Rebuild of Evangelion

ep. 24 - L'ultimo messaggero sacrificale, riassunto

« Older   Newer »
  Share  
Felix felicis
view post Posted on 23/1/2013, 14:00 by: Felix felicis
Avatar

Tabris

Group:
Nerv
Posts:
21,173

Status:


Dubito che sia per quello.

Purtroppo temo sia più probabile che la scena con i monoliti sia una di quelle aggiunte per il Director's Cut, e che non abbiano fatto caso al problema che si stava creando (anche perché ho cercato lo script originale della puntata e quelle battute in effetti non ci sono).

Dialogo di Kaworu di fronte a Lilith (tradotto da uno script inglese/recitato a memoria perché non trovavo quello italiano, scusatemi):

Adam, il nostro progenitore.
Coloro che sono nati da Adam devono tornare ad Adam?
Anche se significa la distruzione degli altri esseri?
No! E' diverso.
Questa è Lilith.
Ma certo. Ora capisco, Lilin.


Da queste parole sembra quindi che Kaworu si aspettasse Adam ed abbia trovato invece Lilith.

La cosa più probabile è che abbiano aggiunto la frase "Il cui corpo rigenerato si trova però già in Ikari" per aiutare gli spettatori a capire che l'embrione che ha Gendo in mano è quello di Adam, ma si siano dimenticati che, per quanto ne sa Kaworu, Adam deve stare nel Terminal Dogma.

Anche perché, se vogliamo, a Kaworu non dovrebbe interessare la fusione Adam+Lilith (che porterebbe al perfezionamento), ed infatti la rigetta per proteggere Shinji. Lui viene mandato a fondersi con Adam, per ricomporlo completamente.
Il problema è che questo causerebbe un'altra esplosione distruttiva, ma lui rigetta anche questo e secondo me è il motivo per cui lui si fa inseguire di proposito e non fa devastare Shinji dallo 02 (che secondo me ne sarebbe perfettamente capace, salvo eventuale berserk). Che poi in realtà la Seele stia usando Adam come scusa per mandarlo a morire in mano alla Nerv è un altro discorso.
 
WWW |   Top
24 replies since 26/12/2007, 13:32   1252 views
  Share