finanziamenti ehehe) non riesca più a trasmettere in maniera così diretta come ha fatto con l'eva "originale" ciò che vuole comunicare.
ma vabbè, queste sono più che altro paturnie mie mentali ^_^
a tal proposito però sarebbe interessante anche riportare il testo della canzone Beautifurl World, c'è da qualche parte o lo posso fare io?
 
Top
*Chronos*
view post Posted on 7/8/2008, 19:19




lol ke si replica magari ricomincia xD
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 20:37
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Nerv
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


Forse gii anni di guadagni di Eva gli hanno migliorato la visione della vita :lol:

Mgz, hai ragione, è fin troppo positivo i modo di parlare di Hideaki.
Non vorrei che i film facessero perdere un po' il vero di Evangelion :unsure:

Che il rifacimento sia più propenso a dare una conclusione chiara e "universale" a Eva?



Apri pure un topic con il testo di Beautifurl World ^_^
 
WWW |   Top
view post Posted on 8/8/2008, 00:34
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Member
Posts:
291
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


CITAZIONE
cmq, leggendo i vari passaggi, quello che mi inquieta di più è questo "positivismo" nelle sue parole...cioè non mi sembra proprio per niente l'Hideaki Anno che nel '95 creava evangelion. e questo da una parte mi incuriosisce, da un'altra mi preoccupa che avendo raggiunto ormai uno stato di "benessere" mentale (e anche di finanziamenti ehehe) non riesca più a trasmettere in maniera così diretta come ha fatto con l'eva "originale" ciò che vuole comunicare.
ma vabbè, queste sono più che altro paturnie mie mentali
a tal proposito però sarebbe interessante anche riportare il testo della canzone Beautifurl World, c'è da qualche parte o lo posso fare io?

assolutamente non sono paturnie, è una cosa ben importante anche per capire meglio il suo lavoro.
penso proprio anche io che l'Anno di oggi non sia quello dell'Eva originale non solo per una questione di benessere economico ma proprio di serenità.
chissà, può darsi che Anno abbia deciso di trasmettere, attraverso la sua opera più famosa, un suo cambiamento di pensiero o un suo diverso modo di approcciarsi alla vita. come se l'Eva del 1995 cristalizzasse l'Anno di quel tempo e il rebuild quello di oggi. sarebbe anche interessante tutto sommato (anche se il mio desiderio sarebbe vedere un'opera tutta nuova, che gira che ti rigiro, non è mai arrivata, tra adattamenti di manga e romanzi).
in Shinji (e in Nadia) c'è molto Hideaki Anno, le loro domande e le loro incertezze erano un pò anche quelle di Anno, chissà che non abbia trovato delle risposte oggi. forse nel matrimonio con Moyoco? o in se stesso?

in ogni caso, Beautiful World parla d'amore, e Khara significa gioia.
magari mi sbaglierò, ma chissà che il finale (o qualche altro elemento a venire) non vada maggiormente in quel senso.
 
WWW |   Top
unit01
view post Posted on 15/8/2008, 14:49




Grazie molte Mgz. Comunque è vero Anno sembra molto tranquillo e sereno in quello che dice. Quoto Deirde
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 9/11/2008, 23:30




Bhe, il positivismo è anche dovuto al fatto -secondo me- che c'è una serie che va riproposta.
E' sempre attuale, sì, penso concordiamo tutti su questo punto, ma ha alcuni anni alle spalle, proprio cronlogicamente parlando.

Quindi questa nuova versione cinematografica va per forza fatta apparire come una sottospecie di "ventata d'aria fresca" nella serie, o altrimenti non si creerebbe interesse da parte di un pubblico che ormai di Evangelion ne ha già visto tanto.

Ergo penso che il registro "positivo" di Anno sia anche una strategia commerciale ^^"
 
Top
gigionokia
view post Posted on 10/11/2008, 14:36




se non sbaglio è scritto nel booklet del rebuild 01
 
Top
Tangatris
view post Posted on 10/11/2008, 14:38




Certo dire che la Rebuild è di facile comprensione non mi sembra vero. L'ho fatta vedere a mio fratello non ci ha capito molto di alcune cose ( ha 30 anni non 10).
 
Top
*Chronos*
view post Posted on 10/11/2008, 14:41




facile non credo siccome ci sono già molti dubbi al suo interno :/
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 10/11/2008, 14:47




Bhe, ahimè riassumere in...90 minuti? (non ricordo quanto duri esattamente il film) circa 6 episodi (quindi circa 150 minuti) aggiungendo anche altre scene (vedi la precoce comparsa di Kaworu) ovviamente comporta una notevole difficoltà di adattamento...
si può dire che Rebuild sia pensato per chi ha già visto la serie, ma orchestrato in modo che possa essere -se non compreso appieno- quantomeno seguito da chiunque.
 
Top
view post Posted on 10/11/2008, 17:11
Avatar

Tabris

Group:
Nerv
Posts:
21,173

Status:


Bisogna anche ammettere che nemmeno la serie di Evangelion è "facile", anzi se si vedono solo alcuni episodi è proprio assurda... Magari tutte le cose del Rebuild che adesso non tornano andranno a posto una volta che avremo visto tutti e quattro i film...
 
WWW |   Top
Tangatris
view post Posted on 10/11/2008, 17:37




Speriamo :confusion:
 
Top
21 replies since 7/8/2008, 14:40   415 views
  Share